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Naked media: GSX-S 750 vs Z900
15775793
15775793 Inviato: 7 Mar 2017 19:32
 



Se ascolti i pareri di tutti non ne esci più perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie sensazioni alla guida di una moto.
Ad esempio, tutti decantano il GSX-S1000, ok , è un'ottima moto ma ad esempio a me che piacciono le moto con erogazione ignorante vecchio stampo ha dato ZERO emozioni mentre la guidavo, troppo lineare come erogazione, quasi anonima.
Quindi vedi che in primis devi vedere tu cosa cerchi da una moto.

Vuoi il TCS? la Z900 non ce l'ha, poi possiamo discutere all'infinito se Kawasaki abbia scelto bene o male nel non metterlo, fatto sta che non c'è, e quindi dovresti già scartarla in partenza.
La Suzuki 750 ce l'ha? ok, un punto a suo favore, tuttavia ha lo stesso problema della sorella maggiore (sempre secondo i miei gusti), cioè erogazione piatta che mi da zero emozioni.

BMW S1000R ha tutto ed è anche una bella bestia da domare, ma sei orientato su una Jappo, quindi fuori dai giochi pure questa, e la Tuono idem.

Insomma non puoi pretendere la moglie ubriaca e la botte piena, qualunque cosa scegli dovrai scendere ad un compromesso in qualche maniera.

Detto questo se fossi in te cercherei in primis di capire a quale cosa potrei rinunciare e poi sceglierei la moto.
 
15775796
15775796 Inviato: 7 Mar 2017 19:37
 

no se mi dite che l'on off è trascurabile, e comunque risolvibile nel caso si presentasse, tengo in considerazione la suzuki.

Ringrazio tutti per i consigli, scusate per la mia risposta di prima. doppio_lamp.gif
 
15775800
15775800 Inviato: 7 Mar 2017 19:39
 

_-Luk-_ ha scritto:
no se mi dite che l'on off è trascurabile, e comunque risolvibile nel caso si presentasse, tengo in considerazione la suzuki.

Ringrazio tutti per i consigli, scusate per la mia risposta di prima. doppio_lamp.gif


Questo te lo dico anche io, l'on-off della suzuki praticamente non esiste.
Se provi la mia vecchietta che ha pure i rapporti accorciati ti rendi conto di cosa sia un on-off anche se è una 4 cilindri icon_asd.gif
 
15775805
15775805 Inviato: 7 Mar 2017 19:44
 

_-Luk-_ ha scritto:
Ringrazio tutti per i consigli, scusate per la mia risposta di prima. doppio_lamp.gif

Hai comunque fatto bene rispondergli per le rime. CBR è giovine ed ancora in modalità "c'é qualcuno su internet che è in torto, devo intervenire" icon_razz.gif
 
15775968
15775968 Inviato: 8 Mar 2017 5:21
 

_-Luk-_ ha scritto:
bello prima sparare a zero e poi dire "questo non per fare polemica, o mettere zizzania"..

sono uno indeciso, credo si sia capito.. mi piace chiacchierare del più e del meno.. credo si sia capito anche questo.. ciò non toglie che prima o poi una moto me la prenderò, e mi torna utile e dilettevole chiacchierarci a riguardo.

se ritieni che queste discussioni ti facciano perdere tempo, ti do un consiglio, la prossima volta non perder tempo neanche a rispondere.

giusto per chiarire anche agli altri: ho sempre detto che la tuono V4 è la mia maxi naked preferita.. poi grazie ad alcuni utenti di questo forum, che evidentemente hanno più disponibilità di te a dare consigli senza la puzza sotto il naso, mi hanno detto che effettivamente è troppo rigida per un uso stradale.. così l'ho scartata.. poi c'è stato un periodo che credevo di dover prendere una crossover, per via di problemi ai tendini e alla loro posizione di guida più rilòassata.. avevo individuato la multistrada come quella più congeniale a me.. ma al di là del prezzo che mi ha dato più di un ripensamento, credo che me ne sarei pentito perchè come già detto, adoro le naked... In ultima sede, essendo che devo trasferirmi in città, stavo valutando di prendere uno scooter.. a proposito, ti è sfuggito il topic su consigli per un 400cc, ma anche quello sui maxi tipo integra o t-max.. mi piace parlare di queste cose, farmi un idea su tutte le possibili opzioni che ho, consapevole del fatto che sono spesso in conflitto fra testa e cuore..alla fine deciderò.. come già detto, se tu e chiunque altro trova che siano pippe, eviti proprio di rispondere, magari si faccia anche qualche scopata giusto per scaricare un pò di stress... peace & love

Ti ringrazio ma anche qui sono sereno... icon_mrgreen.gif

Forse non hai capito il tono ironico, ma vedo che le altre due persone, dopo di te, che hanno letto hanno capito che era solo un pò di sana ironia per sdrammatizzare un attimo...

Non ho mai detto che queste discussioni facciano perdere tempo, ma parlare e parlare senza poi aver provato niente, addirittura basandosi su pareri letti sui giornali... Bè mi sembra esagerato!
Se non fosse stato per un Amico che mi fece provare la sua Tuono 1100 non avrei mai pensato che potesse essere tanto "facile", tanto che ora stò pensando di prenderne una.
Sembrava chiaro il tono ironico, se leggi bene il mio messaggio noterai che ci sono anche consigli.
Sarà che sono abituato, con gli amici, a ironizzare e scherzare un attimo mentre si parla di moto.

Ma forse l'ironia nei forum si è persa...
Come dici te:

_-Luk-_ ha scritto:
peace & love
 
15775969
15775969 Inviato: 8 Mar 2017 5:28
 

sigsegv ha scritto:
Hai comunque fatto bene rispondergli per le rime. CBR è giovine ed ancora in modalità "c'é qualcuno su internet che è in torto, devo intervenire" icon_razz.gif

Sono un motociclista:7
- brutto;
- sporco;
- cattivo!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15776003
15776003 Inviato: 8 Mar 2017 9:18
 

CBR_125R ha scritto:


no mi dispiace, troppo facile fare post con quel tono da superiore, che sfotte, e poi giustificarsi dicendo che era ironia..con i tuoi amici fai quello che vuoi, io non sono un tuo amico. per me la possiamo chiudere qui, se hai altro da dire manda pm che siamo ot.
 
15776034
15776034 Inviato: 8 Mar 2017 10:06
 

_-Luk-_ ha scritto:
no mi dispiace, troppo facile fare post con quel tono da superiore, che sfotte, e poi giustificarsi dicendo che era ironia..con i tuoi amici fai quello che vuoi, io non sono un tuo amico. per me la possiamo chiudere qui, se hai altro da dire manda pm che siamo ot.

Nessun tono da superiore, la grammatica è grammatica.
Ti ho risposto in mp.

Buon proseguimento.
 
15776170
15776170 Inviato: 8 Mar 2017 14:08
 

aggiungo un mio commento, non so chi ti abbia detto che la Tuono 1100 sia rigida per strada, certo non è una transalp e ci mancherebbe, ma è una moto estremante facile da guidare che ti rendi conto della velocità solo guardando il contakm,la versione precedente 1000 quella si era una asse da stiro e con un erogazione più brusca, ovviamente parlo perchè le ho provate entrambe
 
15776263
15776263 Inviato: 8 Mar 2017 16:58
 

mar66 ha scritto:
aggiungo un mio commento, non so chi ti abbia detto che la Tuono 1100 sia rigida per strada, certo non è una transalp e ci mancherebbe, ma è una moto estremante facile da guidare che ti rendi conto della velocità solo guardando il contakm,la versione precedente 1000 quella si era una asse da stiro e con un erogazione più brusca, ovviamente parlo perchè le ho provate entrambe


ciao,

non ricordo di preciso se qui o su altri forum, comunque ricordo che mi dicevano che rispetto ad altre naked è parecchio più rigida..
 
15776303
15776303 Inviato: 8 Mar 2017 18:06
 

_-Luk-_ ha scritto:
ciao,

non ricordo di preciso se qui o su altri forum, comunque ricordo che mi dicevano che rispetto ad altre naked è parecchio più rigida..

sicuramente la 1000 è più rigida rispetto alle altre della concorrenza, la 1100 sia RR che Factory è stata rivista per renderla più confortevole, l'imbottitura della sella è diversa,la triangolazione sella, manubrio,pedane anche, poi l'elettronica della Tuono tutte le altre se la sognano....
 
15776312
15776312 Inviato: 8 Mar 2017 18:25
 

mar66 ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
ciao,
non ricordo di preciso se qui o su altri forum, comunque ricordo che mi dicevano che rispetto ad altre naked è parecchio più rigida..

sicuramente la 1000 è più rigida rispetto alle altre della concorrenza, la 1100 sia RR che Factory è stata rivista per renderla più confortevole, l'imbottitura della sella è diversa,la triangolazione sella, manubrio,pedane anche, poi l'elettronica della Tuono tutte le altre se la sognano....

La sella è assolutamente migliore della vecchia, ma la posizione di guida è più caricata in avanti sulla 1100. L'unico cambiamento che hanno apportato è stato accorciare il manubrio, avanzarlo e abbassarlo di qualche cm.
 
15776870
15776870 Inviato: 9 Mar 2017 20:47
 

Personalmente sceglierei Kawa perchè ci sono affezzionato, ma.....
1) Non sta tirando fuori nulla che rapisca i miei occhi dal lontano 2012 con la 636.
2) Li vedo molto indecisi sul dafarsi delle medie, come se qualcuno gli avesse sputato in un occhio e poi dato uno schiaffone volante verso l'occhio buono.

Al momento sono forse "plagiato" dalla convinzione e decisione che ci sta mettendo Zuki, sembrano avere le idee chiare anche sul segmento SS, dove tirano fuori solo GSX 750 e 1000, stop. A prezzi molto molto più competitivi di Kawa, un 750 13 mila euro è ottimo, considerando qualche offerta in giro (solita in Zuki) la trovi per 2-2500 euro in meno e probabilmente anche sulla GSX S riusciresti a strappare un ottimo prezzo, specialmente se pianifichi l'acquisto con il lancio sul mercato delle nuove 2017.

E' anche vero però che li idee chiare le ha anche la honda, loro però non hanno mezzi termini, si passa dal 600 al 1000, magari perchè i piloti "indecisi" non li vogliono? Beh ovviamente tralasciando la NC 750 S che è brutta al cù! icon_asd.gif
In ogni caso anche il CB1000R mi fa molta gola, tuttavia il monobraccio non mi ispira fiducia e in generale non me ne ha mai ispirata.

quindi penso che la scelta più azzeccata al momento sia Zuki 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15777041
15777041 Inviato: 10 Mar 2017 9:29
 

Se togliessimo il mono braccio al CB 1000 R potremmo anche pensionarla quasi senza indugi ( premesso che se potessi mi metterei in garage una delle ultime euro3 senza abs che si trovano a circa 8,500 in un ottica di Honda = poca manutenzione + se non c'è non si rompe, ma son discorsi come dire che uno davvero compra una moto da tenere 20 anni, puoi pensarlo , ma all'atto pratico ci sono 1000 e passa eventi che potrebbero far cambiare piano ), per quanto "sincera" e probabilmente già superflua per gran parte dell'utilizzo possibile oramai fa poca gola, rispetto alle nuove "manca" di parecchi accessori, escludendo la linea ci vedo comunque un GRAN bel salto generazionale rispetto ad una nuova GSX S
 
15777092
15777092 Inviato: 10 Mar 2017 10:58
 

non se la prendano i possessori, ma esteticamente la gsx-s non mi rapisce.. purtroppo sono uno di quelli che la moto gli deve anche piacere esteticamente. non è male, per carità, ma mi è bastato guardare questo video per notare la differenza fra una moto con carattere ed una anonima (per me).

Link a pagina di Youtube.com

ovviamente, parlando di estetica, sono considerazioni del tutto personali.. magari per qualcun altro è la bmw ad essere brutta e la suzuki ad essere bella.. però per me è così.. e se devo andare a spendere 12.500€ per la suzuki, ci metto 2.000€ in più e mi prendo la bmw, pazienza per i costi di gestione.. però ho una moto che quando la parcheggio e la guardo mi piace. Ma sono budget troppo alti per me..

mi sa che resterò in casa Kawa con la Z900. Mi piace esteticamente, ha un gran motore (più che sufficiente per me), una buona ciclistica, frizione morbidissima. a leggere tutte le recensioni ne parlano un gran bene. Non ha il TCS pazienza.. ma si porta a casa con 9.000€.
 
15777099
15777099 Inviato: 10 Mar 2017 11:18
 

Come per i contamarce, quick-shift e le frizioni antisaltellamento ci sono anche i TCS after market.
Se proprio uno non può fare a meno di un optional non è detto che non si possa far nulla se non è offerto dalla casa. IMO goditi lo Z900, che è comunque praticamente un mille anche se fosse solo davvero 900, che dl mio punto di vista (look a parte) non ha nulla di peggio del tuo ex 750
 
15777135
15777135 Inviato: 10 Mar 2017 12:56
 

Caballero77 ha scritto:
Come per i contamarce, quick-shift e le frizioni antisaltellamento ci sono anche i TCS after market.
Se proprio uno non può fare a meno di un optional non è detto che non si possa far nulla se non è offerto dalla casa. IMO goditi lo Z900, che è comunque praticamente un mille anche se fosse solo davvero 900, che dl mio punto di vista (look a parte) non ha nulla di peggio del tuo ex 750


no vabbè ma non dico di non poter fare a meno del TCS, con la Z750 ho fatto parecchia esperienza.. era solo una cosa che avrei gradito tutto qui.. però imho, la Z900 come rapporto prezzo/prestazioni/qualità per me è il top.. e mi piace anche esteticamente.. quindi..
 
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