Citazione:
Inoltre non capisco quale normativa debbano rispettare questi scarichi visto che nessuno dei citati tranne arrow è omologato (solo per il suono)[...]Sicuramente non rispettano il cds e infatti non hanno alcuna omologazione... i regolamenti delle piste?
Allora:
Nel caso di uno scarico omologato, il limite è imposto dal C.d.S.
Nel caso di uno scarico per uso pista il limite è imposto o dal regolamento del campionato, o dal regolamento della pista.
Citazione:
Valgono solo per il rumore e sono piuttosto elevati e non penso che il rombo di un 125 li raggiunga quindi non vale la pena nemmeno di parlarne
I limiti imposti sono abbastanza stretti, e per raggiungerli e superarli basta anche un 125.
Link a pagina di Dueruote.it
Citazione:
E poi questi scarichi sono fatti a mano, tranne mivv che e fatta a stampo, hanno misure diverse, prodotti in materiali diversi e di spessori differenti e di conseguenza suonano in maniera molto diversa
Certo possono "suonare leggermente diversi (non ci saranno mai differenze abissali), ma che siano fatti a mano o che siano fatti industrialmente non cambia il fatto che devono essere realizzati in modo da rispettare i regolamenti...produrre uno scarico che non si può utilizzare nemmeno in pista non ha nessun senso in quanto nessuno con un minimo di logica lo prenderebbe.
Se la tua era una domanda tecnica, mi sembra di averti risposto, se invece era una domanda "da bar" solo per fare gara a chi ha lo scarico più rumoroso in paese, allora basta togliere la lana di roccia a qualsiasi scarico E comunque non è una cosa determinabile a priori ma solo tramite rilievo strumentale...
E per dirla proprio tutta il regolamento del forum dice anche:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
E con questo concludo, buona strada