15864013
Inviato: 20 Ago 2017 14:07
Tipicamente sono 10-20 kmh sopra il limite di velocità. Andare più piano è fastidioso per tutti.
Comunque, anche così, alcune volte c'è chi ti si attacca dietro. Questi si distinguono tra idioti che vogliono correre e persone che sono proprio abituate a guidare così, magari perché alla scuola guida gli hanno insegnato che viaggiando in scia si consuma meno carburante, o perché sono pecore e gli piace stare nel gregge. Non lo so esattamente, non posso intervistare tutti quelli che guidano male.
Se non è possibile togliersele dietro accelerando, perché non mi va, o perché loro vogliono correre e io no, mi accosto a destra e gli faccio segno di passare. Se questo non basta, dove posso mi fermo e a quel punto sono costretti a passare.
Se sono in auto, qualche volta ho eseguito manovre dissuasive da codice penale. Ma col senno di poi credo non valga la pena rischiare di uccidere qualcuno solo perché è un idiota. Dovrebbero fargli uno screening alla nascita e sopprimerli subito d'ufficio, ma purtroppo non si fa e farlo di iniziativa personale è contro le leggi vigenti e non vale la pena rovinarsi il futuro per colpa di un minus habens che non sa guidare.