Salve a tutti; da qualche giorno sono proprietario di un notevole xt 600 2kf dell'87 (30.000 km). Essendo un neofita, nemmeno troppo versato, fatico a metterlo in moto, (in media mi ci vogliono una quindicina di tentativi); tendo a credere che, con il tempo, mi farò il piede, e le cose andranno meglio.
Per migliorare le cose, ho sostituito batteria, collettori aspirazione - erano aperti - e ho fatto fare una bella ripulita al carburatore.
Ci sono stati miglioramenti sulla partenza a freddo, ma a caldo proprio non riesco a farlo partire.
Quello che mi sconcerta è che la pedivella dello starter sia tanto dura che per smuoverla devo appoggiarmici sopra con tutto il peso. Ah, e il famoso click che indica che il pistone è al posto giusto, quello non si sente mai... È tutto normale?
Ho verificato il gioco della leva del decompressore (quella sulla testata, non la leva dello starter) quando il pistone è - o meglio, penso sia - al punto morto superiore, e mi sembra a posto: un paio di mm. Di più non so fare...
Io valuterei di far ricontrollare la carburazione: se a freddo riesci a farla partire significa che il "piede" bene o male ce l'hai e che la tecnica è quella giusta, mentre a caldo fai fatica, mi vien da pensare che sia troppo grassa...poi per il discorso del "click" non saprei dirti in quanto la mia esperienza si limita a un XL500R dell'82 ma aveva un sistema di avviamento diverso
Grazie. L'hanno guardata due meccanici, e non se ne sono accorti.... Senza questo forum avevo ancora la moto ferma....
Paolomoe
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi