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Prestazioni generali Raptor e Planet
10465105
10465105 Inviato: 27 Ago 2010 0:03
Oggetto: Prestazioni generali Raptor e Planet
 



Come consigliato dal Mod continuiamo qui il discorso già aperto sulle prestazioni nelle varie marce...
Sbizzarritevi a darci le velocità raggiunte dalle vostre Raptorine\Planet...
In linea di massima possiamo guardare Velocità massima, accellerazione da 0 a 100 e velocità nelle varie marce..

Risposta a Daniele (dall'altro topic)
ok... icon_wink.gif
appena ho tempo di uscire solo per divertimento e ho un po di spazio vedo quanto faccio con le varie marce.. considerando o classici problemi che fanno variare leggermente le prestazioni
(per la 6° avrò di certo problemi... allunga veramente tanto e non so bene fino a quanto arriva... e di quanto spazio avrò bisogno)
(quanto le devo tirare senza rischiare di far danni??)
comunque ti farò sapere (OT: a breve dovrei anche riavere la macchina fotografica per le foto alla marmitta riverniciata 0509_up.gif )
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10466818
10466818 Inviato: 27 Ago 2010 11:23
 

ok tuk.. aspetto i tuoi dati (e le famose foto icon_lol.gif )
nel frattempo posso dare i dati di ogni singola marcia per la mia.. che è depotenziata

icon_arrow.gif 40km/h
icon_arrow.gif 60km/h
icon_arrow.gif 80km/h
icon_arrow.gif 110km/h
icon_arrow.gif 125km/h
icon_arrow.gif 125km/h

queste sono velocità segnate dal contachilometri.. in piano .. quando metto la sesta la moto muore e non riesce a prendere i giri.. e se li prende ci mette davvero molto.. però basta un falso piano che con la sesta riesco a arrivare anche 135 km/h
in discesa sono arrivato anche a 145 km/h

tuk per quanto rigurda il tirare le marcie lo devi sentire tu non avendo il contaggiri.. comunque in linea di massima se vuoi tirare ogni marcia tiri fino a quando non senti che non prede prende piu velocità.. appena senti che ha smesso di salire cambi.. è un pò difficile da spiegare e sicuramente non è salutare per la moto ma una volta non penso sia dannoso

per lo 0-100 devo ancora controllare.. ma penso intorno ai 12-13 s
 
10467518
10467518 Inviato: 27 Ago 2010 12:53
 

Scusa, ma tu vai a 125-135-145 Km/h in strade normali dove il limite è (al massimo) 90?
 
10467811
10467811 Inviato: 27 Ago 2010 13:19
 

La mia è depo:

1°: 30 km/h

2°: 65 km/h

3°: 80 km/h

4°:115 km/h

5°: 125 km/h

6°: è come se non esistesse...la uso per far scendere di giri il motore e consumare un po' di meno,ma,almenochè io non sia in perfetto piano o in discesa,mi da addirittura l'impressione di farmi scendere nettamente di velocità icon_eek.gif

La prima è talmente corta che la uso relativamente poco,mi mura praticamente subito icon_rolleyes.gif preferisco partire in seconda,ho una bella spinta ed entra subito in coppia icon_lol.gif

La folle praticamente non esiste,sopratutto ai semafori eusa_wall.gif per cui la mettto (eventualmente) solo quando sono in parcheggio.

Aaah dimnticavo,tra quinta e sesta a volte,sopratutto se non lascio una frazione di tempo in più la frizione, "vado a vuoto" con relativa annessa bella sfrizionata ahuahauahau

Qualcuno tra voi l'ha personalmente ripo,e quindi ha "assistito" al cambiamento dell'uso del motore con annessi pregi e difetti?
 
10467856
10467856 Inviato: 27 Ago 2010 13:24
 

Un altro quesito mi è balenato...ovvero: i consumi!!
Si dice che da ripo dovrebbe consumare molto di più...MA... se a parità di velocità,tiro di meno le marce non dovrei consumare di meno?!
Quindi ipoteticamente la mia dai 12/14 kmL dovrebbe salire ad un 16/18... considerando il saltuario uso di velocità massime (intese come 140-150...che tanto,dove posso farle in una strada pubblica?!?!)
 
10468042
10468042 Inviato: 27 Ago 2010 13:50
 

ciao maryj vedo che come me a velocità noi siamo li.. anche per me la 6° è un pò inesistente se non per viaggiare o in discesa..
mi impressioano un bel pò i tuoi consumi 12-14 km/l??? hai sicurametne qualcosa che non và!! io faccio 20km/l.. i tuoi consumi sono addirittuara superiori di una full power base..
comunque il tuo raggionamento sul consumare di meno non tiene.. perche sia da depo che da ripo se stai a 100 ad esempio avrai sempre gli stessi identici giri del motore.. e tu però mi dirai che l'accelleratore e meno aperto.. si ma i tuoi getti sono un bel pò piu grandi icon_asd.gif
quindi alla fine finisce che consumi di piu
 
10471797
10471797 Inviato: 28 Ago 2010 0:10
 

Non per fare il Mod... ma per i consumi abbiamo aperto non molto tempo fa un topic... icon_biggrin.gif
e come ti ha detto Daniele... Che consumi hai???? io arrivo a 14 km\l con in sella "me+zavorrina+il pieno di benza+zaini carichi e viaggiando bello allegro in salita".. se no sono sui 16\18 km\l
comunque per altre info ti rimando al topic "toto consumi (benza e olio)"

Domani dovrei uscire in moto e se riesco guardo le velocità... comunque credevo faceste di meno... compliments 0509_up.gif
Anche a noi capitano le "sfollate".. a diversi tra 2° e 3°... e poi come a te tra 5° e 6°...

Cosa intendi con "personalmente ripo"? intendi che avevo la moto da Depo e l'ho fatta Ripo... o che io mi sono messo fisicamente li a ripotenziarla?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10471969
10471969 Inviato: 28 Ago 2010 1:21
 

Tuk90 ha scritto:
Non per fare il Mod... ma per i consumi abbiamo aperto non molto tempo fa un topic... icon_biggrin.gif
Cosa intendi con "personalmente ripo"? intendi che avevo la moto da Depo e l'ho fatta Ripo... o che io mi sono messo fisicamente li a ripotenziarla?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao DANI,ciao TUK.
Beh ho visto l'altro post toto consumi...ma il titolo di questo topic è "prestazioni" e per una valutazione più ampia del termine credo sia giusto accostare anche i consumi dei nostri mezzi icon_asd.gif Oggi ho portato la motina dal carrozziere e mi sono fatta cambiare tutta la trasmissione finle (catena corona e pignone) mantenendo i rapporti originali, beh devo dire che qualcosina è cambiata, ora è ancora più reattiva e la 1° e la 3° hanno guadagnato 10 km orari,l'anteriore tende addirittura ad alzarsi se smanetto 0509_doppio_ok.gif
Unici inconvenienti riscontrati,difficltà leggera nell'inserimento della 1° scendendo dalla 2°(forse è leggermente troppo tesa,ma mi sta bene cosi) e diminuzione drastica della frenata posteriore (ho le pastiglie consumate..uff).SuI consumi probabilmente incide,oltre al mio stile di guida,anche la carburazione un po' grassa 0509_si_picchiano.gif Il mecca dice che con il ripotenziamento base questi scenderanno(confermando la mia teoria,ma non ho ancora ben capito come),lo ha visto dopo averlo fatto ad altre mito (se non si tende a tirare sempre al limite ovviamente) ,comunque lo spero!! eusa_wall.gif
Con "personlmente ripo" intendevo l'aver "vissuto" i cambiamenti nelle prestazioni del passaggio da depo a ripo 0509_doppio_ok.gif
 
10473039
10473039 Inviato: 28 Ago 2010 11:49
 

Ciao! icon_biggrin.gif
Scusa...ma prima che rapporti montavi? comunque gli originali credo vadano più che bene per la Depo...
Per la Ripo... sto cambiando un po idea.. perchè già sono corti con 15 CV... con 23 diventano inesistenti... se guido tranquillo senza tirare le marce uso il cambio ogni secondo... però allungandoli si perde in ripresa... bah... eusa_think.gif eusa_think.gif

Alzi l'anteriore da Depo? io facevo fatica... ci vai giù pesante con il gas icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho "vissuto" il ripotenziamento (di base.. quindi solo tolto il conetto al collettore... in seguito ho montanto il silenziatore Arrow... ma migliora solo il sound)
Comunque posso dirti che... cambia tutto!!
la coppia è tutta un'altra cosa... hai allungo (considerando che è un 2t 125...) usi la 6° senza far morire il motore...
ma quello che veramente cambia... è il carattere della moto quando alzi il ritmo... si sente che è "libera"... in partenza da fermo non puoi aprire completamente se no si alza da sola... devi spremere molto di più i freni ( diretta consegunza della velocità più che del ripotenziamento.. icon_xd_2.gif )
Non hai grandissimi miglioramenti sulla velocità max.... ma più che altro sull'accellerazione...
E fai un gran casino quando entri in coppia icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10473450
10473450 Inviato: 28 Ago 2010 12:59
 

descrizzione molto intensa delle prestazioni da ripo.. tantè che ora sto rosicando eusa_wall.gif
icon_asd.gif non vedo propio l'ora di sbloccarla.. ha casa gia ho i getti per ricarburare e le idee molto chiare sul dafarsi.. finirà che un giorno che non ho nulla da fare mi metto li e lo faccio
icon_biggrin.gif
comunque spero proio che il carattere della moto cambi.. perche da depo non è che mi piace molto è molto irregolare.. poi è odioso quando ti mura..
il rumore migliora di tanto?? no perche la mia fa molto 50ino e soprattutto tintinna molto icon_sad.gif
 
10474024
10474024 Inviato: 28 Ago 2010 14:55
 

Scusa.... non era questo il mio intento icon_razz.gif icon_twisted.gif comunque sono contento di aver reso l'idea...
Beh... la moto resta sempre quella... le cose che puoi fare sono sempre quelle... cambia "come" le puoi fare... vedrai quando sarai in sella.. più di così non si può dire...
Non è per frenare l'entusiasmo... ma tutti questi cambiamenti io li ho sentiti anche perchè questa è la mia prima moto... in assoluto... quindi tutto era (ed è) nuovo ed entusiasmante... magari per chi di moto ne ha già masticato... noterà dei miglioramenti (soggettivi) ma non tutta sta gran roba... in fondo resta la moto che è...
Per il rumore...
solo il Ripotenziamento la fa proprio "gridare" di più... al minimo è più corposo e salendo i giri "ringhia"... (di solito si dice che il bicilindrico ruggisce, il 4 cilindri urla e il 3 cilindri, secondo alcuni, canta... il mono?? diciamo che ringhia icon_asd.gif )
ma il suono... resta quello di prima... solo più forte e più "convinto" quando sei in coppia...
Il vero cambiamento in "meglio" (poi va a gusti) l'ho avuto montando il terminale Arrow in titanio (quello per la mito non cilindrico)
Per varie vicissitidini mi hanno graffiato quello originale (funziona benissimo... ma dato che me lo pagavano.. lo cambiavo icon_asd.gif ) ma ho scoperto che l'originale viene 177 euro... e l'altro 155... fate voi...
da allora ha un suono più cupo e basso... ai bassi è tipo un "bicilindrico" (nessuno mi fulmini per il paragone icon_mrgreen.gif ) agli alti si fa sentire 0509_up.gif
(il tintinnio resta un pò)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10475529
10475529 Inviato: 28 Ago 2010 21:20
 

eusa_think.gif domani mattina ho il garage vuoto.. e zero impegni eusa_shifty.gif icon_asd.gif
carino il silenziatore in titanio dell'arrow a forma di siluro.. quando avrò i soldi invece di cambiare l'originale(l'ho ammaccato quando sono caduto) metto quello , oppure il giannelli
... ma pultroppo ogni mio proggetto va abbastanza a rilento(fottuta estate senza lavoro icon_sad.gif )
comunque sicuramente piu avanti anche se sarà per l'estate prossima la metto tutta a posto deve essere come nuova..
ho notato un po una cosa.. in questo forum.. a rispondere siamo sempre in 3 icon_asd.gif io tuk e maryj.. peccatto che siamo pochi piu opignioni renderebbero i topic piu senzati e interessanti
qualcun'altro che a ha la ripo per dirci le velocità di ogni marcia?!?!?!? 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10498669
10498669 Inviato: 1 Set 2010 21:45
 

mi interessa molto!!!le velocita del ripo!
 
10578927
10578927 Inviato: 14 Set 2010 18:16
 

Per quanto riguarda la mia Raptorina ripo posso solo dire che c'ho fatto 160 segnati (immagino intorno ai 140 reali) come velocità massima... per il resto sinceramente non ci ho mai fatto caso icon_xd_2.gif comunque so che da ripo dovrebbe fare da 0 a 100 in più o meno 6.5 secondi.. doppio_lamp_naked.gif appena ho tempo do un occhiata alle velocità di ogni marcia icon_smile.gif
 
10580728
10580728 Inviato: 14 Set 2010 21:35
 

grazieee!!
 
10645400
10645400 Inviato: 24 Set 2010 23:18
 

ragazzi io invece non riesco a capire cosa ha la mia moto!! 0510_sad.gif
allora accendo,la scaldo ci faccio qualche km e decido di tirarla..la prima si sblocca a 20kmh!! la seconda a 40kmh la terza a 60 e via dicendo!! la cosa strana e che arrivano proprio al massimo ed e come se ci fosse un blocco! infatti la prima e la seconda arrivati rispettivam a 20 e a 40 tossiscono e non riescono ad aumentare di velocità e sono costretto a cambiare! la cosa strana e che ho la marmitta modificata,infatti monto una leovince! aiutoooooo!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
10645507
10645507 Inviato: 25 Set 2010 0:06
 

la valvola apre corretamente?
 
10646442
10646442 Inviato: 25 Set 2010 11:31
 

Mmm..come faccio a capirlo?
 
10646852
10646852 Inviato: 25 Set 2010 12:45
 

mmmmm...a me questo accade solo a volte con la moto fredda...
 
10647968
10647968 Inviato: 25 Set 2010 16:03
 

teodortenzio ha scritto:
ragazzi io invece non riesco a capire cosa ha la mia moto!! 0510_sad.gif
allora accendo,la scaldo ci faccio qualche km e decido di tirarla..la prima si sblocca a 20kmh!! la seconda a 40kmh la terza a 60 e via dicendo!! la cosa strana e che arrivano proprio al massimo ed e come se ci fosse un blocco! infatti la prima e la seconda arrivati rispettivam a 20 e a 40 tossiscono e non riescono ad aumentare di velocità e sono costretto a cambiare! la cosa strana e che ho la marmitta modificata,infatti monto una leovince! aiutoooooo!!!

doppio_lamp_naked.gif



...e la carburazione com'è messa?!?! sicuro di non essere troppo grasso?!?!..dalla descrizione sembrerebbe che la moto affoghi!!
 
10648066
10648066 Inviato: 25 Set 2010 16:27
 

non vorrei invece che fosse magra... sembra più che la moto faccia dei vuoti... quando è magra fa i vuoti e non sale più di giri... quando è grassa borbotta.. che è diverso...


prova a fare la prova della candela....
 
10648097
10648097 Inviato: 25 Set 2010 16:37
 

La candela è stata sostituita da 2 giorni ed è stata anche rifatta la carburazione! Secondo il mio meccanico è ancora depotenziata! Può essere quello? Anche se mi sembra strano dato che la marmitt è cambiata!
 
10648213
10648213 Inviato: 25 Set 2010 17:00
 

se il depotenziamento è identico a quello della mito sostituendo la marmitta e carburando dovresti avere la moto full power.... ( per i modelli dopo il 2004) per quelli prima c'era un'altra cosina se non sbaglio...


chi l'ha carburata??? che scarico monta??
 
10649438
10649438 Inviato: 25 Set 2010 20:31
 

ma hai motato uno scarico omologato???.. vi siete ricordati di levare il conetto icon_lol.gif ?? se una marmitta .. anche se è una espansione è omologata ha per forza di cose il diaframma da toglere al colletore.. so che sembra banale ma a volte non ci si pensa
 
10651517
10651517 Inviato: 26 Set 2010 11:29
 

allora l'ha ricarburata il mio meccanico! l'espansione è della leo vince! e non so se è stato tolto il conetto! però mi sembrava una cosa ovvia! dovrò controllare!! anche se da quanto dici ho visto che la tua (danielesr93) faceva i 35 con la prima da depo! quindi non so se possa essere solo il conetto!!
 
10651542
10651542 Inviato: 26 Set 2010 11:33
 

ragazzi la mia planet con la giannelli piu o meno fa:
1* 60
2*85
3*110
4*135
5*155
6*170
 
10651576
10651576 Inviato: 26 Set 2010 11:37
 

Solo con la giannelli??? nient'altro? non è possibile....
doppio_lamp_naked.gif
 
10651589
10651589 Inviato: 26 Set 2010 11:39
 

ha lo scarico leggermente lavorato .. ma fidati ke penalizza solo perke la sesta non riesce ad aprirla tutta e comunque parlo di velocita' di contakm e ce anche da calcolare ke la mia planet dovrebbe avere da originale 4 cv in piu alla raptor
 
10651623
10651623 Inviato: 26 Set 2010 11:45
 

beh... oltre a 4 fantomatici cavalli hai anche il tachimetro andato.... senza nessuna offesa... ma per fare i 170 dovresti avere ben più che una marmitta lavorata, per non parlare del problema aerodinamico... (i 60 in prima!!! avrai come minimo i rapporti allungati)
poi... se queste velocità le fai sul serio.... complimenti per la moto... 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10651662
10651662 Inviato: 26 Set 2010 11:50
 

PeSsOtTinO ha scritto:
ragazzi la mia planet con la giannelli piu o meno fa:
1* 60
2*85
3*110
4*135
5*155
6*170


COOOOOOOOSAAAAAAAAAAA???????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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