Gixxerpiccolo ha scritto:
Bella scelta. Ci dovresti stare comodo, perchè non sembra ma è lunga e spaziosa in sella, non esageratamente sacrificata come posizione.
Però..per girar in città quotidianamente mi sa che non è la moto indicata, anche se se la cava egregiamente. A me scoppia la testa a star in mezzo alle macchine, far le file ai semafori...ti arrostisci le gambe con la ventola sempre accesa, il telaio di alluminio diventa caldissimo e dopo un pò la schiena dietro le spalle comincia a far male da cani. I polsi, per me neanche tanto, è più o meno sopra e tra le scapole che mi brucia. Ovvio, se il tragitto è un quarto d'ora no, ma se è di più...
Nelle sconnessioni è duretta, ma è la meno, è sulle strisce, sull'asfalto lucido consumato, binari del tram, tombini...quando piove, che ha troppo motore e troppa frenata! Giri lo stesso, per carità...ma sei sempre in tensione che se ti inchioda lo stronzo davanti...pinzi e vai in terra. Poi...la manutenzione non è quello da scooter: la catena va ingrassata ogni 500km, pulita ogni 3-4 ingrassate, le gomme costano e sul dritto con continue partenze si spiattellano in 4000km. E' una spesa mantenee una moto! Io non la vedo un mezzo da andare al lavoro tutti i giorni, una SS... non te la godi e ci spendi e soffri inutilmente!
Tieniti lo scooter da usare su e giù e fatti la Gixxerina per i tragitti più lunghi e per il divetimento puro!!!
Ma ci ha il coraaggio di sedersi su uno scooter e lasciare a casa il "mostro"???
piuttosto a piedi