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V Strom 650 prima serie ha ancora senso oggi oppure....?
15786426
15786426 Inviato: 29 Mar 2017 19:24
Oggetto: V Strom 650 prima serie ha ancora senso oggi oppure....?
 

Ciao, sono un felice possessore di una strommina 650 del 2005 con all' attivo circa 45 mila km...sto valutando una sostituta un po' più giovane e meno chilometrata...escludendo il nuovo la "ragione" direbbe una L2 ma sto vedendo che ce ne sono ancora in giro un bel pochino di prima serie, come la mia attuale....prezzi interessanti (IMHO) e percorrenze ragionevoli, addirittura alcune sotto i 10 mila km...ora...avrebbe senso oppure mi dirigo direttamente su una L2 spendendo un pochino di più? Una delle cose che mi dà da pensare è che da quel che so le L2 sono affette da problemi allo statore, mentre per la prima serie non sono a conoscenza di anomalie conclamate.....si cercano consigli e suggerimenti 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif
 
15786436
15786436 Inviato: 29 Mar 2017 19:38
 

Con L2 intendi la versioni Euro 3 con l'estetica della prima serie o già i modelli dal 2011 in poi?
 
15786440
15786440 Inviato: 29 Mar 2017 19:43
 

wankelmania ha scritto:
Con L2 intendi la versioni Euro 3 con l'estetica della prima serie o già i modelli dal 2011 in poi?


i modelli dal 2011 in poi....quella più smilza della mia....http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2015/2015-Suzuki-V-Strom-650-ABS2.jpg


(forse ho toppato nella definizione della serie.... 0510_sad.gif )
 
15786486
15786486 Inviato: 29 Mar 2017 20:32
 

Ho amici che hanno venduto quest'anno modelli del 2009 e del 2010 con 12-13mila km e se ne trovano ancora di quegli anni con chilometraggi simili, tenuti con cura amorevole.

Fai conto che per un modello 2009 arancione/nero, immatricolato 2010, 13200 km, con baule 52 litri, portatelepass, paramani, presa 12V, paramotore, gomme appena messe, tagliandato, bollato e revisionato, chiedeva 3500 euro e messo l'annuncio gli è andata via in quattro giorni con richieste da tutta Italia.

Hanno ancora tanto mercato ed una vita davanti, che non ci si nemmeno immagina.

La serie 2011 a parer mio può esser preferibile per dotazione tecnica (ABS, non sempre disponibile né sempre montato sulla precedente), completezza della strumentazione e dettagli d'estetica.

Se la prima serie ti aggrada ancora e se la trovi in buon rapporto chilometri/prezzo, comprala.
 
15786524
15786524 Inviato: 29 Mar 2017 22:03
 

Grazie! Se riesco a vendere abbastanza bene la mia comincio a valutare di fare il business già a breve.... Sennò se ne parla verso settembre doppio_lamp.gif
 
15787045
15787045 Inviato: 30 Mar 2017 20:41
 

forse vado un pochino OT ma chiedo...c'è veramente tanta differenza a livello agilità e maneggevolezza tra le due versioni a favore della seconda serie come si legge da qualche parte?
 
15787049
15787049 Inviato: 30 Mar 2017 21:05
 

Ho una L2 di fine maggio 2012 con 52.000 km. Se il dubbio è solo per lo statore Suzuki ha fatto una campagna di richiamo (compresa la mia) quindi non dovrebbe essere un problema. Per tutto il resto felicissimo della mia strommina doppio_lamp.gif
 
15787060
15787060 Inviato: 30 Mar 2017 21:33
 

Più che altro il dubbio è se vale la spesa un bel po' più alta rispetto ad una delle ultime della prima serie....Se è molto molto migliorata rispetto alla già ottima prima serie.....
 
15787257
15787257 Inviato: 31 Mar 2017 10:07
 

guidom77 ha scritto:
forse vado un pochino OT ma chiedo...c'è veramente tanta differenza a livello agilità e maneggevolezza tra le due versioni a favore della seconda serie come si legge da qualche parte?


possiedo un vstrom del 2006, quindi piuttosto vecchiotto rotfl.gif ho provato in diversi demoride suzuki i nuovi modelli e sinceramente non trovo grandi miglioramenti a livello di comodità di guida, maneggevolezza. L'unica cosa che ho avuto modo di constatare è che le nuove versioni, forse consumano un pochino meno (merito dei ritocchi ai materiali con cui è costruito il motore). In più a livello estetico (ma questo è puramente un giudizio personale) preferisco i vecchi modelli, le nuove versioni le hanno snellite troppo. Avendo provato anche la versione 1000 il giorno che dovrò cambiare moto dovrò decidere se:

-cambiare genere di moto e quindi inevitabilmente moto
-rimanere nel segmento enduro/stradale comprando la versione 1000.

IMHO l'unica cosa sensata è il passaggio da un vecchio 650 al nuovo 1000, altrimenti cercherei una vstrom usata sempre di quegli anni. PS la mia essendo del 2006 è già euro 3
 
15787460
15787460 Inviato: 31 Mar 2017 16:50
 

bigsand ha scritto:
possiedo un vstrom del 2006, quindi piuttosto vecchiotto rotfl.gif ho provato in diversi demoride suzuki i nuovi modelli e sinceramente non trovo grandi miglioramenti a livello di comodità di guida, maneggevolezza. L'unica cosa che ho avuto modo di constatare è che le nuove versioni, forse consumano un pochino meno (merito dei ritocchi ai materiali con cui è costruito il motore). In più a livello estetico (ma questo è puramente un giudizio personale) preferisco i vecchi modelli, le nuove versioni le hanno snellite troppo. Avendo provato anche la versione 1000 il giorno che dovrò cambiare moto dovrò decidere se:

-cambiare genere di moto e quindi inevitabilmente moto
-rimanere nel segmento enduro/stradale comprando la versione 1000.

IMHO l'unica cosa sensata è il passaggio da un vecchio 650 al nuovo 1000, altrimenti cercherei una vstrom usata sempre di quegli anni. PS la mia essendo del 2006 è già euro 3


infatti è il ragionamento che sto facendo, magari una delle ultime e se va di natiche con ABS (non discriminatorio comunque) perchè per la seconda versione ci va un bel pochino di più...a patto di non orientarsi su modelli si più recenti ma chilometrati....e lo scopo del "gioco" nel mio caso è qualcosa di meno chilometrato rispetto ai miei attuali 45 mila....
 
15787464
15787464 Inviato: 31 Mar 2017 16:56
 

guidom77 ha scritto:
infatti è il ragionamento che sto facendo, magari una delle ultime e se va di natiche con ABS (non discriminatorio comunque) perchè per la seconda versione ci va un bel pochino di più...a patto di non orientarsi su modelli si più recenti ma chilometrati....e lo scopo del "gioco" nel mio caso è qualcosa di meno chilometrato rispetto ai miei attuali 45 mila....


comunque per quello che riguarda i km, il nostro è uno dei migliori motori mai realizzati per quello che riguarda durata e affidabilità..i 200.000 km li raggiunge e supera in tranquillità. Conosco personalmente degli "Strommisti" le cui moto hanno anche più di 300.000 km e filano via come l'olio e tutto questo con solo normale manutenzione. Certo dopo i 150.000 km mi consigliavano, magari, di cambiare l'olio una volta in più..con i tuoi 45.000 hai finito da poco il rofaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15787479
15787479 Inviato: 31 Mar 2017 17:42
 

bigsand ha scritto:
comunque per quello che riguarda i km, il nostro è uno dei migliori motori mai realizzati per quello che riguarda durata e affidabilità..i 200.000 km li raggiunge e supera in tranquillità. Conosco personalmente degli "Strommisti" le cui moto hanno anche più di 300.000 km e filano via come l'olio e tutto questo con solo normale manutenzione. Certo dopo i 150.000 km mi consigliavano, magari, di cambiare l'olio una volta in più..con i tuoi 45.000 hai finito da poco il rofaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


questo si, però se la tengo ancora a fine di questa "stagione" devo mettere a budget lavori tipo trittico catena corona pignone, treno di gomme, verifica gioco valvole, tagliando completo, sostituzione olio freni (magari anche tubi...bho), sostituzione liquido refrigerante....e fin qui....poi verifica mono posteriore e sostituzione olio forcelle mi sa che mi toccano.....per un mezzo (ottimo!) che a fine anno avrà 50 mila km e 12 anni (quasi 13)....adesso un valore "discreto" a venderlo lo riscontro, fra qualche anno non so, tenendo conto dei suddetti lavori da fare per godermela serenamente qualche anno appunto...bho...
 
15808661
15808661 Inviato: 7 Mag 2017 15:18
 

bigsand ha scritto:
comunque per quello che riguarda i km, il nostro è uno dei migliori motori mai realizzati per quello che riguarda durata e affidabilità..i 200.000 km li raggiunge e supera in tranquillità. Conosco personalmente degli "Strommisti" le cui moto hanno anche più di 300.000 km e filano via come l'olio e tutto questo con solo normale manutenzione. Certo dopo i 150.000 km mi consigliavano, magari, di cambiare l'olio una volta in più..con i tuoi 45.000 hai finito da poco il rofaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


questa è la risposta che cercavo, se è cosi allora mi garba ancora di più una bella V.Strom!!
faccio parecchi KM e mi fa piacere che almeno a 200.000 Km si ci arrivi eventualmente ...
 
15821199
15821199 Inviato: 27 Mag 2017 16:45
 

Ciao, rieccomi qui con aggiornamenti in merito alla "scimmia" del cambio moto...allora stamattina ne ho vista una da un conce qui abbastanza vicino, prezzo di cartello 4200 euro, anno 2009, quasi 8000 km, bollo e revisione ok, tagliando da poco fatto, unico proprietario, con:

-bauletto originale Suzuki in tinta
-paramani
-cavalletto centrale
-puntale inferiore

....verrebbe via con in permuta la mia + saldo di 2500 euro compreso voltura, treno nuovo di gomme (consiglia Dunlop Roadsmart III), minivoltura della mia...la mia attualmente ha 46000 km, anno 2005 ed io sono il terzo proprietario...bauletto, cavalletto centrale e presa di corrente da me installata

...opinioni? 0510_five.gif
 
15824735
15824735 Inviato: 2 Giu 2017 15:20
 

45000 km son tanti? La mia k6 con 38.000 sembra appena uscita dalla fabbrica.. un mio amico ne ha 78K e diversi han passato i 100K..
 
15824851
15824851 Inviato: 2 Giu 2017 20:35
 

Ciao, no, 45 mila km non sono moltissimi, la "scimmia" mi era salita un po' per i km e un po' per l'eta e per avere un mezzo più fresco sotto ogni aspetto....alla fine comunque ho deciso di tenere la mia attuale e fare gli interventi del caso tipo trittico trasmissione già nei prossimi giorni (ho ancora su l'originale..) e verifica cuscinetti di sterzo...poi qual che servirà per la prossima annata tipo gomme nuove ( e ovviamente tagliando come tutti gli anni)....poi tra qualche anno magari valuto il 1000...comunque poi si vedrà.... 0509_campione.gif
 
15827881
15827881 Inviato: 8 Giu 2017 3:48
Oggetto: Km e km e km
 

Buongiorno dagli USA,
Ho una Strom-mazza del 2009, comperata nuova a 5/2010. È una 650, e tradotto in km sono prossimo ai 160.000.
E spero di farne parecchi ancora. Imdubbiamente vivere dalle mie parti, pianure sconfinate, aiuta a fare il chilometraggio. Faccio di tutto, condizioni meteo,permettendo. Tanti viaggi in due con il corredo bauletti Givi. Dopo i primi. 20-30k km, ho sempre usato olio sintetico, la manutenzione fatta sempre allo scadere delle 4.000 miglia.
Il motore 650 Suzuki è senz'altro un mulo meccanico.
Mi ricomprerei una Vstrom 650 ? Si, seduta stante.
 
15836584
15836584 Inviato: 22 Giu 2017 18:03
 

Io la mia l'ho data via a 125000 Km era del 2006 ero il 3° proprietario alla moto ho fatto solo la manutenzione ordinaria e l'olio forcelle 3 volte visto il peso. L'unico inconveniente è che ho sostituito due volte le spazzole del motorino, tutto fatto da me, il motore non l'ho mai toccato, mai registrato nulla perchè un meccanico vecchietto una volta mi disse.." se parte e cammina non toccare nulla, cambia sempre l'olio e filtro perche anche il più bravo non è mai come quando lo hanno chiuso ".
Soddisfattissimo della moto, ma era molto pesante, e poco maneggevole.
 
15840579
15840579 Inviato: 30 Giu 2017 14:41
 

Il problema statore c'è su entrambe le serie (K e L) e, dopo una K4, una K8 ed una L2, posso dire che il miglioramento della L in termini di guida e di posizione in sella è, per me, abissale. La moto ha migliore maneggevolezza, precisione di guida, consuma circa il 10% in meno della già ottima serie precedente, ha un ABS perfetto, un'erogazione più corposa ai medio-bassi (anche se ha minore propensione a girare alto, cosa che può pesare a seconda delle abitudini di guida).
Per la durata dei motori non mi farei nessun problema ed anche i controlli valvole, che è certamente giusto fare, hanno spesso come risultato valori all'interno delle specifiche.
 
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