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Aerox r 2017 eliminati i fermi ma non va oltre i 50 kmh
15825641
15825641 Inviato: 5 Giu 2017 5:45
Oggetto: Aerox r 2017 eliminati i fermi ma non va oltre i 50 kmh
 

Buongiorno a tutti premetto che ho provato a cercare nelle varie sezioni ma sono tutti aerox datati premetto inoltre che l'ultimo due ruote guidato fu 22 anni fa una vespa che avevo leggermente elaborato, ora ho preso un Aerox R e da quanto vedo con gli scooter è tutto un altro mondo
Vi spiego il problema lo scooter è molto bello ma in quanto a ripresa era lento e nell'attraversare gli incroci fa un po' paura meglio essere più spinti quindi leggendo questo forum ho levato la rondella del variatore tagliato e chiuso con saldatura il pezzo di tubo della marmitta e l'altro tubetto che va ad una scatolina l'ho bloccato con una sfera all'interno in modo da non far passare più di fumi, controllato se sul ingresso che va al collettore della marmitta ci fosse uno strozzo ma è libero non c'è nessun cono, fatto tutto ciò lo scooter ha preso più spinta infatti ora non mi si ferma a metà rampa del garage però quanto a velocità è rimasto a 52 chilometri orari per cortesia sapete dirmi se c'è altro da togliere per sbloccare completamente la velocità ,altre elaborazioni non mi interessano voglio solo che sia più libero e che almeno vada a 60 70 .
Evidentemente mi sfugge qualche altro passaggio che non ho trovato nel forum o forse questi scooter di ultima generazione sono diversi da quelli che leggo nel forum del 2010
Vi ringrazio anticipatamente e se nel caso questo forum aperto fosse già presente altrove vi chiedo di portare pazienza
 
15825711
15825711 Inviato: 5 Giu 2017 8:36
Oggetto: Re: Aerox r 2017 eliminati i fermi ma non va oltre i 50 kmh
 

sbloccato bene altro che 60 allora va di piu...


non ho capito hai saldato che cosa??? li andava tolto tutto non ci devono essere ostruzioni!

e poi credo che anche al carburatore ce qualcosa da toccare!!
 
15825725
15825725 Inviato: 5 Giu 2017 8:50
 

Ciao Malboro ho saldato dopo aver tagliato il tubetto che fa da fermo grosso come un pollice l'ho saldato per chiudere il buco quindi non c'è più nessuna sporgenza l'altro tubetto è quello che va alla scatoletta nera sotto lo scooter ed è quello del catalizzatore quello l'ho ostruito con una sfera inserita nel tubo che comunica dalla marmitta alla scatoletta

Ultima modifica di Aeroxr2017 il 5 Giu 2017 8:53, modificato 1 volta in totale
 
15825727
15825727 Inviato: 5 Giu 2017 8:52
 

Dimenticavo ho guardato il carburatore è un dell'orto 12 quindi non penso ci siano fermi non l'ho smontato comunque ho visto solo la scritta sopra il carburatore quindi non saprei dire nemmeno che getti ha sotto

Ci deve essere senz'altro qualcosa che mi sfugge e che blocca la velocità a 50 all'ora
 
15825768
15825768 Inviato: 5 Giu 2017 9:30
 

non sono sicuro ma al carburatore dovresti forse sostituire il massimo... fai una ricerca. è facile basta che cerchi come sbloccare aerox

ci saranno quelle tre cose da fare


ah dimenticavo non so come funziona sugli euro 3 ma ci potrebbe essere anche alla centralina! limite giri
 
15825774
15825774 Inviato: 5 Giu 2017 9:41
 

Nel libretto è scritto euro 2 ed è nuovo comprato qui nel 2017 in concessionario Yamaha quanto al carburatore ho guardato nel forum vedo scritto solo variatore e marmitta come fermi.
Del carburatore parlano di un disco se si ha il carburatore da 17 ma quello che c'è nello scooter è un 12 quindi non ci sono fermi nel carburatore a meno che i getti non siano ridotti in tal caso se qualcuno sa dirmi a quanto portarli dovrò comunque guardare da quanto sono.
Mi sembra strano comunque che si blocchi a 50 km orari come ci fosse un limitatore
 
15825890
15825890 Inviato: 5 Giu 2017 12:27
 

infatti...impossibile ce qualcosa che non va non hi fatto il lavoro giusto
 
15825899
15825899 Inviato: 5 Giu 2017 12:38
 

Credo d'aver fatto più che giusto nel togliere la rondella del variatore è semplicissimo infatti ho acquisito ripresa e per quanto riguarda la marmitta l'entrata del collettore è libera e La pretuberanza di 15 cm esterna alla marmitta lho tagliata e chiusa a pari marmitta con dei punti di saldatura e l'altro tubetto del gas di scarico che va alla scatolina l'ho chiuso pure quello per questo non mi do pace e non riesco a capire dove sia il problema non vorrei dipendesse veramente dalla centralina che magari limiti la velocità però non vorrei nemmeno spendere €100 cambiarla che poi magari non serve, anche perché so che va cambiata quando si montano motori più grossi e non è il mio caso io lascio il 50 a me interessa solo correre senza i fermi che sia libero naturale

Vediamo se qualcuno con lo stesso modello recente sa dirmi dove sta il problema
 
15825908
15825908 Inviato: 5 Giu 2017 12:51
 

vediamo cosa ti dicono di ''nuovo''
 
15826085
15826085 Inviato: 5 Giu 2017 16:24
 

Quando sei a tutto gas il contagiri arriva a 6.800 giri?
 
15826115
15826115 Inviato: 5 Giu 2017 17:18
 

Non c'è il contagiri..solo display digitale velocità benzina spie varie e orario
 
15826128
15826128 Inviato: 5 Giu 2017 17:45
 

Beh ovviamente non raggiungera giri alti altrimenti andrebbe piu di 50 allora
 
15826139
15826139 Inviato: 5 Giu 2017 18:04
 

Una volta tolti gli strozzi bisogna ricarburare, altrimenti i vantaggi sono minimi.... Probabilmente basterà mettere un getto del massimo più grande e regolarsi con lo spillo
 
15826169
15826169 Inviato: 5 Giu 2017 19:10
 

Ceza_enduro ha scritto:
Una volta tolti gli strozzi bisogna ricarburare, altrimenti i vantaggi sono minimi.... Probabilmente basterà mettere un getto del massimo più grande e regolarsi con lo spillo



che è quello che dicevo io per l'appunto...
 
15826183
15826183 Inviato: 5 Giu 2017 19:25
 

Domani vedo se trovo il tempo e provo a montare un getto piu grande semmai mercoledì vediamo se così risolvo
Per intanto grazie a tutti, vi tengo aggiornati buona serata
 
15826187
15826187 Inviato: 5 Giu 2017 19:32
 

si più che altro devi vedere che getto hai su!
 
15827571
15827571 Inviato: 7 Giu 2017 15:45
 

Raga il suo problema è sicuramente un altro.. non esiste che dopo aver tolto le strozze si debba ricarburare, non l'ho mai sentita sta cosa. Anche se fosse scarburato e lo carbura inutilmente e nuovamente non credo che poi faccia 80 eusa_drool.gif . Sarà un problema di motore o qualcos'altro.. portalo da un meccanico, inutile che si parla qua. Non ho mai sentito di un motore che faccia 50 segnati sbloccato.. io con la vespa con le strozzature mi segnava 54 circa.. senza strozzi poi 70 (fa schifo lo so XD). Facci sapere
 
15827609
15827609 Inviato: 7 Giu 2017 16:55
 

fenomeno guarda che su alcuni motorini bisogna aumentare il massimo dopo lo spiombo...

si sa già a quanto portarlo ma è da fare
 
15827634
15827634 Inviato: 7 Giu 2017 17:38
 

Ciao a tutti allora vi aggiorno ho appena ritirato lo scooter dal meccanico ,ha cambiato il getto originale che era un 52 ha messo su un 60 ora ha più coppia ma a 55 si ferma perché interviene la centralina come limitatore dice.
Lo si sente andare su bene ma poi si ferma li
Vi risulta possibile ?
 
15827642
15827642 Inviato: 7 Giu 2017 17:44
 

Centralina 100% o fai il taglio e silicone(non farlo e' 2017 nuovissima)
Fatti mattere una €0 o € 1 dal meccanico ma usata te la farà pagare 30 € se onesto 50€ montata.
 
15827723
15827723 Inviato: 7 Giu 2017 20:12
 

CippoRacing ha scritto:
Centralina 100% o fai il taglio e silicone(non farlo e' 2017 nuovissima)
Fatti mattere una €0 o € 1 dal meccanico ma usata te la farà pagare 30 € se onesto 50€ montata.



Esatto urge almeno un ponte per baipassarla!
 
15827744
15827744 Inviato: 7 Giu 2017 20:44
 

Ok grazie a tutti
 
15827773
15827773 Inviato: 7 Giu 2017 21:21
 

Marlboro23 ha scritto:
fenomeno guarda che su alcuni motorini bisogna aumentare il massimo dopo lo spiombo...

si sa già a quanto portarlo ma è da fare


Oh scusami preparatore dei miei stivali.. ha cambiato getto e ora gli fa 100 vero? La carburazione si fa solo se si spiombano motori Piaggio, ovvero dopo aver tolto lo strozzo al carburatore che da 12 diventa 17,5. Tutti gli altri scooter non necessitano di aumento del getto, ne tantomeno l'Aerox che ha il motore minarelli col 12 di carburatore di serie..
Ora lo scooter gli fa 3 km/h in più.. guarda te che preparatore che sei icon_asd.gif
Ciao vah
 
15827779
15827779 Inviato: 7 Giu 2017 21:28
 

Comunque è molto strano che adesso la Yamaha strozzi con la centralina i 2t.. mai sentito. Questo modello 2017 non l'ho mai provato, non saprei. Facci sapere come va dopo aver sbloccato la centralina.
 
15829948
15829948 Inviato: 12 Giu 2017 6:32
 

Ciao a tutti torno per un nuovo problema per quanto riguarda il primo diciamo che in parte è stato risolto con l'aumento di un getto ma resta il problema che limitato a 60 vabbè non importa cambierò la centralina oppure La taglierò non è questo il problema ora ma da quando ho tolto gli strozzi alla marmitta lo scooter da freddo al mattino prima di avviarsi ci mette parecchio sia con pedalina che con accensione e appena parte non si può accelerare altrimenti si spegne lo lascio acceso al minimo un po' e poi si prende normalmente le accensioni successive da motore caldo non hanno alcun problema né con accensione elettrica né con pedalina

Sapete dirmi cosa devo fare per risolvere il problema dell'accensione è un po' una scocciatura insistere parecchio quando invece prima di togliere gli strozzi alla marmitta al primo colpo partiva sempre caldo o freddo

Ricordo che lo scooter è nuovo modello 2017
 
15830272
15830272 Inviato: 12 Giu 2017 14:24
 

Può essere che è stato carburato male.. comunque mai visto un motore così problematico da nuovo. Ma la domanda è? La garanzia dov'è ? Perchè non glielo porti quando hai questi problemi? Sicuramente ormai è caduta la garanzia perchè a quanto pare lo hai smontato tu.. ma che ti passa per la testa? Boh
 
15830298
15830298 Inviato: 12 Giu 2017 15:06
 

La garanzia al momento che togli i fermi non risponde piu..queste furono le parole di yamaha quando gli chiesi di togliere i fermi..quindi o ti arrangi o vai dal meccanico di fiducia
Vediamo se qualcun'altro sa come risolvere senza spese inutili

comunque lo scooter va molto bene per il resto...resta il fatto che ora li limitano con la centralina e comunque se non togli i fermi non fanno fiato in ripresa e salite ripide...
Ho letto che avendo tolto il fermo marmitta mangia piu aria ..ma avendolo ricarburato ingrassandolo con un getto piu grande ricompensa la cosa..quindi non capisco perche da "freddo" richieda un bello sforzo nell'accensione e quando parte se accelleri si spegne ..bisogna lasciarlo acceso almeno 15 20 secondi...poi da caldo spariscono questi problemi..si accende allistante...ma se resta fermo una notte in garage si ripresenta il problema...
 
15830322
15830322 Inviato: 12 Giu 2017 15:42
 

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la candela è marroncina quindi la carburazione sembra giusta
 
15830405
15830405 Inviato: 12 Giu 2017 19:11
 

Tornando al discorso centralina il mio aerox 2017 monta questo modello e dal libretto si legge euro 2

immagini visibili ai soli utenti registrati

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[img]

vedendo discussioni vecchie i precedenti aerox montavano centraline diverse e mi sembra avessero la bobina che va alla pipetta candela insieme o forse mi sbaglio

Il mio aerox monta la bobina a parte come da immagine che segue

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi mi sembra tutto diverso e potrebbe starci il discorso che la centralina abbia il limitatore velocità..

Correggetemi se sbaglio
 
15831832
15831832 Inviato: 14 Giu 2017 20:40
 

Si ok ma, non ho mai sentito di 50 2t con strozzi alla centralina. Prova a mettere (così solo per provare, te la fai prestare da qualcuno) una centralina Top rossa per vedere se aumenta la velocità. Provaci e vedi, dopodichè metti una centralina euro 0 o euro 1. Altrimenti sarai costretto ad andare a 50, e per un 2t è troppo poco. Fammi sapere
 
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