Leggi il Topic


Ducati 450 TS cafè racer [manutenzione e ripristino]
15781812
15781812 Inviato: 20 Mar 2017 22:22
Oggetto: Ducati 450 TS cafè racer [manutenzione e ripristino]
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao a tutti.
Mi sono deciso a rimettere in funzione la mia gloriosa 450TS "Police Special" in versione Scrambler/café racer e ieri mi sono dedicato alla pulizia del serbatoio (Adoro l'odore della vecchia super la mattina, odora di...vittoria!). Farò nei prossimi giorni il trattamento con la T****rite.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho smontato a fatica anche il carburatore molto sporco e in pessime condizioni di manutenzione (tutte le guarnizioni da buttare) e vorrei ordinare agli ADS oltre che il kit, anche la serie dei getti nuovi. Il primo problema è che nei vecchi non si legge più nulla, qualcuno conosce la configurazione del 29AD per il 450TS senza filtro?
Secondo problema ben più grave. I bei cerchi Borrani montati in origine dovranno sparire perchè sono ambedue da 18 pollici (corretti per una 450TS), mentre la moto è stata omologata all'origine nel 1970 come DM450S cioè Scrambler, con tanto di ruota anteriore da 19 segnata sul libretto. Se voglio dunque superare la revisione dovrò montare una ruota non originale, bella questa vero? Pensavo di mettere i Radaelli degli ADS, che ne dite?
 
15783262
15783262 Inviato: 23 Mar 2017 8:26
 

Scusa ma se è una TS ex Polizia Urbana dovrebbe avere anche l'impianto a 12 volt
la mia ha entrambe le ruote da 3,50x18 anche se sul libretto hanno scritto 2,75x18
guarda in quel periodo in Ducati ne combinavano di tutti i colori
 
15783860
15783860 Inviato: 23 Mar 2017 23:08
 

Esatto, ha l'impianto 12 V e il decompressore sulla testata come sui desmo. Per immatricolare la mia nel lontano 1970 hanno usato la scheda di omologazione dello Scrambler 450 riportando anche la misura delle gomme. De resto chi avrebbe mai fermato i vigili urbani per controllare la misura delle gomme? Smisi di utilizzare questa moto quando fu introdotta la revisione obbligatoria, ma ora sono deciso a sistemare le ruote ed a rimetterla in strada.
Come fai con la tua a superare la revisione?
Ed ora una domanda filosofica: ma se sul libretto originale c'è scritto ducati DM450S, sul telaio c'è punzonato DM450S non è che per caso si tratta di una Scrambler e sono io che mi ostino sbagliando a chiamarla 450TS?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©