TommyTheBiker ha scritto:
Il problema è il carburatore stesso: calcola che viene montato di serie su tante moto 125... è chiaro che per uno scooter cinquantino, anche con quell'elaborazione, è troppo.
Parlavo dell'usato perché, essendo appunto di serie su tante moto, se ne trovano un sacco usati; il problema è che sulle moto è di regola montato in configurazione elettronica (con TPS). Tanta gente scardina il TPS convinta che basti quello a ritrasformarlo in tradizionale, ma dato che la storia non è così semplice, come risultato si ottiene un carburatore quasi impossibile da far lavorare decentemente. E i cinquantinisti in cerca di affari restano spesso scottati...
Tornando al tuo problema: per quel gt (Stage 6 RT mk2) ci va un 24 o un 26, a seconda che uno preferisca prediligere prestazioni o consumi. Di solito con quel gt la scelta tipica è uno Stage 6 PWK (che è poi un Keihin lavorato).
Col 28, sopratutto quel 28... non escludo che con tanto lavoro si possa trovare una quadra, ma è veramente tosta. Il problema infatti non è tanto che è grasso, è che proprio arriva troppa miscela, il motore non dà il giro. È come voler far bere una persona con un imbuto, se è troppo grosso ci si strozza.
Capisco cosa intendi perché avevo pensato anche io che fosse un carburatore troppo imponente.
Guardando però il libretto del kit gruppo termico, in fondo dove ci sono i componenti consigliati da abbinare c'è anche questo carburatore, è per questo l'ho comprato. In ogni caso grazie mille del consiglio, proverò a vedere se riesco a sistemare la situazione con quello altrimenti vedrò di rimediarne uno più piccolo.