londinese ha scritto:
Grazie!
Posso chiederti in che città e quanto tempo di traffico ti fai, mediamente? Il mio tragitto casa - ufficio oscilla tra i 25 e i 40 minuti, in base a traffico, semafori, cavalli che bloccano il traffico (passo davanti Buckingham Palace), etc.
Catania; ho di tutto, tranne i cavalli
londinese ha scritto:
Ti ci trovi, nel traffico, o vorresti una moto più leggera e compatta? La NC750X con DCT (provata) mi sembra perfetta per il traffico; l'Africa Twin ovviamente consente di togliersi qualche sfizio in più fuori città, ma non so se poi finirebbe per essere troppo impacciata nel traffico.
Per quello che mi riguarda l'AT è una bicicletta; devi pure considerare che sono alto 1.89 e peso 120kg
Certo, il 21 è per certi versi meno maneggevole del 19, ma io non mi trovo ne impacciato ne scontento.
londinese ha scritto:
Ah, quanto scalda in città? A Londra in genere sono pochi i giorni (direi 3 settimane l;anno al max) in cui si superano costantemente i 25 gradi; la mia BMW F800R , con temperature tra i 20 e i 25, comincia a scaldare dopo una ventina di minuti di traffico, che mi sembra tutto sommato accettabile.
A Catania ci saranno pochi giorni in cui la temperatura SCENDE sotto i 25 gradi
Quindi la percezione del "calore" è sicuramente diversa; secondo me un pochino scalda, ma nulla di insopportabile; in verità non ho trovato, finora, una moto che non scaldi, tra quelle che ho posseduto io (Transalp 600, BMW GS1150, Moto Guzzi Norge, KTM 990 Adventure, Suzuki Vstrom 1000 prima serie, Suzuki Marauder, Moto Guzzi Stelvio, Suzuki GSX1250 FA ed, adesso, Honda CRF1000 Africa Twin).
Baciamolemani!
Mau