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Stage 6 Pro Replica problemi [strozzi o taratura sbagliata?]
15803740
15803740 Inviato: 28 Apr 2017 11:49
Oggetto: Stage 6 Pro Replica problemi [strozzi o taratura sbagliata?]
 



Ciao ragazzi, ho deciso di provare di nuovo a montare la mia stage 6 pro replica sul mio f12 50....e mi é sorto un dubbio, sarà strozzata?
A parte il fatto che la coppia la prende sui 25 km/h(che penso dipenda sopratutto dalla taratura), ha un altro problema cioé arriva ai 45 km/h e perde la coppia e non aumenta di velocità; puó dipendere dal fatto che magari abbia ancora lo strozzo? Io ho controllato nel collettore e strozzi non ne vedo...ci sono i segni delle saldature ma lo strozzo proprio non lo vedo...


Pezzi scooter:
-marmitta: stage 6 pro replica;
-variatore malossi multivar 2000;
-frizione malossi fly clutch;
-rulli 4.2g;
-mollette malossi gialle;
-molla di contrasto malossi bianca;
-getto massimo 74;
-getto minimo 38;
-polverizzatore 50(starter da ció che ho capito);
-spillo w20 (originale)
-filtro: malossi red sponge;
-carburatore: 17, 5 phbn dell'orto, aria manuale;
 
15803784
15803784 Inviato: 28 Apr 2017 12:24
 

non lhai guardata quando hai montata?

il ragionamento della coppia non centra, è la taratura. E una marmitta per 70 base quindi se non la tari bene potrebbe avere ritorsioni. Anche se mi sembra una taratura giusta
 
15803787
15803787 Inviato: 28 Apr 2017 12:27
 

Sisi ho guardato...ho comprato la marmitta usata, e il ragazzo da cui lo comprata mi ha detta di aver tolto lo strozzo...io ho guardato nel collettore e ci sono i residui delle due saldature ma lo strozzo non c'é( o almeno penso)... Peró é strano che si fermi proprio ai 45 senza avere lo strozzo...come posso vi allego una foto...
 
15803797
15803797 Inviato: 28 Apr 2017 12:58
 

considera che non è la marmitta originale che ha lo s*****o (non l'unico) che te lo fa andare massimo ad 45. E' una pro replica. Controlla sto cavolo di strozzi e dopo capiamo come tarare e carburare.
La taratura mi sembra più o meno giusta non dovrebbe perdere coppia perché sei bello leggero.

La carburazione lhai sistemata dopo il montaggio?
 
15803833
15803833 Inviato: 28 Apr 2017 14:11
 

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Ecco le foto!
Si carburazione fatta!
 
15803879
15803879 Inviato: 28 Apr 2017 15:16
 

dalle foto non sembra vere nulla...

se non ha blocchi ed e' carburato e tarato non so cosa possa essere sinceramente. molto strano
 
15803895
15803895 Inviato: 28 Apr 2017 15:53
 

Sono un po giú di fasce ma non penso sia per questo...con la marmitta originale senza strozzi non ho mai avuto problemi...
 
15803912
15803912 Inviato: 28 Apr 2017 16:16
 

Di che anno e' lo scooter?
 
15803913
15803913 Inviato: 28 Apr 2017 16:28
 

andava bene bene prima o mostrava segni di cedimento?
 
15803928
15803928 Inviato: 28 Apr 2017 17:07
 

Del 96...con la marmitta originale va tutt'ora bene!
 
15803936
15803936 Inviato: 28 Apr 2017 17:27
 

Se puoi leva con un fresino o lima tonda i due residui di saldatura e rimonta la marmitta e fai 2-3 spari e controlla la candela.
Quando puoi accertare che la carburazione e' pressoché perfetta(nocciola)puoi benissimo passare alla trasmissione!!!
 
15803951
15803951 Inviato: 28 Apr 2017 18:11
 

esatto parole sante cippo.
 
15804130
15804130 Inviato: 29 Apr 2017 7:45
 

Ok...ieri ho smontato il variatore perché sentivo un rumore 'metallico' provenire da li, e ho scoperto di avere uno 'scorrevole' spaccato a metà, che mi stava mandando il variatore a p*****e! Sapete se questi scorrevoli, siano universali, piaggio/minarelli? Perché da me hanno solo quelli per piaggio e se non sono universali li dovrei ordinare da internet.
Poi ho notato delle rondelle una di circa 2mm tra variatore e ruota libera, una prima del ventolino, e una prima del dado...Il loro posizionamento é giusto secondo voi? Magari possono essere la causa di questo problema?
 
15804158
15804158 Inviato: 29 Apr 2017 9:31
 

F12_phantom ha scritto:
Ok...ieri ho smontato il variatore perché sentivo un rumore 'metallico' provenire da li, e ho scoperto di avere uno 'scorrevole' spaccato a metà, che mi stava mandando il variatore a p*****e! Sapete se questi scorrevoli, siano universali, piaggio/minarelli? Perché da me hanno solo quelli per piaggio e se non sono universali li dovrei ordinare da internet.
Poi ho notato delle rondelle una di circa 2mm tra variatore e ruota libera, una prima del ventolino, e una prima del dado...Il loro posizionamento é giusto secondo voi? Magari possono essere la causa di questo problema?

Ciao
allora i "scorrevoli" che tu chiami si chiamano .... Cursori
ne esistono sia per Minarelli che Piaggio ma dato che tu hai un Multivar devi prenderli per quello ovvero questi: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Per le rondelle leggiti questi Topic :
Rondella multivar ...dove si mette ????
multivar 2000(spessore)
Problema Rondella Variatore Malossi Multivar 2000
Rasamenti variatore [funzionamento]
Distanziale limitatore? (multivar 2000) FOTO
Messaggio #703471
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15804160
15804160 Inviato: 29 Apr 2017 9:35
 

A volte leggere il libretto di installazione del variatore non fa mai male anzi aiuta molto lol.
 
15804170
15804170 Inviato: 29 Apr 2017 10:05
 

Entony14 ha scritto:
Ciao
allora i "scorrevoli" che tu chiami si chiamano .... Cursori
ne esistono sia per Minarelli che Piaggio ma dato che tu hai un Multivar devi prenderli per quello ovvero questi: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Per le rondelle leggiti questi Topic :
Rondella multivar ...dove si mette ????
multivar 2000(spessore)
Problema Rondella Variatore Malossi Multivar 2000
Rasamenti variatore [funzionamento]
Distanziale limitatore? (multivar 2000) FOTO
Messaggio #703471
0509_up.gif 0510_saluto.gif

Ok grazie!
CippoRacing ha scritto:
A volte leggere il libretto di installazione del variatore non fa mai male anzi aiuta molto lol.

Non ho il libretto di installazione, quando ho comprato lo scooter era già montato eusa_doh.gif icon_neutral.gif
 
15804173
15804173 Inviato: 29 Apr 2017 10:15
 

Cerca in rete c'è il libretto istruzioni in pdf,e' molto importante per il suo corretto funzionamento!!!
 
15804179
15804179 Inviato: 29 Apr 2017 10:43
 
 
15804279
15804279 Inviato: 29 Apr 2017 17:01
 

Mega quoto raga

Leggere ogni tanto serve!
 
15804479
15804479 Inviato: 30 Apr 2017 6:35
 

Quindi ricapitolando se non ho capito male, bisogna mettere uno spessore(rondella che sia) da 2mm dietro il variatore, tra il piattello e la ruota libera; e poi si possono aggiungere degli spessore tra mozzo e ventolino( posizione originale del 'fermo' del variatore)per finire di tarare al meglio il tutto...domanda: al mio f12 che prende coppia ai 20-25 km/h posso aggiungere uno spessore(piccolo) tra mozzo e ventolino, in modo da non farlo partire direttamente con un certo rapporto?
 
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