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Elaborazione dt 50 con pochi soldi [450€]
15784456
15784456 Inviato: 25 Mar 2017 13:43
 



L'Athena lo vendono sui 135 su biolla...Un top nero viene circa 100 euro, quindi per 35 euro ne vale la pena
 
15784461
15784461 Inviato: 25 Mar 2017 14:01
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'Athena lo vendono sui 135 su biolla...Un top nero viene circa 100 euro, quindi per 35 euro ne vale la pena

No anzi su biolla costa 130, per la precisione 127 un top nero quindi penso che andrò sull'athena icon_asd.gif
Ma tu mi consigli athena o airsal?
Perché da bravo c******e Mi ero dimenticato che mi avevi consigliato anche un 50 spinto tu quindi alla fine, dopo tutte le mie domande (ti ringrazio per la pazienza icon_asd.gif 1110_pat-pat.gif) tu cosa mi consigli? rotfl.gif
 
15784523
15784523 Inviato: 25 Mar 2017 18:04
 

Allora l'airsal è rifinito un pochino meglio, ma, volendo c'è anche l'athena 50 rifinito da biolla che viene sui 150-160 che non è male...a livello di prestazioni si equivalgono abbastanza
 
15784607
15784607 Inviato: 25 Mar 2017 22:07
 

Ceza_enduro ha scritto:
Allora l'airsal è rifinito un pochino meglio, ma, volendo c'è anche l'athena 50 rifinito da biolla che viene sui 150-160 che non è male...a livello di prestazioni si equivalgono abbastanza

Athena 70
Scarico top performance
Carburatore 21 dell'orto
Pacco lamellare vl15
Frizione malossi
Filtro a cono malossi
Potrebbe andare bene come elaborazione o mi consigli di cambiare qualcosa?
 
15784714
15784714 Inviato: 26 Mar 2017 9:58
 

Manca l'albero... Quello originale non regge un'athena 70 (sia lo sport che il racing) alla lunga. Mentre l'athena 50 essendo meno spinto e avendo delle masse in gioco minori stressa di meno l'albero
 
15784742
15784742 Inviato: 26 Mar 2017 11:50
 

Ceza_enduro ha scritto:
Manca l'albero... Quello originale non regge un'athena 70 (sia lo sport che il racing) alla lunga. Mentre l'athena 50 essendo meno spinto e avendo delle masse in gioco minori stressa di meno l'albero

Ma tra athena 50 e 70 si sente parecchio la differenza?
 
15784762
15784762 Inviato: 26 Mar 2017 13:17
 

Il 70 "sport" è simile al top viola, quindi 3cv circa in più del 50 ma maggiore coppia...il 70 "racing" è più simile al vecchio mhr con testa monopezzo o a un airsal 80, e richiede un'ottima elaborazione per farlo girare come si deve...come cavalleria siamo sui 16 circa
 
15787506
15787506 Inviato: 31 Mar 2017 18:21
 

Ho bisogno di alcuni pareri
la Giannelli tappa sull'athena 70?
Con carburatore 21e scarico Giannelli (per il momento) sarebbe utile cambiare pacco lamellare o risulterebbe pressoché inutile?
Se invece fosse utile, andrebbe bene un vl6 o vl15? E mi potreste dire dove si trova il pacco lamellare e se è facile da togliere?
Un'ultima cosa, con solo una marmitta, carburatore ed eventuale pacco lamellare c'è il rischio di grippare? Perché passeranno alcuni mesi prima che possa finalmente comprarmi un athena 70
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
15787536
15787536 Inviato: 31 Mar 2017 19:41
 

- Sì la giannelli tappa parecchio sull'athena
- Più che pacco bastano le lamelle da 0,30mm in carbonio...oppure fai prima ad aspettare l'athena e a prendere un buon pacco.
- No, non c'è alcun rischio se alla moto viene effettuata la manutenzione regolarmente...basta trattarli bene e i 2 tempi non grippano mai a caso.
 
15788124
15788124 Inviato: 2 Apr 2017 10:56
 

Ceza_enduro ha scritto:
- Sì la giannelli tappa parecchio sull'athena
- Più che pacco bastano le lamelle da 0,30mm in carbonio...oppure fai prima ad aspettare l'athena e a prendere un buon pacco.
- No, non c'è alcun rischio se alla moto viene effettuata la manutenzione regolarmente...basta trattarli bene e i 2 tempi non grippano mai a caso.

Grazie mille 0509_up.gif
Un'ultima cosa, ero indeciso tra filtro a cono malossi e filtro a cono polini? Tu quale dei due mi consigli?
Poi mi sapresti per caso dire cosa cambia da un filtro a cono dritti a uno inclinato? E se è meglio uno inclinato mi consigli uno inclinato di 45° o di 90°? eusa_think.gif
 
15788136
15788136 Inviato: 2 Apr 2017 11:13
 

Generalmemte, io li sconsiglio sempre i filtri a cono....in ogni caso, tra polini e malossi dovrebbe cambiare poco, a livello di prestazioni praticamente niente.
Quelli inclinati penso servano quando non c'è abbastanza spazio per montarli per via della presenza dell'ammortizzatore...quindi sono fatti inclinati in modo da poter essere montati senza particolari adattamenti
 
15788197
15788197 Inviato: 2 Apr 2017 13:17
 

Ceza_enduro ha scritto:
Generalmemte, io li sconsiglio sempre i filtri a cono....in ogni caso, tra polini e malossi dovrebbe cambiare poco, a livello di prestazioni praticamente niente.
Quelli inclinati penso servano quando non c'è abbastanza spazio per montarli per via della presenza dell'ammortizzatore...quindi sono fatti inclinati in modo da poter essere montati senza particolari adattamenti

Ah ok, quindi a livello di sound non cambia nulla da uno inclinato ad uno dritto, grazie rotfl.gif
 
15788219
15788219 Inviato: 2 Apr 2017 14:04
 

Figurati 0509_up.gif
 
15792086
15792086 Inviato: 9 Apr 2017 9:08
 

Ehi ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto, io ho una yamaha dt 50 e non riesco a trovare da nessuna parte la big one, non è che qualcuno potrebbe girarmi il link, grazie 0510_saluto.gif
 
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