Caramon77 ha scritto:
Non si deve stare attaccati alle chiappe degli altri. Chi non rispetta almeno un minimo di distanza di sicurezza non è capace a guidare. Non è che devi starmi a 150 metri, ma nemmeno a due, neanche se faccio i 60 in statale, non me ne può fregare di meno del perché o percome vai di più neanche se sei entro i limiti, non mi devi stare attaccato. Tra un veicolo e l'altro ci devono essere non meno di dieci metri (due auto abbondanti).
E come faccio a superare una macchina se non le arrivo vicino?
E comunque il ragionamento del "non mi devi stare attaccato al sedere devono esserci almeno 10m" (che sul codice della strada non è scritto da nessuan parte ) sembra molto " in strada faccio quello che voglio e tu ti devi adattare" che è non è ne più ne meno un abuso delle libertà altrui come quello che ti preme e ti sta attacato al sedere mettendoti pressione.
Dal mio punto di vista se uno vuole occupare tutta la carreggiata limitando la velocità e impedendo agli altri di andare alla loro velocità non è diverso da uno che vuole costringerti ad andare ad una velocità maggiore di quella che vorresti tenere...