Davieon ha scritto:
Io l'ho avuta, quello che posso dirti è: stanne alla larga perché, almeno per ora, non esistono ancora rimedi al contagio... una volta che ne hai provata sarà difficile smettere
Poi per il resto devi solo considerare che stai guardando un'auto a 2 ruote, considera che una Guzzi con molti anni e pochissimi problemi potrebbe avere più problemi di una con meno anno e più kilometri, sono moto che devono camminare, che si deteriorano di più quando stanno ferme, che richiedono una manutenzione non esagerata ma ben fatta e che fino a 80mila kilometri sono in rodaggio. Se ben tenuta non ha problemi a passare i 200mila.
Per quanto riguarda i punti "deboli" sono principalmente 3, se la moto è delle ultime a carburatori:
-Il rinvio del contakilometri beve tanto olio e se non lo tieni bello unto tende a spaccarsi, il ricambio originale costa uno sproposito ma, strano a dirsi, è lo stesso montato dalla Vespa PX125 che costa meno di 1/4.
-L'asta spingidisco della frizione tende a consumarsi con l'uso, ci sono dei ricambi modificati molto più robusti che risolvono la cosa.
-I carburatori delle volte pisciano, io ho provato di tutto tranne la sostituzione del carburatore, l'unico rimedio che ho trovato per non farle marcare il territorio ogni volta era chiudere il rubinetto poco prima di fermarmi.
È stata una moto davvero ottima e nonostante i difetti che possa aver avuto al cambio nemmeno ho guardato moto che non fossero Guzzi, quando le accendi e senti quello scossone capisci che comunque altrove non troverai nulla di simile.
Quindi dici meglio prenderne una più "consumata" di kilometri che una che ne ha fatti pochissimi??