lorenzo012 ha scritto:
Intanto grazie mille per le risposte, ho preso in considerazione moto da depotenziare perché ho intenzione di tenerla più di 2 anni, quindi farò la A3 e a quel punto posso ripotenziarla e avere una moto "nuova" per quanto riguarda le prestazioni, (anche se 35 kW sono abbastanza anche per divertirsi), i miei dubbi sul xt660 sono l'estetica (non mi piace tantissimo, molto più l' husky 610), e il peso( 180 kg circa, non leggerissimo per un motard, considerato che l'husky pesa 40 kg in meno), mentre le prestazioni sono assolutamente buone e mi piace anche la posizione di guida, ho provato l xt 660R quindi enduro di mio zio e mi è piaciuto molto, ovviamente più confortevole e con sospensioni più morbide, al concessionario yamaha però mi hanno detto che va depotenziata a libretto perché è 35,3 Kw, anche se in pratica non gli fanno nulla ma a livello burocratico appunto si, diciamo che sono indeciso su questi aspetti. Ah cosa sapete dirmi riguardo l affidabilità dell Husqvarna?
Mah, considera che per il depotenziamento e il successivo ripotenziamento ti ballano sugli 800€.
Forse ti converrebbe continuare ad usare il DR 600 per il tempo necessario per fare la patente A3. Facendogli qualche lavoretto lo rimetti a nuovo con poco, e tra due anni non hai che l'imbarazzo della scelta, senza buttare 800€, che potrebbero fare comodo.
Come esperienza personale, ho avuto modo di guidare una Aprilia dorsoduro a piena potenza e poi depotenziata e nella versione depo è stata "maltrattata" da una KTM 390, quindi a priori non escluderei che il DR 600 abbia prestazioni superiori a qualsiasi moto depotenziata.
Ciao