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se buco l'airbox?? [con spugna di serie, pareri]
1074096
1074096 Inviato: 19 Gen 2007 18:10
Oggetto: se buco l´airbox?? [con spugna di serie, pareri]
 

se buco l'air box e tengo il filtro di serie??mi risulta cm la red sponge???fa piu rumore??
 
1074118
1074118 Inviato: 19 Gen 2007 18:14
 

fa' più rumore e perde pressione l'airbox..... evita
 
1074124
1074124 Inviato: 19 Gen 2007 18:15
 

quindi nn mi da di piu??
 
1074315
1074315 Inviato: 19 Gen 2007 18:49
 

se lo buchi entra + aria..devi ricarburare...farà qualcosina in + di rumore icon_biggrin.gif
 
1074445
1074445 Inviato: 19 Gen 2007 19:10
Oggetto: l´airbox
 

non lo fare!!! il rumore non serve a nulla se poi il motorino non va una mazza!!! evita di fare quella diavolata e prova qualcosaltro!!! comunque come mai ti è venuta in mente questa idea???????????????????????????????????????????????????????????
 
1074826
1074826 Inviato: 19 Gen 2007 20:22
 

dipende cosa monti...non è vero che va meno perchè bucandolo va carburato di nuovo icon_exclaim.gif ...
 
1074830
1074830 Inviato: 19 Gen 2007 20:22
Oggetto: Re: se buco l´airbox?? [con spugna di serie, pareri]
 

gabbro ha scritto:
se buco l'air box e tengo il filtro di serie??mi risulta cm la red sponge???fa piu rumore??

Sul mio Speedfight2 LC elaborato con la red sponge ho la cassa filtro bucata. Me l' ha bucata il mio amico/elaboratore quando mi ha messo la Red sponge....
 
1075500
1075500 Inviato: 19 Gen 2007 22:24
 

xk sul ciao l'ho fatto e va molto meglio...
 
1075703
1075703 Inviato: 19 Gen 2007 23:06
 

allora ti dico le cose come stanno se buchi prendi più aria dipende anche dai buchi però non avrai mai la presa d aria del filtro conico ciaoo qnd sicuramente prendo più aria più rumore però nuova carburazione
 
1077170
1077170 Inviato: 20 Gen 2007 15:25
 

jova ha scritto:
dipende cosa monti...non è vero che va meno perchè bucandolo va carburato di nuovo icon_exclaim.gif ...

come ho già detto perdi pressione nel filtro per ovviare a questo inconveniente dovresti inserire nel buco un tubicino in plastica dello stesso diametro lungo circa 3 cm
 
1083668
1083668 Inviato: 22 Gen 2007 15:41
 

senza contare che bucando la cassa del filtro la carburazione diventa instabile e stagionale e il flusso dell'aria diventa molto irregolare...percio' te lo sconsiglio a meno che non fai quella cosa di metterci i tubetti.. ma anche in quel caso i buchi vanno fatti in punti precisi non puoi frali a caso sperando di migliorare le cose!!
 
1084124
1084124 Inviato: 22 Gen 2007 17:05
 

l'unica cosa che puoi fare è una presa supplementare accanto a quella già presente..io l ho fatto sul mio zip.anke xkè l airbox dello zip del 2001 è veramente ridicolo
 
1084147
1084147 Inviato: 22 Gen 2007 17:11
 

Se hai intenzione di bucarlo devio essere consapevole del fatto che dovrai ricarburare e del fatto che avrai un aumento di prestazioni quasi impercettibile, quindi vedi un po' tu.
 
1084295
1084295 Inviato: 22 Gen 2007 17:45
 

A mio parere bucare l'air box e usare un tubicino per aumentare la portata di aria è un'ottima mossa per spendere poco ed ottere discreti risultati. Ma per fare ciò devi avere una elaborazione che sia composta almeno di GT e carburatore 19, la difficoltà sta nel stabilire quanti centimetri di tubo rimanere nella cassa dell'air box e quanti farne uscire.
 
1085653
1085653 Inviato: 22 Gen 2007 21:43
 

IO non consiglio mai di bucarla, a sto punto ci si prende un bel filtro a cono o perlomeno afterkarket e ci si toglie il pensiero, io ho fatto così, poi ognono decide come vuole.
 
1086094
1086094 Inviato: 22 Gen 2007 23:08
 

anche io faccio così, al momtento monto il filtro originale, ma qnd rimonterò tutto rimetto anche il cono... comunque nn so qnt t conviene, xkè si scarbura in base alla temperature e all'umidità, a me quest'estate d giorno andava bene e d sera male...
 
1088743
1088743 Inviato: 23 Gen 2007 17:26
 

Io non lo farei, non mi convince, meglio un filtro aperto, ed anche se la carburazione è delicata migliora le prestazioni e il rombo, quindi a sto punto meglio prendere quello.
 
1089649
1089649 Inviato: 23 Gen 2007 19:55
 

manuzip ha scritto:
Io non lo farei, non mi convince, meglio un filtro aperto, ed anche se la carburazione è delicata migliora le prestazioni e il rombo, quindi a sto punto meglio prendere quello.


Il problema è che in alcuni paesi o città!!! la polizia e i carabinieri rompono molto....
 
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