Ciccios4r ha scritto:
Beh, se ti sei preso l'S4R per accontentare la ragazza stando un po' più comodi... dimenticati pure l'848 direi
Se invece sia te che lei siete disposti a sacrificarvi parecchio entrambi, allora vale sicuramente la pena di fare il passaggio alla carenata: diciamo che la modifica che hai in mente di fare sull'S4R è un po' una "cagata" se non fatta con i giusti ricambi (ossia dei semimanubri con risers)... renderesti inguidabile la moto.
Per quanto riguarda l'848 ti dico già che il Testastretta 850 sotto è completamente morto... spara come un dannato in alto, ma sotto proprio non ci siamo. In quarta dubito che ti metterai ad impennarla, e se proprio cerchi una moto da teppista o ti diverti a farci lo stuntman e le impennate, allora è meglio che tieni il Monster.
A me con la ragazza appresso l'848 non si è impennata mai, perchè è estremamente caricata in avanti e pure dando gas a due mani la coppia in basso è risibile... ma sono sicuro che sfrizionando si alza più facilmente. Una volta stavo portando un amico come passeggero e partendo aggressivo dai semafori la moto veniva su anche troppo facilmente. Questo per ribadire, come ti ha detto Ugo51, che alla moto la potenza non manca... ma non è fatta per coglioneggiare in giro, anche perchè i ricambi sono piuttosto costosi.
Resta la moto più scomoda che abbia mai guidato, soprattutto nel traffico; oltretutto scalda come un 1000.
Però ti sconsiglio di buttare i soldi in modifiche su una moto che non si presta a quel tipo di utilizzo: con i semimanubri classici da sportiva sotto la piastra dell'S4R andresti a finire troppo in basso, e con le pedane arretrate caricheresti troppo l'avantreno rendendo ulteriormente nervosa una moto già di per sè leggera, con poca trazione a terra e tanta potenza da gestire.