Striker99 ha scritto:
Non è una moto sulla quale vale la pena investire soldi per una mappatura, quindi mi è parso un buon compromesso per migliorare, seppur di poco, il rendimento del motore.
Su questo mi trovi d'accordo. Il problema è che...
Striker99 ha scritto:
I consumi sono aumentati, segno che in effetti la carburazione si è arrichita.
Essendo nulla più che una resistenza elettrica, arricchisce tutto incondizionatamente. Che non è una buona cosa, anche girare troppo grassi è un problema.
Certo, meglio che girare paurosamente magri! Ma non mi affiderei mai ad una cosa così in caso di modifiche diverse dal semplice scarico con dbk montato...
Striker99 ha scritto:
Sul discorso dei danni mi trovi in disaccordo, è un apparecchio che non va a modificare la mappatura della moto, ma solo il segnale della lambda, ergo il motore non lavorerà mai con dei parametri limite al di fuori di quelli impostati di fabbrica.
Non è tanto l'aggeggio in sé a causare danni*, ma il girare magri.
*che può comunque succedere e lo dico per esperienza diretta, ma ho motivo di credere che RB lavori con un certo criterio... non sono i primi scemi che passano insomma
Il succo è: se ci mettiamo in condizioni di non dover toccare la carburazione, è indubbiamente meglio!