wkowalski ha scritto:
stavo pensando intensamente a te ieri... mi è arrivata la pompa nuova (tra l'altro marcata "made in germany", tie'
), l'ho montata, ma la moto ancora non partiva. Lì per lì ho tirato giù tutto il calendario, poi oggi con calma ho rismontato tutto: da non crederci, lavorando mi si era staccato un pezzetto di guanto in lattice finendo esattamente dentro la pompa, tappando l'ingresso. Tolto di mezzo quello, ora è tutto tornato a posto!
Ho anche capito perchè la pompa vecchia girava ma non pompava: si era staccata la girante dall'albero.
Le ho dato l'ultima sigaretta, quindi l'ho fatta girare a secco finchè non si è fusa. Giustizia è fatta.
ciao
WK
Stasera in officina era sotto i ferri un gixxer1000 k7 con la pompa benza bloccata, parte originale di buona qualità ma si è rotta di punto in bianco e non c'era manco ruggine nel serbatoio, solo che la usavano poco e la utilizzavano spesso in riserva, i kit cinesi di revisone pompa benzina come opzione sono stati scartati, nessuna garanzia e anche chi si porta personalmente il ricambio poi se ha problemi su quel che porta è capace che protesta o pretende, il prop. della moto ha capito, ed ha optato per una pompaOrig. completa di rotazione spendendo poco di più, parte con cui ci farà altri 8/10 anni.