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Consigli su manutenzione ktm exc 250
15800878
15800878 Inviato: 24 Apr 2017 7:59
Oggetto: Consigli su manutenzione ktm exc 250
 

Ciao, sono novellino sia nel forum che nel mondo del enduro. Possiedo una ktm 250 4t del 2011 acquistata usata, la moto ha circa 150 ore ed è sempre stata usata amatorialmente, mai gare. La moto va bene e non ha problemi, ho sempre fatto una manutenzione di base regolare (cambio olio ogni 20/30 ore). Prossimamente vorrei fare dei lavori più consistenti (cambio pistone, Biella, paraoli) secondo voi ne vale la pena oppure no? Considerando il numero di ore che ha? Grazie per l'attenzione icon_mrgreen.gif
 
15801488
15801488 Inviato: 25 Apr 2017 7:43
 

Qualcuno può aiutarmi? 0510_help.gif
 
15801992
15801992 Inviato: 26 Apr 2017 8:04
 

se stà bene e non ha problemi evidenti (consumo di olio,eccessiva fumosità,ecc) puoi anche non farlo.

però se hai la disponibilità sicuramente non gli fà male e così ti ritroverai un motore sempre in piena forma.
 
15802065
15802065 Inviato: 26 Apr 2017 9:22
 

Problemi rilevanti non ne ha, ho solo notato un po' meno compressione all'accensione..
 
15802354
15802354 Inviato: 26 Apr 2017 14:01
 

Ecco come hai detto se cominci a sentire meno compressione sulla pedalina sicuramente è un segno che sta arrivando la sua ora icon_asd.gif Ma non temere.. Sulle 200 ore ci dovresti arrivare lo stesso! Se non vuoi rischiare e come ha detto giustamente FABRYH vuoi una moto sempre in forma e senza cali di potenza, allora apri e cambia pistone!
 
15802424
15802424 Inviato: 26 Apr 2017 15:27
 

Visto che ho messo da parte dei risparmi appunto per l'occasione a questo punto credo sia la cosa migliore icon_biggrin.gif all'incirca quanto si va a spendere tra pezzi e lavoro? Giusto per farmi un'idea, poi sicuramente i prezzi cambiano da meccanico a meccanico
 
15802437
15802437 Inviato: 26 Apr 2017 15:43
 

L'importante è che tu vada da un meccanico competente.. Che tratta questo tipo di moto.. Non dal generico che fa scooter, moto e chi più ne ha più ne metta! Tanto la manodopera ad ora costa praticamente lo stesso da chiunque ormai! Coi prezzi sicuramente sei più in alto dei 2 tempi.. Per un cambio pistone e basta sul 4t mediamente chiedono sui 400 euro (pistone completo+ guarnizioni + manodopera).. Poi ovvio che se fai altro aumentano i costi! Rifare l'intero motore tieni conto che stai sui 1200-1400 euro (pistone, biella, cuscinetti, valvole, distribuzione ecc).
 
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