solenero2 ha scritto:
Il mio socio del TIGER un tempo aveva la Versys vecchio tipo quella con il faro a funghetto per intenderci. Avendo provato un po' la mia ha detto che l'hanno molto migliorata un po' in tutto specie sul motore. Vibra molto meno della vecchia e anche forche, freni e ciclistica in generale sono meglio...io l'ho presa il 14/2 e ora ha 3500km...è davvero un mezzo divertente e soddisfacente. il 6 maggio partiamo per un giro in giro di 10 gg....a secondo della meteo decidiamo per francia - spagna oppure ex jugoslavia - albania. Sara' un bel test e sono sicuro questa piccola Kawa mi dara' belle soddisfazioni.
Confermo, tra la 2007 e la 2017 c'è un abisso, tra freni, cambio, vibrazioni, comodità , protezione aerodinamica ed effetto on/off che sulla 2017 è attenuatissimo. La 2007 ha dalla sua un'aspetto più originale ( ma è questione di gusti ) e il suo essere un pochino più ruspante come tipo di moto, meno raffinata, e anche lì è questione di gusti.
om1 ha scritto:
fabriziorm ha scritto:
io con la mi 2017 (1600km) sto a 17,3 di media, cosi come dice la strumentazione, e il segnalatore di basso consumo è sempre acceso. Come fate ad arrivare a 23??????
fidati poco della strumentazione,
fai N pieni tenendo conto di quanto metti dentro e quanto hai percorso e poi ne possiamo parlare..
poi considera che i consumi di solito all'inizio sono più elevati, almeno dopo i 10k per avere risultati migliori
ed infine la più importante , DOVE e COME la usi..
In extraurbano stare almeno attorno ai 20km/l con una moto come questa Versys 650 è il minimo sindacale, anche con guida molto veloce..
I consumi li controllo con una app che si chiama Ecodrive, e per la mia Versys del 2008 finora mi sta dando un consumo medio sui 17 km/l. Faccio anche sempre la prova empirica di azzerare il contakm parziale quando faccio il pieno ( faccio il pieno con la spia fuel lampeggiante da una decina di km in media ), e con 17 litri arrivo a quasi 300 km. Da questi valori non mi schiodo da tre mesi. Sicuramente incide il fatto che, oltre a usarla prevalentemente in città per lavoro, faccio anche molte soste , quindi il fatto di accenderla tra le sei e le dodici volte al giorno incide parecchio. Ma non so se così tanto. E, ripeto, non sono uno smanettone e cambio le marce basse quasi mai oltre i 4000-4500 giri