HighSide ha scritto:
Anteriormente si possono montare in alternativa i 120/70 NON i 130/70
Link a pagina di Yamaha-motor.eu
Dato che sono fra quelli esplicitamente permessi dall'importatore è sufficiente prenotare la visita in Motorizzazione e farsi annotare la misura alternativa sul libretto, in teoria previa ispezione con la nuova gomma montata.
Comunque io su un paio di moto utilizzavo regolarmente e volutamente pneumatici differenti, per il semplice motivo che mi trovavo meglio che con la coppia dello stesso modello.
Basta fare la prova, anche perché la scelta della gomma, specie anteriore, è molto soggettiva, quella che va bene per uno può essere una schifezza per l'altro...l'unica cosa è accoppiare pneumatici non troppo diversi come tipologia di mescola e profilo.
Il vero problema è la mancanza di scelta al posteriore, in pratica sia col 140 che col 150 si trova solo un modello Bridgestone, quindi devi farteli andar bene per forza.
Si scusa, per l'anteriore è stato un errore di trascrizione. Ho trovato un sito che vende pneumatici con misure obsolete, sto cercando di capire se si tratta di gomme vecchie, rigenerate o se siano veramente nuove e buone. Altrimenti monterò marche diverse e via! Conosci qualche accoppiata con cui ti sei trovato bene?