Leggi il Topic


Perdita olio (verde) cagiva planet
15805284
15805284 Inviato: 1 Mag 2017 22:12
Oggetto: Perdita olio (verde) cagiva planet
 



Ciao a tutti, ho un cagiva planet del 2001, la moto ho circa 15.000 km ma è stato cambiato il cilindro da poco...il problema è che l'altro giorno dopo un giretto torno a casa e vedo per terra del liquido (verde un pò denso) uscire da uno 'sfiato' situato sopra il blocco motore...ora mi devo preoccupare? Ce da spendere tanto?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15805959
15805959 Inviato: 2 Mag 2017 21:36
 

Ciao, da quello che so io è normale se il motore si sporca e che sotto la moto si formi qualche chiazza di olio (di dimensioni contenute ovviamente), ma di solito è denso e nero, non verde eusa_think.gif . Io non ho ancora fatto il cambio dell'olio del cambio per conto mio, però non mi pare sia verde neanche quello, l'unico olio verde che conosco è quello che metto per fare la miscela (motul 710 poi gli altri non so).
Potrebbe quindi essere l'olio incombusto della miscela che magari esce dal collettore della marmitta (niente di particolarmente grave), ma comunque sarebbe nero anche quello secondo me.
Io fossi in te farei queste considerazioni, se la moto perde olio non può uscire da chi sa dove, o è l'olio motore o è l'olio del cambio o sono residui incombusti che escono dal collettore o in linea di massima potrebbe essere il miscelatore (se lo hai) che perde o non funziona bene ma in questo caso se ti fossi mosso avresti già grippato.
Prima di tutto prova a pulire bene sotto il motore e vedi se c'è qualche guarnizione che perde e da dove (giusto per essere sicuri), poi io mi farei fare un preventivo dal meccanico spiegandogli o facendogli vedere da dove e cosa perdi.
Secondo me non è niente di grave, e in caso non mi sembra ci sia da spendere chi sa che cifra a meno che non ti voglia aprire il motore icon_evil.gif ...

Ps: questo è quello che farei io, quello che so lo ho imparato leggendo vari post in questo forum quindi potrei aver sparato cazzate, se non hai fretta vedi se ti risponde qualcuno che ne sa di più, intanto ti fai una idea icon_wink.gif
 
15806038
15806038 Inviato: 2 Mag 2017 23:07
 

non conosco la moto in questione ma di liquido verde che esce da uno sfiato mi vien da pensare che potrebbe essere il liquido refrigerante, magari ne è stato messo troppo e fuoriesce dal tubicino appunto, successe anche a me quando avevo il kawa er6, cambiai il liquido all'impianto e ne misi troppo, mi accorsi che un po alla volta quello in eccesso usciva appunto dallo sfiato fino a che il livello era ottimale, poi smise, il liquidi + usato per radiatore è quello azzurro-blu, rosso, e appunto verde come potrebbe essere il tuo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

Forums ©