sigsegv ha scritto:
Ho sempre usato Pirelli e Metzeler, sempre a 2,3/2,5, più un paio di decimi se c'é molta autostrada.
Quel 2,1 non aiuta a contenere l'usura, ma non é lontanissimo. Da un po' da pensare che dopo aver indurito le sospensioni ti sei trovato meglio sgonfiandole. Hai una sport tourer con 160 mm di escursione: stai forse tentando di compensare il naturale affondamento chiudendo troppo? Se é cosí la gomma sta facendo anche il lavoro della forcella.
Come suggerisce Diegoso41, hai mai messo le sospensioni a "zero"? Non dare per scontato che te l'abbiano data regolata come da manuale
Le gomme sono le scorpion trail 1.
ho dovuto indurire le sospensioni poichè andavano sempre a fondo corsa e la moto nelle curve non era precisa e tendeva ad ondeggiarmi.
La moto l'ho provata sia con pressione a 2.2 che a 2.1 con le sospensioni regolate e mi sono trovato subito meglio.
La prossima uscita che farò proverò a mettere le gomme a 2.4 e vedrò se mi ci troverò.
Comunque questa mattina sono andato dal gommista mi sa proprio che proverò a montare le diablo rosso 3, mi prenderò un'altro giorno di riflesione e le ordino.