15782655
Inviato: 22 Mar 2017 10:04
Oggetto: è normale che sia così leggera taratura booster?
Ciao ragazzi, dopo un bel po' ho deciso di mettere mano al mio booster 12 del 2004 per farlo tornare a girare come deve. L'ho sempre usato ma negli ultimi anni molto poco (ha 9400km). Ho comprato filtro (il vecchio era una schifezza) e candela nuovi (per dargli una rinfrescata), un multivar e rulli da 5g.
Sapendo che la taratura ottima poteva essere intorno ai 5,5,5g ho preso le 5g per farlo girare bello alto ma poi montato tutto le 5g sono pesanti. Pesando le vecchie massette che avevo su mi sono accorto essere delle 4,3g e appena ho tempo le sostituisco appunto con nuove dello stesso peso.
Mi sembra strano che per farlo andare bene devo montarne di cosi leggere avendo 17,5 multivar, Fly e top line. Cosa può' essere la causa?
La carburazione è la solita che ho da tempo e penso vada benino, proverò a modificarla leggermente per vedere di migliorare ma penso sia buona già adesso.
Lo scooter con le 5g va davvero piano cioè e lento in ripresa e ad occhio non prende i giri giusti...ma sono stupito perché non ho rulli così pesanti... Idee? consigli?
Grazie del vostro parere in anticipo!