PietroThor ha scritto:
Innanzi tutto grazie davvero per le vostre risposte!
La finale dalla controllatina veloce che ho dato sembra in buono stato, ma in ogni caso la farei fare.
Il prezzo... ragazzi, è assolutamente IMPOSSIBILE trovare un prezzo migliore, per lo meno su modelli simili/di pari anno/km. Oggigiorno ti sparano cifre assurde per moto che non valgono tanto, sono settimane che controllo tutti i siti di vendita, nessuno è disposto a fare sconti. La situazione è drasticamente peggiorata rispetto a quando andavo in moto io, una decina di anni fa. Infatti sono piuttosto scoraggiato, sigh sob!
E' un brutto periodo, ogni tanto vado a trovare il mio meccanico/concessionario e mi dice che non hanno moto da vendere, ne nel nuovo (loro sono concessionario Kawasaki e Yamaha ed entrambe le case hanno difficoltà nelle consegne, ma da quanto ho capito è vero per tutti) ne nell'usato.
Pare che in quest'epoca di covid molti hanno sentito il bisogno di farsi un regalo (anche perché chi non ha perso il lavoro in realtà ha più soldi di prima visto che è stato per un anno chiuso in caso senza poter spendere chissà cosa) mentre le case produttrici hanno avuto difficoltà a sfornare mezzi con i soliti ritmi, il risultato è che sul nuovo ci sono tempi d'attesa di mesi e sull'usato si trova più poco o niente e di conseguenza quello che si trova ha costi alti.
A questo punto devi solo valutare tu che valore dai all'oggetto che stai acquistando: se la moto ti piace e sei disposto a spendere la cifra che ti chiedono prendila, io non credo che i prezzi dell'usato torneranno a calare molto velocemente visto che prima che il mercato torni a riempirsi ci vorrà almeno un o due anni.