15803405
Inviato: 27 Apr 2017 20:30
Oggetto: Monster defunto - nessun segno di vita
Salve a tutti ragazzi. Sono Gigi, di Verona, ho un Monster 1000 del 2003, che, per varie vicissitudini è fermo sui cavalletti da quasi 2 anni. Avevo collegato il mantenitore di carica, ma la batteria ha 7 anni e quando sono andato per accendere la moto, era completamente scarica.
Poco male. Sostituisco la batteria con una nuova perfettamente carica, e, con il quadro spento, nell'attimo esatto in cui collego il polo negativo (il positivo l'avevo già collegato) vedo il quadro fare "una specie" di check: le lancette si alzano un po', fino ad essere circa verticali, ma non vanno a fondo scala, e poi ritornano a zero.
Bene, a questo punto la moto è defunta. Se giro la chiave nessun segno di vita. L'unica cosa che funziona è il led dell'immobilizer. Nessuna spia sul cruscotto, nessun check. Nulla di nulla.
Se giro la chiave sulla posizione parcheggio si accendono regolarmente le luci di posizione.
Cosa può essere successo?
Ho controllato i due relè posizionati vicino alla batteria e, provati al banco, funzionano correttamente. Controllati tutti i fusibili, grossi e piccoli.
Unica cosa: se stacco di nuovo la batteria è la tengo staccata per qualche minuto, poi, al successivo collegamento, si ripete il fenomeno dello strano check al momento di attaccare i morsetti.
Help.