Ragazzi grazie a tutti per la solidarietà...sieti dei bastxxdi dentro
Ebbene si, il bauletto, prima di cascare, è stato colpito da raggi alieni che lo avevano dotato di una forza propulsiva fuori da comune, infatti la calottina superiore era diventata anche verde.
Va bè dai, ora torniamo un attimo seri, praticamente il bauletto era vuoto, quindi pochissimo peso, poi se avete presente il V46 è tutto tondeggiante non ha uno spigolo vivo nemmeno a pagarlo, come è volato via dalla moto ho sentito il tonfo e istintivamente ho chiuso il gas e ho visto il bauletto che scivolava sull'asfalto, nemmeno rotolando eh, scivolava sulla ringhierina, mi ha sorpassato, naturalmente non è che mi ha sorpassato alla velocità surpersonica facendo una penna, ma un bel pezzo avanti è andato, come in molti hanno già chiarito è semplice fisica, più tardi se ho tempo vi faccio un disegnino.
gianliuto ha scritto:
meserthim ha scritto:
Ma come cacchio è possibile??? E che è? Ha inchiodato e si è arrestato più velocemente del baule che è partito alla velocità della moto????
Ganliuto conta che non correvo più di tanto, hai forse dimenticato il freno motore della versys, tieni anche presente che il bauletto V46 e tutto liscio, quindi scivola che è un piacere.
JH ha scritto:
Ciao Artax, se ricordi avevo postato un messaggio (nel topic del rack difettoso) dove rilevavo la miserevolezza del gancio di tenuta del bauletto.
Mi è bastata una microbottarella su un muretto mentre facevo manovra che si è spezzato il fermo. Magari qualcuno ha tentato di staccarlo oppure ti è successa la stessa cosa mia, io me ne sono accorto perchè il bauletto mi è caduto quando ho messo la moto sul cavalletto.
Risultato: ho imbullonato il bauletto con dei galletti (interni) e dei prigionieri sulla staffa...
Tra l'altro io ho anche agganciato i bracci del rack alle maniglie. Risultato 2: si è spaccata la gomma dei maniglioni, ma meglio quella che le staffe...
Ciao JH, ricordo il problema che hai avuto tu con il bauletto, qui però il problema è un pò diverso, a vista non si è rotto niente che riguardi gli organi di attacco, ne le due linguette dietro alla piastra ne il pippolo dove si blocca il bauletto ne a nessuna altra cosa a vista, il rivenditore dove ho riportato il bauletto ha ipotizzato un difetto nello scatto che blocca il tutto a suo dire sembra poco deciso e quindi ci sta che abbia mollato quello, comunque ti tengo aggiornati su cosa mi diranno dopo averlo controllato.
father_torque ha scritto:
Ma io mi sono sempre chiesto questa cosa...
Se uno di questi bauletti si stacca in corsa, come successo ad Artax, e malauguratamente finisce su un'auto o peggio su un motociclista, facendo i duvuti scongiuri, come funziona l'assicurazione?
Viene calcolato come incidente? Paga non paga? Iniziano gli accertamenti per vedere se si e' staccato per imperizia del proprietario o per problema tecnico degli attacchi del bauletto?
Sarebbe meglio non succedesse, in questo caso si e' staccato dalla piastra, ma in precedenza sono successe varie rotture del telaietto difettoso che sorregge il bauletto con conseguente caduta del bauletto, vedi questo topic
rottura monorack givi ,
insomma purtroppo per un motivo o per l'altro puo' succedere, quindi e' lecito pensare cosa succede con l'assicurazione, come si comporta?
Questa è una bella domanda che mi sono posto anche io, ma attualmente non ho una risposta, lunedì andrò dal mio assicuratore per chiedere lumi in merito, visto che i danni che avrei potuto causare potevano essere anche ingenti, ti farò sapere.