Caramon77 ha scritto:
In Germania vedi arrivare uno sparato solo se sei in autostrada. E appena c'è un limite TUTTI si piazzano alla corretta velocità, eccetto gli stranieri, ovvio, noi compresi. C'è un rispetto degli altri che trascende la nostra capacità di comprensione. In alcuni casi direi che è pure eccessivo. Sono stato fermo ad un semaforo per un intero ciclo, mi ero distratto. Dietro avevo diverse auto. NON UNO che abbia strombazzato, urlato, tentato di definire mia madre o cose del genere. Al nuovo verde son partito e con me tutti gli altri.
In Germania se si arriva ad un limite più basso di come si stava andando prima la gente FRENA per adeguarsi alla nuova velocità e, sempre in Germania, nelle zone 30 la gente fa i 30, roba incredibile.
L'ho girata tutta, la Germania, è così ovunque, pure a Berlino, siamo noi che crediamo che tutti i limiti siano un'opinione (mea culpa, ci sono anch'io) perché in certe occasioni sono messi a caso.
Comunque (sai che io e te discorriamo in amicizia di questo argomento
) non concordo con il concetto qui espresso di "tappo". Uno che rispetta un limite, per stupido che sia, è uno CHE RISPETTA un limite, non fa niente di male, anzi è lo spumante che sta dietro, quello che non vorrebbe il tappo, a sbagliare.
Quindi non trovo corretto dire che chi rispetta il limite è un tappo.
Beh uno che va a 65 all'ora con limite 70 secondo me è comunque un tappo. E comunque uno che fa da tappo è uno che limita la velocità di chi gli sta dietro indipendentemente dalla velocità...