Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 696 2008: non parte il motorino d'avviamento
15827007
15827007 Inviato: 6 Giu 2017 20:42
Oggetto: Monster 696 2008: non parte il motorino d'avviamento
 

Buonasera,

in seguito a incidente sto sistemando il mio monsterino. Ho un problema con il motorino d'avviamento, in sostanza quando premo il tasto per l'avvio, si sente un 'tac' dal relè ma il motorino non parte.
Inizialmente, ho provato a staccare il cavo del motorino che arriva al relè e l'ho attaccato direttamente alla batteria, capendo così che il motorino è integro e funziona correttamente.
Ho sostituito il relè, il risultato però non cambia.
Ci sono impedimenti elettrici previsti da errori per quanto riguarda l'avviamento? Preciso che il blocchetto col tasto d'accensione è integro (sostituito) e la batteria l'ho caricata.
Preciso inoltre che nell'incidente ho perso la strumentazione originale, ne ho acquistata una usata e fatto collegare l'immobilizer delle mie chiavi originali al cruscotto usato, da un centro che fa 'modifiche' alla centralina, anche se in realtà quella che ho acquistato era per il modello ABS (la mia non lo è).
In ultima, all'accensione del quadro visualizzo '00005 rsv' o una cosa del genere.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15827042
15827042 Inviato: 6 Giu 2017 21:33
Oggetto: Re: Monster 696 2008: non parte il motorino d'avviamento
 

BikerLELE ha scritto:
Buonasera,

in seguito a incidente sto sistemando il mio monsterino. Ho un problema con il motorino d'avviamento, in sostanza quando premo il tasto per l'avvio, si sente un 'tac' dal relè ma il motorino non parte.
Inizialmente, ho provato a staccare il cavo del motorino che arriva al relè e l'ho attaccato direttamente alla batteria, capendo così che il motorino è integro e funziona correttamente.
Ho sostituito il relè, il risultato però non cambia.
Ci sono impedimenti elettrici previsti da errori per quanto riguarda l'avviamento? Preciso che il blocchetto col tasto d'accensione è integro (sostituito) e la batteria l'ho caricata.
Preciso inoltre che nell'incidente ho perso la strumentazione originale, ne ho acquistata una usata e fatto collegare l'immobilizer delle mie chiavi originali al cruscotto usato, da un centro che fa 'modifiche' alla centralina, anche se in realtà quella che ho acquistato era per il modello ABS (la mia non lo è).
In ultima, all'accensione del quadro visualizzo '00005 rsv' o una cosa del genere.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Monster 696, monta centralina Siemens. Immobilizer è gestito dal cruscotto !!!!!
Inoltre la centralina del 696 ABS è uguale solo esternamente da quella senza, ma all'interno NO eusa_wall.gif
NOn cambia solo il Software.

Quindi potresti avere più di un problema.

Ergo, credo sia il caso ti rivolga a qualcuno che capisca di queste moto.

Se non hai riferimenti, fai un fischio.
 
15827081
15827081 Inviato: 6 Giu 2017 22:23
 

lo so che l'immobilizer è gestito dal cruscotto, infatti ho dovuto far 'collegare' cruscotto al trasponder nelle chiavi mie originali..
La centralina è originale, quindi senza abs, il problema non credo sia comunque dovuto al cruscotto per versione con abs (rimane si la spia accesa ma non dovrebbe bloccare la centralina che ho).
 
15827228
15827228 Inviato: 7 Giu 2017 6:58
 

BikerLELE ha scritto:
lo so che l'immobilizer è gestito dal cruscotto, infatti ho dovuto far 'collegare' cruscotto al trasponder nelle chiavi mie originali..
La centralina è originale, quindi senza abs, il problema non credo sia comunque dovuto al cruscotto per versione con abs (rimane si la spia accesa ma non dovrebbe bloccare la centralina che ho).


Scusami, avevo letto "quella" e pensavo fosse riferito al cruscotto.

Ma la chiave viene riconosciuta?
 
15827450
15827450 Inviato: 7 Giu 2017 13:01
 

Si viene riconosciuta perché fa il check e a chiave tolta lampeggia il led rosso (Prima di far fare il lavoro di collegamento non lo faceva).
Può essere che sia comunque incompatibile?
 
15827483
15827483 Inviato: 7 Giu 2017 13:47
 

BikerLELE ha scritto:
Si viene riconosciuta perché fa il check e a chiave tolta lampeggia il led rosso (Prima di far fare il lavoro di collegamento non lo faceva).
Può essere che sia comunque incompatibile?


Quando accendi il quadro, si spegne la spia immobilizer?
 
15827704
15827704 Inviato: 7 Giu 2017 19:41
 

dici sempre quella rossa in alto? Si, rimane accesa solo la spia motore a sinsitra e la riserva (ho il serbatoio smontato)
 
15827710
15827710 Inviato: 7 Giu 2017 19:56
 

BikerLELE ha scritto:
dici sempre quella rossa in alto? Si, rimane accesa solo la spia motore a sinsitra e la riserva (ho il serbatoio smontato)


Se la spia rimane accesa significa che c'è una anomalia.
Potrebbe essere la chiave che non viene riconosciuta.
Secondo me senza un sistema di diagnosi non ne esci.
 
15827733
15827733 Inviato: 7 Giu 2017 20:27
 

ma non rimane accesa la spia dell'immobilizer.. e comunque prima di far codificare il cruscotto non faceva il check e la spia lampeggiante a chiave tolta non c'era, questo vuol dire che la chiave viene riconosciuta.... almeno a detta di chi ha eseguito il lavoro.


p.s. i blocchetti del manubrio sono sostituibili senza rogne? (essendo che quello a sx comunica con la strumentazione..), per funzionare funziona tutto, ma magari non 'riconosce' qualcosa?

Inoltre non ricordo se a interruttore di destra su off, l'avviamento giri a vuoto o meno, quello è l'unico che non ho controllato e che non ho modo di controllare non avendone un altro..
 
15827866
15827866 Inviato: 7 Giu 2017 23:27
 

Aggiornamento!!

Ho notato che nella sequenza errori sulla strumentazione oltre a fuel (per via del serbatoio mancante), riporta proprio l'errore IMMO.
Ho provato ad inserire a mano il codice ma non cambia nulla.
Potrebbe essere questo l'errore?
Inoltre, attaccando il serbatoio, premdendo l'avvio, la pompa gira e fa un getto di benzina, l'immobilizer non dovrebbe impedire proprio il funzionamento della pompa?

eusa_wall.gif
 
15828505
15828505 Inviato: 8 Giu 2017 20:16
 

Mi scuso per i multipost ma non riesco più ad aggiornare il mio precedente.. comunque, guardando queesto video Link a pagina di Youtube.com ho notato che è la stessa identica situazione della mia per quanto riguarda spia lampeggiante dell'immobilizer, check, spie dopo il check, scritte varie sulla strumentazione ecc. Però ho notato che inserendo a meno il codice, quest'ultimo scompare tornando a 0, come quando nel video sbaglia.
Quindi è la chiave che non va bene o comunque qualcosa riguardo l'immobilizer, il problema è che chi ha fatto il lavoro non sa darmi una risposta e sostiene che il lavoro è a posto così.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif qualcuno ne sa di più? Sarebbe bello vedere con un reale errore immobilizer cosa succede. (Se la pompa va o meno alla pressione dello start)
 
15828519
15828519 Inviato: 8 Giu 2017 20:36
 

BikerLELE ha scritto:
Mi scuso per i multipost ma non riesco più ad aggiornare il mio precedente.. comunque, guardando queesto video Link a pagina di Youtube.com ho notato che è la stessa identica situazione della mia per quanto riguarda spia lampeggiante dell'immobilizer, check, spie dopo il check, scritte varie sulla strumentazione ecc. Però ho notato che inserendo a meno il codice, quest'ultimo scompare tornando a 0, come quando nel video sbaglia.
Quindi è la chiave che non va bene o comunque qualcosa riguardo l'immobilizer, il problema è che chi ha fatto il lavoro non sa darmi una risposta e sostiene che il lavoro è a posto così.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif qualcuno ne sa di più? Sarebbe bello vedere con un reale errore immobilizer cosa succede. (Se la pompa va o meno alla pressione dello start)


Per questo motivo ti avevo posto la domanda sul led.

La pompa della benzina non dipende dal consenso immobilizer.

Se non hai altri riferimenti, mandami un messaggio. Se non è stato fatto danno sul cruscotto, posso aiutarti io.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©