Leggi il Topic


Db Killer Racing dannoso nel quotidiano o no?
15783646
15783646 Inviato: 23 Mar 2017 17:33
Oggetto: Db Killer Racing dannoso nel quotidiano o no?
 

Buonasera,

Ho acquistato da poco un terminale HP Corse Hydroform Black, consigliato, molto bello il suono, ma, arrivo alla domanda, ho ricevuto su richiesta anche un Db Killer Racing diametro 40 per uso su circuito.
La moto risponde bene mi piace il tutto, se volessi montare ad uso quotidiano il db killer racing, va a creare problemi di carburazione/reattività/fluidità ecc? Oppure l unica cosa che cambia é il suono?
Premetto che non ho centraline ne filtri, quindi non vorrei montare una cosa nata x la pista che poi mi affatica la moto ecc.

Grazie
 
15783657
15783657 Inviato: 23 Mar 2017 18:00
 

Di solito sulle moto recenti è l'esatto contrario, cioé senza dbk si possono avere problemi se non rimappi.

Metterlo di certo non creerà problemi al motore, ma ci vorrà qualche kilometro per far adattare la centralina alla diversa situazione. Diciamo una ventina, per star larghi.

Una volta fatto, in teoria dovresti sentire un pochino di ciccia in più in basso, e un po' meno in alto. E chiaramente tanti, tanti decibel in meno...
 
15783721
15783721 Inviato: 23 Mar 2017 19:31
 

Beh a me col db standard mi piace, poi va bene la moto, solo che avendo ricevuto quello racing da 40 ( lo standard penso sia da 30) mi é venuto il dubbio che potesse peggiorare le cose, nel senso essendo un db racing omologato solo x uso pista, ho qualche timore non tanto x il rumore che quello lo davo scontato, ma quanto l erogazioni ecc, inquanto se viene detto per uso pista immagino che vada in via teorica non essendo omologato, usato ogni tanto, e che l'utilizzo continuato porti problematiche di scarico e fluidità, quindi volevo informarmi un po prima i procedere. Viaggiare senza db no, xk circolo anche in città e non voglio essere troppo visibile xD
 
15783769
15783769 Inviato: 23 Mar 2017 20:35
 

Allora perdonami, ho equovocato tutto! Pensavo che ora girassi proprio senza, da qui la perplessità.

Eh allora il discorso cambia, problemi ne puoi avere, ma un tentativo lo puoi fare lo stesso. Se non avverti buchi nell'erogazione o comportamenti anomali (sempre dopo una ventina di km) puoi stare abbastanza tranquillo icon_smile.gif
 
15784229
15784229 Inviato: 24 Mar 2017 20:04
 

Eh spererei che rimanga uguale la situazione, attualmente mi piace molto, mi secca solo vedere il db piccolo che sminuisce il tutto, hai un motorone lo carico ha un diametro da 90 e c e quel pistolino da 30 che a parere mio stona un po xD
 
15784241
15784241 Inviato: 24 Mar 2017 20:48
 

Eh, stessa storia col mio, ti capisco... icon_sad.gif
 
15787515
15787515 Inviato: 31 Mar 2017 18:51
 

Ok, messo il db killer sportivo da 40, ed é dritto, un po troppo rumoroso, ora lo scarico esteticamente é stupendo, il problema é il troppo rumore che pur dosando nei viaggi sopra la mezz'ora é fastidioso, rimedi per attenuare il suono senza dover rimettere il pisellino originale? xD quando non c'é nulla xò é bello far la sparata, ma in città paesi ecc anche stando a marcia alta e regimi bassi il rumore si sente abbastanza.
 
15787520
15787520 Inviato: 31 Mar 2017 19:07
 

Direi nessuno, non lasciando quel dbk lì.

Potresti farti fare un dbk su misura, che abbia il diametro di quello racing, ma con la parte interna un po' più lunga e che termini con una curva eusa_think.gif

Tutto sta a trovare qualcuno che te lo faccia. L'ideale sarebbe rivolgersi ad un tornitore.

PS: ti ringrazio, ora ho un nuovo lavoro nella lista modifiche... icon_asd.gif
 
15835889
15835889 Inviato: 21 Giu 2017 14:03
 

SfreccioConZ750 ha scritto:
Ok, messo il db killer sportivo da 40, ed é dritto, un po troppo rumoroso, ora lo scarico esteticamente é stupendo, il problema é il troppo rumore che pur dosando nei viaggi sopra la mezz'ora é fastidioso, rimedi per attenuare il suono senza dover rimettere il pisellino originale? xD quando non c'é nulla xò é bello far la sparata, ma in città paesi ecc anche stando a marcia alta e regimi bassi il rumore si sente abbastanza.


ciao, volevo prenderlo pure io quello scarico e montarci direttamente il db racing, come ti stai trovando?
 
15836012
15836012 Inviato: 21 Giu 2017 19:22
 

Direi molto bello, esteticamente lo scarico é molto più bello fa più rumore e quindi in stradine strette e gallerie si può lasciare la lametta, comunque lo consiglio, ottimo compromesso. Premetto che io passo poco tempo in città xk il più delle volte faccio montagna o laghi, ma comunque ci sono harley o altre moto che fan più rumore quindi non si dovrebbe esser troppo sotto torchio in città, come db forbiscono il 35 o il 40, ma visto che già si fa lo strappo tanto vale prendere il 40. 0509_doppio_ok.gif
 
15836162
15836162 Inviato: 22 Giu 2017 8:03
 

SfreccioConZ750 ha scritto:
Direi molto bello, esteticamente lo scarico é molto più bello fa più rumore e quindi in stradine strette e gallerie si può lasciare la lametta, comunque lo consiglio, ottimo compromesso. Premetto che io passo poco tempo in città xk il più delle volte faccio montagna o laghi, ma comunque ci sono harley o altre moto che fan più rumore quindi non si dovrebbe esser troppo sotto torchio in città, come db forbiscono il 35 o il 40, ma visto che già si fa lo strappo tanto vale prendere il 40. 0509_doppio_ok.gif


mi sembra giusto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ti hanno mai fermato con questo scarico? dicono che """"dovrebbe""" passare il test della paletta

ah io l'800, ma non penso cambi molto
 
15836808
15836808 Inviato: 23 Giu 2017 7:24
 

Col nuovo db no, comunque si ha la classica asticella che nel caso blocca la paletta, xò c'é solo quello xD
 
15836840
15836840 Inviato: 23 Giu 2017 7:54
 

SfreccioConZ750 ha scritto:
Col nuovo db no, comunque si ha la classica asticella che nel caso blocca la paletta, xò c'é solo quello xD


basta che non guardino dentro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15836995
15836995 Inviato: 23 Giu 2017 10:46
 

Psycho91 ha scritto:
mi sembra giusto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ti hanno mai fermato con questo scarico? dicono che """"dovrebbe""" passare il test della paletta

ah io l'800, ma non penso cambi molto


il test della paletta è un test sensa-senzo

ho avuto due scarichi OMOLOGATI il cui fondo non era tappato da "cappucci" o pezzi di ferro trasversali.
quindi al famoso "test della paletta" non sarebbero ok , quando in realtà sono omologati
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©