AG_KTM ha scritto:
SI, hai detto proprio giusto: un bimbo che fa i capricci per il giocattolo nuovo.
di solito uno che vuole iniziare ad andare in moto ha già una idea di cosa gli piace. Per il fatto di imparare, ti riporto la mia esperienza: ad aprile 2016 ho visto la moto che attualmente guido e me ne sono innamorato, acquistandola subito. Non sarà certo un mostro di potenza, ma la dinamica è pressoché quella di una 600. Ma c'era un piccolo problema: non avevo mai guidato nulla con 2 ruote che fosse più potente di una bici!
me la sono fatta consegnare dal concessionario nel garage, mi sono letto tutte le guide possibili e immaginabili qui sul tinga, e in un sabato pomeriggio nel parcheggio sotto casa ho imparato da solo. Se avessi avuto qualcuno che mi spiegava probabilmente invece di tenerci 3 ore ce ne avrei tenute 2.
ora dopo un anno ho 13500 km alle spalle, e 2 mesi fa ho preso la patente in vista di un cambio di cilindrata.
si ovvio che un idea c'è ma da qui a dire: "compro quella" penso ne passi anche perchè mi affiderei solo all'aspetto estetico.
Comunque da quel che capisco l'unica è farmene una ragione, aspettare il foglio rosa e mal che vada guidare con quello osservando il limite della strada poco trafficata.
Poi fare l'esame quando dicono a settembre anche se mi ero spiegato bene a riguardo con la scuola e appena finito parlarne male ovunque e con tutti
Hai trovato difficile imparare? anch'io passo dalla bici alla moto.