pinguinomannaro ha scritto:
Ciao a tutti,
avevo già richiesto qualche consiglio per l'acquisto di un motard ma con l'andare del tempo penso che la soluzione migliore per me sia uno maxiscooter ma sono totalmente a digiuno di nozioni, quindi chiedo consiglio a chi ne sa più di me
.
Percorro in media 80 km di autostrada al giorno per andare a lavoro, vorrei usare lo scooter per andare a lavoro nel periodo estivo e anche per farmi qualche giro domenicale o in città per qualche sporadica necessità. Mi orienterei per uno scooter usato perchè nuovo per me è inavvicinabile come prezzo anche visto che lo userei metà anno mi sembrerebbe un investimento poco sensato.
Ho pensato a T max, Integra e BMW C650 (quest'ultimo mi piace un po' meno) fra questi tre modelli cosa mi consigliate? Quali sono le cose da controllare/domandare quando sei vede un usato? Non vorrei spendere 500 euro meno per poi spenderne 1000 in più al primo tagliando.. Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Pinguinomannaro
premesso che non ho provato nessuno dei tre, però è da un pezzo che mi informo in attesa di comprare qualcosa anch'io:
T-Max è un maxiscooter classico.. sicuramente il migliore come equilibrio/comportamento su strada, guida sportiva ecc. di contro: minori prestazioni, prezzo più alto, e rischio furto notevole.
Il BMW è un altro maxi-scooter classico a variatore. Meno agile ma più potente del t-max. occhio al prezzo dei tagliandi.
Integra è uno degli ibridi moto/scooter della honda, con cambio DCT (cioè automatico/sequenziale con i pulsanti). Diciamo che è una moto pratica quasi se non come un maxiscooer. Ottimo mezzo a quanto pare, specialmente fuori città.
Se fai 80 km al giorno di autostrada io ti consiglio l'integra.. oppure, anche se protegge meno dall'aria, l'X-ADV sempre honda. anche se quest'ultimo è appena uscito quindi non penso lo trovi già usato.