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mhr team d50 am6 (problemi con [completamento] elaborazione)
15805066
15805066 Inviato: 1 Mag 2017 15:34
Oggetto: mhr team d50 am6 (problemi con [completamento] elaborazione)
 



scusate ma da poco ho preso questo cilindro da biolla(https://shop.biollamotors.it/catalogo/3112386-RC-1-GRUPPO-TERMICO-50-ALLUM-H2O-MHR-TEAM-TESTA-SCOMPONIBILE-PREPARATO-IN-SERIE-LIMITATA-DAL-REPARTO-CORSE--12716) e non sapevo che albero montare. a dir la verità no sono molto esperto per questo volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un elaborazione completa
cioè
albero
carburatore (preferibilmente un dell orto 30
pacco lamellare
accensione (pensavo un accensione a rotore interno) mhrhttps://shop.biollamotors.it/catalogo/5515003-ACCENSIONE-A-ROTORE-INTERNO-MHR-12978
e il problema più grande il secondo radiatore da mettere al posto del serbatoio dell olio che non ho la minima idea di quale prendere
se manca qualcosa non esitate a scrivermelo e consigliatemi i pezzi che mi mancano perché non so proprio quale prendere soprattutto per quanto riguarda l albero
grz mille 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15805115
15805115 Inviato: 1 Mag 2017 17:39
 

Albero: top spalle piene, rhq, stage 6, motorforce racing evo...rigorosamente corsa standard (39mm)
Carburatore: un 28 va più che bene...Un 30 non porterebbe a grandi miglioramenti. Il carburatore va preso senza attacco miscelatore.
Pacco lamellare: prendi il drp (assieme al suo collettore) che è calcolato per carburatori più grandi del 24
Accensione: va bene quella che hai linkato
Frizione: ne serve una completa tipo la top
Ma soprattutto una buona marmitta: ti consiglio una drp calcolata oppure vanno bene anche l'mhr supermoto, la yasuni r3, scalvini, voca ecc
Per il radiatore ne devi prendere uno "sinistro" e anche l'apposita biforcazione a y per collegarlo...non so se lo trovi su internet, al massimo c'è il concessionario o l'usato
 
15805134
15805134 Inviato: 1 Mag 2017 18:30
 

grazie mille per il consiglio ma mi potresti spiegare bene la cosa del radiatore sinistro che non ne capisco molto di radiatori e non so ne quale comprare intendo come modello ne come attaccarlo
 
15805226
15805226 Inviato: 1 Mag 2017 20:36
 

Innanzitutto che moto hai? Se ti rechi dal tuo concessionario dovresti trovarlo il cosiddetto "radiatore sinistro", che è solamente il corpo del radiatore (ossia quella "scatola" con le alette)...per poterlo collegare all'altro radiatore e al circuito di raffreddamento serve un apposito collegamento, che ha una forma a y....solitamente si trova sempre dal concessionario, altrimenti ce ne dovrebbero essere di universali....
Montato il radiatore sx (che viene di solito fornito di agganci al telaio), collegato con la biforcazione a y al circuito di raffreddamento e rabboccato il liquido refrigerante (e qualche fascetta di metallo), il gioco è fatto.
 
15805274
15805274 Inviato: 1 Mag 2017 21:47
 

ok grz mille
un ultima cosa non riesco a capire quale carburatore prendere perché finche si tratta di un ela base ci capisco qualcosa ma qui leggo tante sigle di carburatori ma non so quale scegliere se mi potresti dire tu quale prendere grz (modello e marca dell orto)
avevo intenzione di prenderlo da biolla
 
15805276
15805276 Inviato: 1 Mag 2017 21:54
 

Link a pagina di Shop.biollamotors.it
volevo sapere se questo andava bene
anche perche ho letto che possono avere diversi attacchi (maschio e femmina)
mi scuso di nuovo per l'ignoranza ma ci tengo molto all elaborazione della mia moto
comunque ho un MRT rieju pro sm 50 con uno scarico full giannelli con silenziatore in carbonio che dovrebbe eguagliare un drp
 
15805347
15805347 Inviato: 2 Mag 2017 6:44
 

La giannelli che è uguale alla drp icon_asd.gif cambiala la giannelli che sull'mhr è un tappo.... Per il carburatore deve essere senza miscelatore, senza attacco depressore (nel caso avessi il rubinetto a caduta) e gli attacchi con collettore e manicotto filtro devono combaciare. Se il tuo collettore è femmina, devi prendere un carburatore maschio e viceversa
 
15805650
15805650 Inviato: 2 Mag 2017 13:55
 

ok ago capito quasi tutto ho problemi solamente nel trovare l albero adatto perché ho letto che molti mettono un corsa 44mm (che tra l altro non so cosa sia icon_mrgreen.gif )sul tpr86 (che va meno del mio) ma tu mi hai detto di mettere un 39
perche?? cosa cambia ?? e sarebbe meglio un rhq o mhr molossi (ho letto che con il team mettono tutti il mhr )
 
15805734
15805734 Inviato: 2 Mag 2017 16:09
 

Non si può decidere che albero mettere, lo "decide" il gt: i gruppi termici vengono infatti progettati con una determinata corsa (nel caso dell'mhr quella standard, da 39mm) e non si può proprio montare un albero più "grande" altrimenti il pistone sbatte sulla testata (servirebbe realizzare una basetta e correggere le fasature, ma è piuttosto complesso)..... Per quanto riguarda l'albero, mhr e rhq indicano lo stesso prodotto...io l'ho sempre chiamata rhq, ma sul sito della malossi viene anche denominato "mhr team", probabilmente perché è studiato proprio per l'omonimo gt.
 
15805895
15805895 Inviato: 2 Mag 2017 20:19
 

ok
ma quindi per un inesperto come me consiglieresti un mhr team o un replica (molto più semplice da montare senza dover fare tutti quegli adattamenti) ??? sempre 80
 
15806084
15806084 Inviato: 3 Mag 2017 6:33
 

Ma non è che per montare l'mhr devi fare chissà che cosa... Si monta come qualunque gt e calza perfettamente.... Certo richiede un'elaborazione di rilievo
 
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