Ciao a tutti, premetto che ho gia usato la funzione cerca ma non sono riuscito a risolvere il problema...ho un jet force 50 con mollette bianche malossi, rulli 6 gr. Malossi e molla rossa malossi, variatore e frizione originali , scarico arrow extreme. In poche parole accelerando ci mette circa due secondi ad arrivare il moto alla ruota, dando un bel colpo capirete che nel traffico è impossibile da gestire...prima avevo mollette gialle e stessa storia anche peggio. Di velocità massima mi fa sui 70 ma il motore si sente che è a giri altissimi (molto più della velocità), ho i cuscinetti dell' albero un po' consumati ma non credo influisca... grazie a tutti per le risposte
Nicolajetforce
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2017 19:09
rulli da 6g con uno scarico ad espansione sono troppi. deve scendere a 5g
molla rossaa???? rimetti l'originale è troppo dura!! troppo sforzo per la potenza di un 50cc
Marlboro23
Solo Gas
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Inviato: 21 Mag 2017 10:16
Ho provato con rulli da 5.5 e mi saliva malissimo di giri ( i 6 sono quelli che mi trovo meglio), la molla ho provato una verde malossi e la lancetta si fermava ai 45
Nicolajetforce
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2017 10:26
Molla bianca e rulli da 5g...le molle piu dure peggiorano la situazione su un originale
Marlboro23
Solo Gas
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Inviato: 21 Mag 2017 10:41
Ok allora tenterò l impresa, la settimana scorsa per questo motivo ho aperto il carter 10 volte
Ultima modifica di Nicolajetforce il 21 Mag 2017 20:06, modificato 1 volta in totale
Nicolajetforce
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2017 14:09
Ciao
Per avere un buon compromesso con una marmitta espansione dovresti metterci oltre la marmitta un bel variatore aftermarket tipo top o malossi o pinasco,decidi tu in base ai tuoi cash....
Per il discorso taratura la molla di contrasto rossa puoi lasciarla chiusa nel cassetto fino a che non monti una elaborazione Trofeo..
Nel tuo caso dovresti montare una MDC bianca+Mollette frizione un pelino più dure delle originali+Variatore(non originale)+rulli 5.3..
Poi carburatore 17.5 ma con aggiunta di 3-4 punti UP di massimo perché la marmitta agli alti smagrisce!!
CippoRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2017 19:40
Ok grazie, comunque per ora non credo cambierò variatore e carburatore ( mi beve gia abbastanza)
Nicolajetforce
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2017 19:52
Il variatore e fondamentale
Marlboro23
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Inviato: 23 Mag 2017 19:15
Ho provato a mettere la molla bianca e i rulli da 5 ( le mollette ho lasciato le bianche), ma non c' è storia... sempre uguale, tira solo di più ai bassi giri
Nicolajetforce
Foglio Rosa
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