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Elaborazione beta [base] rr enduro 50 2016
15778510
15778510 Inviato: 14 Mar 2017 0:30
Oggetto: Elaborazione beta [base] rr enduro 50 2016
 

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del sito quindi se dovessi sbagliare qualcosa vi prego di farmelo notare in modo da correggermi.
Ho un beta rr 50 enduro del 2016 e stavo pensando di fare una modifica base ma non sono sicuro di tutti i pezzi quindi vi chiedo gentilmente di dirmi se voi sostituireste qualcosa; allora la mia intenzione era di mettere top nero, dischi frizione rinforzata con molle a carico maggiorate top, pacco lamellare top tpr, carburatore phbg 21 dell'orto e infine come marmitta una giannelli completa con silenziatore in carbonio (sulla marmitta sono molto indeciso e avevo preso in considerazione anche una Arrow all-road 2t o una Polini force race 3). Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
 
15778528
15778528 Inviato: 14 Mar 2017 7:19
 

L'elaborazione che hai elencato per quel gt è ottima per l'enduro, ricorda che il cambiamento radicale lo avrai nella coppia e non tanto in velocità massima in quanto un base ha le stesse fasi di un 50 originale, ma ti sembrerà tutta un'altra moto.
Per quanto riguarda la tua indecisione sulla marmitta considera che in quella fascia, eccetto per la top che è più aperta e la leovince che è più tappata, sono tutte praticamente uguali, la Giannelli andrà benissimo in quanto ha praticamente lo stesso stampo della arrow cambia solo il silenziatore.
Ricorda che se sarai tu ad apportare queste modifiche dovrai poi ricarburare e rimuovere lo strozzo presente nel collettore della marmitta (è una rondella saldata all'interno del collettore con un colpo di martello e cacciavite hai fatto icon_wink.gif )
 
15778539
15778539 Inviato: 14 Mar 2017 7:51
 

Il pacco tpr è inutile su un top nero... Le lamelle da 0,30mm in carbonio ti garantiscono maggiore allungo, visto che non vanno in risonanza, senza perdere in accelerazione e ripresa essendo più leggere.
La arrow non è proprio uguale alla giannelli avendo delle paratie interne che aumentano la coppia ai medi rispetto alla giannelli
Poi dipende anche che tipo di enduro: più simile al cross, estremo, fettucciati ecc
 
15778796
15778796 Inviato: 14 Mar 2017 17:57
 

Grazie mille per l'aiuto. Al posto del pacco lamellare top per tpr sarebbe meglio come avete detto voi un pacco lamellare top base ad 8 petali? Riguardo alla velocità comunque mi hanno garantito che con questo genere di elaborazione oltre ad essere ottima per fare enduro dovrebbe comunque farmi i 110 k/h, mi hanno raccontato una cavolata o comunque più o meno ci arriva a quest velocità?
Grazie ancora per l'aiuto fornitomi!
 
15778899
15778899 Inviato: 14 Mar 2017 21:36
 

No, non serve nemmeno l'intero pacco: su un gruppo termico del genere le lamelle da 0,30mm in carbonio rendono uguale.
A 110 km/h effettivi non ci arrivano neanche le sportive con top nero, figuriamoci un enduro; la velocità dipende molto da rapporti, carburazione, condizioni della strada, del vento ecc...all'incirca starai sugli 85-90km/h effettivi con rapporti di lunghezza media (12/60 o 13/60 ad esempio). Infatti il top nero è fasato come l'originale (lo scarico sta sui 180° tranquilli) e la velocità massima non è la sua specialità
 
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