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Moto Guzzi V7 III° [consigli per acquisto]
15896592
15896592 Inviato: 30 Ott 2017 22:44
 



arrubiu ha scritto:
Siamo in una condizione molto simile icon_smile.gif
Ho guidato quasi solo PX in passato, poi ho guidato per un po' di mesi una honda degli anni '70, poi venduta, e ad agosto ho comprato la v7 stone III, nuova.
La moto è molto facile da guidare e credo abbia la giusta potenza per chi è alle prime armi. Anche io la uso tendenzialmente in città, tra l'altro.
Sulle differenza, una questione importante è sicuramente la presenza di ABS e controllo di trazione sulla v7III (ed è stato uno dei motivi per cui ho preferito spendere un po' di più e prendere il nuovo).
Sulle differenze più tecniche credo si trovino un po' di articoli in giro.

Io ho speso 8000 chiavi in mano, compreso il portapacchi piccolo come accessorio.

Io il PX non l'ho venduto. Ora è fermo, appena ho tempo e qualche soldo dovrei dargli una sistematina, ma per ora lo tengo, ci sono troppo affezionato icon_smile.gif





Grazie mille! E come divertimento ? icon_biggrin.gif
 
15896596
15896596 Inviato: 30 Ott 2017 23:01
 

Anche la V7 II ha l'abs e il controllo di trazione, anche se quest'ultimo ha solo una impostazione (sulla V7 III due impostazioni).
La V7 III è Euro4 mentre la V7 II è euro3, il telaio della III deriva dal telaio a doppia culla della V9, i cavalli sono 52 invece di 48.
Come facilità di guida sono molto simili, forse la III è più equilibrata in generale, entrambe facilissime da guidare, leggere, sella abbastanza bassa e buona coppia già ai bassi regimi.
Io ho la II, se riesci ad arrivare alla III è preferibile se non altro per l'euro4.
 
15896653
15896653 Inviato: 31 Ott 2017 0:42
 

Hola! Alla fine sono praticamente deciso a prendere la V7 Stone nera, però ho un ultimo piccolissimo dubbio.
Non posso fare la prova dal concessionario perché non ho ancora la patente A3, la sto prendendo adesso.
Dite che devo 'fregarmene' e prenderla comunque o sarebbe meglio aspettare marzo (esame sarà in quel periodo) e provarla?
 
15897291
15897291 Inviato: 1 Nov 2017 10:48
 

Buongiorno a tutti!

La mia cara V7 corre spedita verso il traguardo dei 10'000 km, e ovviamente non posso che confermare tutte le sue buone doti di cui si è ampiamente parlato. Banalmente, anche solo per andare al lavoro riesce sempre a gratificarti strappando qualche sguardo ammirato mentre sei fermo in coda.
Ma come sappiamo bene la Guzzi è croce e delizia del guzzi sta; ad agosto il primo inconveniente, moto bloccata per colpa dl filtro della benzina rotto, e ora la storia si ripete perché non da proprio segni di vita.
Si gira la chiave, si accendono quadro e pompa, poi basta e non si sente neanche il clic del relè d'avviamento.
Che sia colpa del pulsante d'accensione? negli ultimi tempi era diventato poco reattivo...

Pregi e difetti a parte una cosa è certa: una moto NUOVA non può, e non deve, lasciarti a piedi per due volte a neanche un anno dall'acquisto!

P.S.: i fissaggi dei bianchetti fanno un filo cag***, le viti si spanano con niente e le mollette metalliche si rompono.

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15897330
15897330 Inviato: 1 Nov 2017 13:36
 

Desidererei sapere a quale serie di V7 fa riferimento Wingsoftime.
Grazie
 
15897362
15897362 Inviato: 1 Nov 2017 15:59
 

Soptattutto desidererei sapere il perchè scriva qui, visto che si parla di "consigli per gli acquisti" e non di "magagne tecniche".......... icon_wink.gif
Pregherei di continuare in altro Topic, grazie.

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15897400
15897400 Inviato: 1 Nov 2017 18:54
 

mamun ha scritto:
Hola! Alla fine sono praticamente deciso a prendere la V7 Stone nera, però ho un ultimo piccolissimo dubbio.
Non posso fare la prova dal concessionario perché non ho ancora la patente A3, la sto prendendo adesso.
Dite che devo 'fregarmene' e prenderla comunque o sarebbe meglio aspettare marzo (esame sarà in quel periodo) e provarla?


Se non hai la patente per guidarla, penso sia superfluo perdere un anno di quotazione.
E' anche inverno quindi la useresti ben poco.

Magari fèrmala e falla immatricolare con l'anno nuovo 0509_up.gif
Almeno prima della patente te la potrai ammirarare in garage 0509_doppio_ok.gif

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15908630
15908630 Inviato: 28 Nov 2017 15:02
 

Sono proprietario di una V7 III special. Il mio consiglio per gli acquisti é : compratela!
Se lo scopo della moto per voi NON è fare corse nel quartiere con altri suonati o progettare raid nel deserto della Namibia, questa è la moto giusta. Ovviamente non è l'unica che vi consentirebbe tranquille ( ma non pensiate che all'occorrenza non abbia il carattere per fare un più che onorevole scatto di reni ) passegiate e più impegnativi viaggi turistici anche di parecchi giorni, però ha un extra che altre non hanno: E' una Moto Guzzi. L' ammodernamento delle tecniche produttive ha creato un notevole livellamento nella qualità finale, ma quante moto come il mio Airone del 1947, con un restauro minimale al motore e un pò di belletto alla carrozzeria dopo 70 ( settanta ) anni sono ancora in grado di prendere la strada? Questa V7 che, anche attraverso le mille vicissitudini della casa madre, ha pervicacemente cercato di mantenere l'anima della sua progenitrice ha buone prospettive. Fra venti o trent' anni varrà più di quanto vale ora se sarà curata e gestita con attenzione. Venendo a pregi e difetti ( in questi primi tempi di uso abbastanza costante), prima i difetti, più per fisima che per altro. Il cambio è leggermente impreciso nell' inserimento della prima marcia, non sempre inserire la folle è immediato ( ma c' è chi si ferma e spegne in prima, per me pessima abitudine ), poi per qualcuno il rumore delle punterie pùò essere fastidioso e il movimento in accensione del motore con un notevole momento torcente verso destra può lasciare perplessi. Sulla durezza degli ammortizzatori concordo, ma questa versione ha la regolazione del precarico e serve un po' di tempo per trovare quella giusta. I freni sono efficaci e sufficienti, ma l'anteriore è rumoroso e poco progressivo, confermo che lo spazio sottosella è quasi zero, ma considerato che nessuno si mette in viaggio senza almeno le borse laterali, è più una questione da scooteristi ( una volta le moto avevano la sella fissa). Ultimo, ma forse solo per me, il comando acceleratore è immediato, basta guardarlo che il motore schizza in su di giri( per qualcuno è un pregio).
Sui pregi direi che la maneggevolezza è quello più evidente, per me che ho 67 anni e sono alto 172 cm non è un problema , una volta in sella muovere la moto con entrambi i talloni a terra anche in retro, e una volta in movimento la moto diventa incredibilmente leggera ( anche se 200 Chili non sono poi una piuma ).
Capisco che 52 Cv ( 55 con i miei scarichi Arrow ) non è una potenza da dragster, ma ce n'è più che a sufficienza per fare qualsiasi salita, anche in due. Motore: elastico con una ottima ripresa. Ultimo ma non ultimo per molti: una estetica senza tempo. Da quando le moto non erano più biciclette con un motore e un serbatoio appeso sotto la canna tutti hanno girato attorno ad un unico stilema. Ma solo una ha il motore a V frontemarcia.
P.S. La V7 III è ottenibile in versione depotenziata per A2. Non so se poi si possa ripotenziare ( ma sarebbe strano che non lo fosse ).
 
15957721
15957721 Inviato: 14 Apr 2018 22:25
 

Ciao a tutti rispolvero questo topic per qualche consiglio. Premetto che sono felice possessore da un anno circa di un Honda cb 500 x del 2014. Ho scelto questa moto, dopo un digiuno di 14 anno di due ruote, per vari motivi estetica economia di esercizio e varie ed eventuali. Devo però prendere atto che la moto in questione era stata presa in prospettiva di alcune trasferte autostradali, moto adattissima secondo me, che per motivi vari non si sono concretizzate. Riducendo l'uso della moto a diporto casa lavoro e uscite nel fine settimana per colline e passi di montagna a me vicini, ma soprattutto essendomi dimenticato lo stress della manutenzione catena con pulizia ingrassaggio tensione giusta e compagnia bella, problema inesistente con la grande invenzione del cardano, stavo rivolgendo le mie attenzioni al v7 che esteticamente mi piace abbastanza. Dopo questa lunga premessa i consigli che chiedo sono, volendo spendere il giusto, quindi no nuovo, acquistare adesso un v7 II dal 2014 oppure aspettare un annetto e prendere un v7 III. In pratica le differenze sono così tante da giustificare un esborso maggiore per la terza versione ma aspettare un anno oppure risparmiare comunque qualcosa e prender la seconda versione subito eusa_think.gif Grazie a tutti delle risposte.
 
15957927
15957927 Inviato: 15 Apr 2018 20:24
 

Nessun Guzzista di passaggio per darmi qualche consiglio ?
 
15957938
15957938 Inviato: 15 Apr 2018 20:44
 

Mai aspettare per poi rimpiangere l'acquisto !

Un bel V7 II serie lo trovi ora a buon prezzo anche nuovo.
La differenza c'è ma non si vede più di tanto.
Sono 2 moto equilibrate e se non devi per forza scegliere l'ultimo modello, vedrai che il divertimento sarà assicurato anche con la serie precedente 0509_up.gif

Non ci pensare su due volte !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15960511
15960511 Inviato: 21 Apr 2018 22:00
 

Eccomi qua pronto a condividere opinioni....oggi sono andato a fare un test drive della v7 III......che dire....allora bella moto, frizione morbidissima, altezza sella per me ottimale, posizione di guida per quel poco che l'ho provata, leggermente meno caricata sui polsi rispetto alla mia. Mi sono tolto il dubbio sulla efficienza del cardano in accelerazione e soprattutto in scalata, senza nessun sbandamento di posteriore. Causa traffico intenso e soprattutto, la moto non è mia e chi rompe paga, eusa_doh.gif non ho potuto constatare un urlo consistente del motore allungando un po le marce per confrontarlo col mio CB, ma il dubbio che mi rimane, e lo chiedo ai possessori di questa v7, nella guida sportiva su e giù per tornanti, come se la cava? Scende agevolmente e con sicurezza in piega? Ovviamente entro i limiti della moto stessa, non mi aspetto certo di toccare il ginocchio a terra. Lo chiedo perchè pur avendo io come velocità massima, un limite molto basso ma mi piace parecchio come tipo di guida buttare giù la moto ad ogni curva, cosa che con la mia riesco a fare bene, sempre nei limiti della moto stessa. Mi ha dato l'impressione, di non dare molta confidenza, a questo tipo di guida. Questo può dipendere da una minore impronta a terra degli pneumatici? Oppure forse dalla tipologia, giusto per confronto sulla mia ho dei Pirelli Diablo Corsa II. Altra cosa strana ma divertente che quando sei fermo al semaforo e dai leggeri colpi di gas senti la moto che ondeggia destra sinistra icon_biggrin.gif . Ultima cosa purtroppo la scarsa valutazione del mio usato 0509_down.gif Aspetto volentieri risposte da tutti. 0510_saluto.gif
 
15962361
15962361 Inviato: 26 Apr 2018 14:45
 

Citazione:
lo chiedo ai possessori di questa v7, nella guida sportiva su e giù per tornanti, come se la cava? Scende agevolmente e con sicurezza in piega? Ovviamente entro i limiti della moto stessa, non mi aspetto certo di toccare il ginocchio a terra. Lo chiedo perchè pur avendo io come velocità massima, un limite molto basso ma mi piace parecchio come tipo di guida buttare giù la moto ad ogni curva, cosa che con la mia riesco a fare bene, sempre nei limiti della moto stessa. Mi ha dato l'impressione, di non dare molta confidenza, a questo tipo di guida. Questo può dipendere da una minore impronta a terra degli pneumatici? Oppure forse dalla tipologia, giusto per confronto sulla mia ho dei Pirelli Diablo Corsa II. Altra cosa strana ma divertente che quando sei fermo al semaforo e dai leggeri colpi di gas senti la moto che ondeggia destra sinistra icon_biggrin.gif . Ultima cosa purtroppo la scarsa valutazione del mio usato 0509_down.gif Aspetto volentieri risposte da tutti. 0510_saluto.gif


Io ho una Moto Guzzi V7 Stone prima serie, una moto dalla linea strepitosa che non ha mai mancato, in questi anni, di avere l'approvazione più o meno di tutti coloro cui l'ho fatta vedere, mi è sempre piaciuta molto per il suo profilo, per le caratteristiche così uniche del motore coi pistoni in bella vista lateralmente e il cardano, una soluzione che trovo francamente molto più comoda della catena. Le versioni successive del modello hanno aggiunto quasi tutto quello che sento mancare alla mia, ossia la sesta marcia e l'ABS (di quest'ultimo sento davvero la mancanza); per renderla perfetta a 360° gradi sarebbe da aggiungervi un altro disco all'anteriore, una decina di cavalli e una sella un po' più comoda (la mia dopo una cinquantina di chilometri mi indolenzisce). Ciò detto, la cosa veramente bella di questo motore (e che non ho trovato, ad esempio, sulla Triumph Scrambler MY 2013 che mi fece provare un amico) sono le piacevoli vibrazioni del bicilindrico a V, basta dare un po' di gas e la moto si scuote leggermente di lato, sembra un cavallo, mi piace molto!
Per arrivare alla tua domanda...io non sono uno a cui piace scendere in piega, mettiamola così, e quando guido tendo a fare curve piuttosto larghe; in questi giorni sto cambiando gli pneumatici di serie che avevano 14.600 km circa e non ce la facevano proprio più, si era formato uno scalino che offriva un pessimo appoggio in curva, allargando parecchio la traiettoria. Credo comunque che per assetto, telaio e gomma non sia molto adatta ad una guida troppo dinamica; ovvio, chi ha il manico ci riesce e io non lo ho, però non credo proprio sia stato quello l'intento dei progettisti, volevano piuttosto una moto "da passeggio", per quel che mi riguarda la velocità in cui si gode di più è tra i 70-90 km/h, più in su va, naturalmente, ma non è il massimo.
Ripeto, dico ciò sulla base della mia esperienza con la prima serie, magari con le successive le cose sono migliorate, consiglierei comunque di farci un giro un pomeriggio in qualche tornante per farsi un'idea.
 
15964078
15964078 Inviato: 1 Mag 2018 18:32
 

Dasamai ha scritto:
Eccomi qua pronto a condividere opinioni....oggi sono andato a fare un test drive della v7 III......che dire....allora bella moto, frizione morbidissima, altezza sella per me ottimale, posizione di guida per quel poco che l'ho provata, leggermente meno caricata sui polsi rispetto alla mia. Mi sono tolto il dubbio sulla efficienza del cardano in accelerazione e soprattutto in scalata, senza nessun sbandamento di posteriore. Causa traffico intenso e soprattutto, la moto non è mia e chi rompe paga, eusa_doh.gif non ho potuto constatare un urlo consistente del motore allungando un po le marce per confrontarlo col mio CB, ma il dubbio che mi rimane, e lo chiedo ai possessori di questa v7, nella guida sportiva su e giù per tornanti, come se la cava? Scende agevolmente e con sicurezza in piega? Ovviamente entro i limiti della moto stessa, non mi aspetto certo di toccare il ginocchio a terra. Lo chiedo perchè pur avendo io come velocità massima, un limite molto basso ma mi piace parecchio come tipo di guida buttare giù la moto ad ogni curva, cosa che con la mia riesco a fare bene, sempre nei limiti della moto stessa. Mi ha dato l'impressione, di non dare molta confidenza, a questo tipo di guida. Questo può dipendere da una minore impronta a terra degli pneumatici? Oppure forse dalla tipologia, giusto per confronto sulla mia ho dei Pirelli Diablo Corsa II. Altra cosa strana ma divertente che quando sei fermo al semaforo e dai leggeri colpi di gas senti la moto che ondeggia destra sinistra icon_biggrin.gif . Ultima cosa purtroppo la scarsa valutazione del mio usato 0509_down.gif Aspetto volentieri risposte da tutti. 0510_saluto.gif


Ciao!
In due parole ti posso scrivere che la V7 non disdegna le curve, tranne quelle a velocità molto elevate >130 km/h fatte a tutto gas.
Questo perchè la moto è settata sul molto agile e morbida, specialmente parlando della forcella.
Io chiudo sempre le gomme nelle mie uscite, i miei giri sono con moto giappo 600/800 quadricilindriche, al netto della ovvia minor potenza nel guidato se la cava eccome, è' enormemente più facile da guidare rispetto a moto più potenti e a mio parere permette di divertirsi senza impegno, le pedane le puoi grattare tranquillamente ad ogni uscita.
Non so da dove dipenda il fatto che non ti abbia dato confidenza, a chiunque io l'abbia fatta provare mi ha detto che è facile come una bicicletta e che sembra di conoscerla da sempre.
Parer mio il suo utilizzo migliore è il 80/90 km/h in scioltezza su e giù dai passi e valichi per turismo a medio raggio.


P.s. altro che due parole, pardon!
 
15971570
15971570 Inviato: 22 Mag 2018 8:21
 

Anche a me interessa la V7, in realtà ho sempre avuto un debole per il bicilindrico a V trasversale. Oltretutto é una moto che ci "disintossica" da "eliche, occhi a mandorla e varia roba".
L'attitudine ai viaggi direi che dovrebbe averla, visto che un noto produttore italiano di riso, con la V7, ci è andato fino in Cina...

Ora sparo anche io una domanda:
Sia io che la mia splendida moglie non siamo proprio piccolini (75 kg lei e quasi 90 io), sebbene non siamo ingombranti (siamo bestie da palestra rotfl.gif ). Ebbene, a livello di pesi, ipotizzando di caricare la moto per un viaggio lungo, con attrezzatura da campeggio ecc, la cavalleria della V7, sarebbe sufficiente a portarci dappertutto senza risentirne?

Ma veramente si arriva a consumi di 25 km/l in extraurbano ed a 20 km/l in città? icon_eek.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif 0510_saluto.gif
 
15971590
15971590 Inviato: 22 Mag 2018 8:56
 

Ti confermo i consumi, veramente bassi, a volte anche inferiori a 25 Km/l. Per il viaggio in due non saprei che dirti. Io da solo faccio 105 chili....... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15972873
15972873 Inviato: 24 Mag 2018 22:10
 

Confermo i consumi, e anche maltrattandola in città non scende sotto i 17 km/l; ad usare i guanti di velluto nell'extra-urbano credo che si possano sfiorare i 30 km/l senza troppi problemi!


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15980603
15980603 Inviato: 17 Giu 2018 18:46
 

Ciao a tutti.
Ho venduto la mia vecchia moto, che per molti anni mi ha dato tante soddisfazioni, e mi sono deciso a cambiare tipologia di veicolo. Sono alla ricerca di una moto classic, comoda ma che abbia un po' di carattere, da utilizzare per lavoro(30 km), giretti del fine sett. e all'occasione viaggetti con piccolo bagaglio al seguito.
Mi sono letteralmente innamorato della liea di questa v7 iii.
Tramite un amico ho avuto modo di provare la versione 1, che si mi è piaciuta ma che mi ha lasciato una grossa perplessità per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori.
Dopo un giro di soli 20- 25 minuti sono sceso con la schiena malconcia. Purtroppo le strade italiane sono sempre piu disastrate e non essendo più ventenne comincio ad accusare qualche acciacco.
Ho letto un po in giro che la corsa corta degli ammo posteriori maldigeriscono lo sconnesso.
Io peso 70 kg e sono 1,79 m....secondo voi con due holins al posto degli stock risolvo? miglioro?
 
15980605
15980605 Inviato: 17 Giu 2018 18:53
 

Che io sappia il modello della III serie ha una seduta ed una guida diversa dalla moto prima serie che hai provato.
Prima di pensare già cosa e come modificare, prova la III serie........è una moto parecchio diversa 0509_up.gif
Essendo la base dei modelli Guzzi, penso che qualsiasi concessionario te la possa offrire in prova.
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15980614
15980614 Inviato: 17 Giu 2018 19:24
 

Purtroppo nella mia zona ci sono pochissimi concessionari. E su due nessuno aveva una v7 in prova.
 
15980763
15980763 Inviato: 18 Giu 2018 9:08
 

Il cuore mi dice comprala........la schiena dice lascia perdere. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Che fare?
 
15980845
15980845 Inviato: 18 Giu 2018 12:08
 

Non posso credere che tu non riesca a trovare un esemplare nuovo da provare.
Di che zona sei ?

Al limite con un paio di telefonate risolvi...............e se, come scrivi, la moto ti piace, perchè non fare qualche chilometro in più ed andare a provarla ? 0510_confused.gif

C'è nessuno che legge e che può far provare un V7 III° al nostro amico ? icon_mrgreen.gif

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15980963
15980963 Inviato: 18 Giu 2018 17:31
 

Io ieri ho fatto una gita di 300 km nella zona di Barolo e, avendo la V7 Stone I serie ti confermo che quel modello ha una sella rigida. Non so come vada con la serie III, ma in ogni caso penso tu possa risolvere molto semplicemente sostituendo la sella con una più comoda, cosa che sto pensando di fare io stesso almeno per i giri più lunghi.
 
15982020
15982020 Inviato: 21 Giu 2018 20:25
 

Nessuno che abbia sostituito gli ammortizzatori posteriori?
Regolando il precarico degli originali si ottiene un miglioramento?
Grazie
 
15984939
15984939 Inviato: 1 Lug 2018 15:27
 

Alla fine ho fatto l'acquisto. Stone verde. Un po alla cieca perché non sono riuscito a provarla. Ma mi piaceva tropppo. Spero di non pentirmene....
Tra una settimana la ritiro e poi si vedrà
Un saluto. A tutti
 
15984962
15984962 Inviato: 1 Lug 2018 17:18
 

Spero che ti troverai bene, complimenti per l'acquisto!
 
16064453
16064453 Inviato: 14 Apr 2019 13:44
 

Ciao a tutti ho da poco venduto le mie vespe d'epoca per passare ad una moto.
Sono chiaramente affascianto dalla v7. Ne ho trovata una del 2012 a 4500 euro ed un'altra del 2018 a 6000 euro.
La utilizzerei per andare al lavoro (circa 50 km tra andata e ritorno) e per qualche giretto in zona.
Sono alto 186 cm cosa mi consigliereste?
Grazie
 
16064495
16064495 Inviato: 14 Apr 2019 17:29
 
 
16068900
16068900 Inviato: 1 Mag 2019 12:57
Oggetto: La mia prima Moto Guzzi?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non so dove chiedere...comunque...

Ciao a tutti.
Sto valutando da un po di tempo l'acquisto di una Moto Guzzi V7 III Stone, da premettere che provengo da un KTM 690. Mi sono stancato di avere un mono sotto il sedere che appena apro gas trasmette tutti i CV alla ruota posteriore facendola alzare. Vorrei qualcosa di tranquillo, ma non troppo.
Mi spiego: principalmente la vorrei utilizzare per viaggiare in coppia, non sempre, ma qualche domenica macinare 150km fra le curve montane non mi dispiacerebbe affatto.
So anche che, quando prude il polso, girando la manopola la moto sa essere molto aggressiva (confermate voi magari)
L'unica cosa che mi ferma dall'acquisto è il raffreddamento ad aria. Non so precisamente perché, forse per paura del troppo calore o che il motore risenta troppo dei 150km ed in qualche modo si danneggiasse.
Ho sempre guidato moto a liquido senza avere problemi...
Voi cosa dite? Sono paure stupide?
In definitiva, me la consigliate? Rientra nei canoni di utilizzo?
Grazie in anticipo
 
16068917
16068917 Inviato: 1 Mag 2019 14:08
Oggetto: Re: La mia prima Moto Guzzi?
 

totokr96 ha scritto:

In definitiva, me la consigliate? Rientra nei canoni di utilizzo?
Grazie in anticipo

Ho una Nevada, che per correttezza andrebbe paragonata, come motore e ciclistica, alla V7 prima serie; dalla seconda serie in avanti hanno cambiato l'erogazione,l'alimentazione (passando al corpo farfallato singolo) e i rapporti (passando da 5 a 6 marce).
Per quanto riguarda l'aggressività e la risposta ai colpi di polso non saprei quindi aiutarti più di tanto.
Per il raffreddamento, invece, ti posso dire di non farti problemi. Ho fatto in passato un tiro unico da oltre 300 Km (da pieno a pieno) ed un'altra volta circa 500 km con le sole soste benzina senza alcun problema.
Semmai, il problema potrebbe essere (per te e non per il motore) quello del calore che sale dalle teste d'estate (ma d'inverno torna utile ai semafori per scaldarsi le mani sulle teste icon_asd.gif ).
 
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