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Problema carburatore [quale scegliere?]
15806797
15806797 Inviato: 4 Mag 2017 8:05
Oggetto: Problema carburatore [quale scegliere?]
 



Salve a tutti volevo un consiglio ho un liberty 50 4t del 2007 ho già montato vario mhr rulli 6.1 mdc e mdf originali, il motorino va bene il mecc mi ha consigliato marmitta sito plus e carburatore dell'orto 19 dicendomi che dopo andrà molto meglio!! Cosa ne pensate? Voglio fare presente che non ho intenzione di montare gt! Grazie attendo risposte e consigli!
 
15806828
15806828 Inviato: 4 Mag 2017 8:33
 

Nell altro topic Dicevi che poi avresti cambiato gt e albero


Caratteristiche ed elaborazione degli scooter 4t

Esistono molti topic a riguardo, perche si snobba la funzione cerca?

Spiegano funzionamemto e elaborazioni di 4t, sempre per vari gradi
 
15806858
15806858 Inviato: 4 Mag 2017 9:08
 

Ciao caro! Hai ragione volevo.....ma poi lui mi ha detto questa cosa nuova del carburatore, che ne dici? Lui asserisce che aumenta di non poco le prestazioni senza cambiare gt! Che ne dici?
 
15806910
15806910 Inviato: 4 Mag 2017 9:59
 

Io di scooter 4t ne so ben poco, ho sempre avuto 2t e non voglio dire cagate
 
15806928
15806928 Inviato: 4 Mag 2017 10:16
 

Ciao caro! Hai ragione volevo.....ma poi lui mi ha detto questa cosa nuova del carburatore, che ne dici? Lui asserisce che aumenta di non poco le prestazioni senza cambiare gt! Che ne dici?
 
15807083
15807083 Inviato: 4 Mag 2017 14:12
 

Io fortunatamente ho avuto solo 2 tempi. Però avevo un amico con un liberty come il tuo con marmitta sito plus e devo essere sincero faceva schifo. Però se te l ha consigliato il meccanico non so che dirti.
 
15807094
15807094 Inviato: 4 Mag 2017 14:25
 

A volte i meccanici lo dicono pure per cercare di fregarti soldi...per questo avevo bisogno di qualche esperto che magari ha avuto già esperienze del genere!!
 
15807150
15807150 Inviato: 4 Mag 2017 15:55
 

Johnny23 ha scritto:
Io fortunatamente ho avuto solo 2 tempi. Però avevo un amico con un liberty come il tuo con marmitta sito plus e devo essere sincero faceva schifo. Però se te l ha consigliato il meccanico non so che dirti.



ha ragione un 4t la marmitta è quasi ininfluente. non è come su un 2t che lo scarico è fondamentale

e per questo che le persone cambiano gt e albero anche senza toccare il resto
 
15807234
15807234 Inviato: 4 Mag 2017 18:50
 

Fai poco e nulla, anche perchè aspirazione e scarico sono comandati dall'albero a camme, quindi anche se metti un 30 cambia poco e nulla, il 4t o cambi albero a camme-centralina-gt, o te lo tieni lento, al max puoi lavorare sulla cuscinetteria, scorrevolezza del mezzo ecc, costa meno e ripaga di più
 
15807247
15807247 Inviato: 4 Mag 2017 19:11
 

amagliocca ha scritto:
Ciao caro! Hai ragione volevo.....ma poi lui mi ha detto questa cosa nuova del carburatore, che ne dici? Lui asserisce che aumenta di non poco le prestazioni senza cambiare gt! Che ne dici?



a sto punto possiamo dire con certezza che è una grande cagata
 
15807258
15807258 Inviato: 4 Mag 2017 19:19
 

Grazie per il consiglio ivo77; ti potresti spigare meglio di questa cosa de cuscinetteria??
 
15807261
15807261 Inviato: 4 Mag 2017 19:36
 

amagliocca ha scritto:
Grazie per il consiglio ivo77; ti potresti spigare meglio di questa cosa de cuscinetteria??

Metti un coprirapporti con cuscinetti a rulli se gia non lhai, copricarter con terzo supporto esterno se già non lhai (tipo polini), cambia cuscinetti dei rapporti con dei migliori, metti ingranaggi a denti dritti, cuscinetti ruote migliori, olio buono e additivi ceramicati per la trasmissione e sei a cavallo, come spingere una bici
 
15807266
15807266 Inviato: 4 Mag 2017 19:39
 

Daccordissimo. Questi accorgimenti sono molto sottovalutati
 
15807287
15807287 Inviato: 4 Mag 2017 20:07
 

Non li avevo letto da nessuna parte questi accorgimenti che devo fare devo cercare un meccanico che lo sa fare? È una cosa complicata? Quanto mi costa più o meno il tutto??
 
15807291
15807291 Inviato: 4 Mag 2017 20:11
 

amagliocca ha scritto:
Non li avevo letto da nessuna parte questi accorgimenti che devo fare devo cercare un meccanico che lo sa fare? È una cosa complicata? Quanto mi costa più o meno il tutto??

un meccanico lo sa fare, si..il pezzo più costoso è il copricarter polini, mi sembra sui 100€, il coprirapporti puoi prendere il top, che viene sui 25, il resto dovrebbero essere: 4 cuscinetti x le ruote, 2 per gli ingranaggi, fai a 10€ l'uno ( cuscinetti buoni, sennò ha poco senso cambiarli)
 
15807293
15807293 Inviato: 4 Mag 2017 20:17
 

Capisco ma dopo si dovrà rifare la taratura o va bene quella che ho?
 
15807298
15807298 Inviato: 4 Mag 2017 20:34
 

Forse appesantire qualcosina, forse, dovrebbe andare bene uguale
 
15807303
15807303 Inviato: 4 Mag 2017 20:43
 

Capisco! Sono andato a vedere dei video se ho capito bene tutti questi pezzi sono situati dietro la frizione se è così non mi sembra tanto un lavoro da poco
 
15807306
15807306 Inviato: 4 Mag 2017 20:46
 

State andando troppo ot!

Ps:
Di al "Pseudo meccanico" di fare un aggiornamento al suo ruolo!!!

Il carburatore originale per il tuo 4T e' Keihin CVK da 18 mm!!!
 
15807310
15807310 Inviato: 4 Mag 2017 20:51
 

E quindi cosa consigli per andare più veloce senza cambiare gt? Anche tu dici di agire sulla scorrevolezza? Vorrei anche in tuo parere cipporacing grazie!😁
 
15807311
15807311 Inviato: 4 Mag 2017 20:52
 

Sposteranno in generale, che te devo di, almeno sa dove sta il cielo e la terra icon_asd.gif
 
15807313
15807313 Inviato: 4 Mag 2017 21:00
 

Capisco dovrò trovare un mecc veramente capace, quindi tu mi assicuri che andrò molto meglio dopo??
 
15807319
15807319 Inviato: 4 Mag 2017 21:05
 

Cipporacing sto aspettando consigli anche da te! Si gentile ci tengo che anche tu dica qualcosina....vedo che ne capisci!! Grazie!!
 
15807322
15807322 Inviato: 4 Mag 2017 21:09
 

La marmitta e' catalitica?
Presenta un pezzo di tubo cecato(strozzato)?
 
15807326
15807326 Inviato: 4 Mag 2017 21:16
 

È una marmitta originale a cui hanno tolto il catalizzatore....così mi è stato detto! So per certo che non era una marmitta nuova ma usata gli hanno tolto il catalizzatore per farla diventare un po' più aperta infatti tra i trenta e i quaranta il motorino aveva un vuoto la carburazione era un po' grassa dopo la carburazione è andato bene
 
15807328
15807328 Inviato: 4 Mag 2017 21:21
 

Centralina?
Ps:quanto ti segna a stecca?So che è vietato scrivere velocità ma sono curioso.
 
15807331
15807331 Inviato: 4 Mag 2017 21:27
 

75 su un rettilineo di un km 85 o forse più in discesa il problema che l'amichetto di mio figlio ha un motorino uguale ma senza gt e variatore lui asserisce che è tutto originale ma gli va sempre davanti!icon_sad.gif
 
15807335
15807335 Inviato: 4 Mag 2017 21:29
 

La centralina è originale
 
15807341
15807341 Inviato: 4 Mag 2017 21:36
 

La centralina ha il blocco,informati in concessionaria o fa uno zapping in forum col pulsante cerca sopra in alto in centro e scrivici Limitatore centralina liberty 50 4T e guarda vari topic su come si sblocca
 
15807343
15807343 Inviato: 4 Mag 2017 21:39
 

Davvero!?!?! Ma scusa come fa a prendermi 85 in discesa se c'è il blocco??
 
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