Credo d'aver capito il problema dei 55 kmh dove sta
Non avendo io una pistola pneumatica per togliere il variatore mi sono affidato ad una persona di mia conoscenza il quale avrebbe dovuto togliermi il fermo e così dice di aver fatto in effetti mi ha consegnato la rondella estratta ed è questa di uno spessore di circa 2 mm scarsi
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E per me essendo ignorante in materia provenendo da vecchi ciclomotori non scooter il lavoro sembrava eseguito a dovere
Vengo al dunque, ieri per curiosità ho aperto il carter dove sta la cinghia e il variatore non avendo la pistola non ho potuto smontarlo ma ho infilato lo smartphone all'interno tra la cinghia e il variatore e ho scattato una foto è stato lì che mi sono accorto che all'interno tra i due dischi quello della ventolina e quello del variatore c'è uno spessore che ruota attorno al mozzo e fa da distanziale non permettendo ai due dischetti di unirsi e far salire più alta la cinghia per raggiungere maggiori velocità
Quindi a tutti gli effetti sembrerebbe questo il fermo come da foto seguente
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Correggetemi se la mia teoria non è esatta
Quindi ora vi chiedo quella prima rondella che vi ho mostrato in foto da circa 2 mm da dove l'ha levata ?
quale era la sua ubicazione, a cosa serve e se dovrei rimetterla dove stava in origine ?
Se la mia teoria risulta esatta la centralina non ha nessun fermo in questo caso e il problema era dunque solo il fermo del distanziale tra i due dischi
Vatti a fidare degli amici !
Grazie