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Inviato: 2 Mar 2017 17:19
Oggetto: Consigli su elaborazione e cilindro da comprare.
Ciao a tutti gente, 2 gg fa il mio MHR Replica mi ha abbandonato a causa di un seeger che è saltato via grippando tutto il cilindro, oggi ho smontato tutto il blocco e ho pulito tutto per bene in vista del montaggio nuovo gt.. Solo che sto pensando al da farsi, tempo fa avevo le idee chiare sul cilindro che avrei montato in seguito al Replica e la scelta era ricaduta sul MHR Team Replica.
Adesso però che devo passare all azione mi sono sorti un po di dubbi del tipo:
E se montassi con gli stessi soldi un cilindro piu prestante?
Voglio dire, il gt di casa malossi costa sulle 300 euro circa se non sbaglio, e si monta anche su carter non lavorati erogando circa tra i 16 e i 18cavalli.. Ma con gli stessi soldi potrei fare un cilindro trofeo e lavorare i carter. Solo che non saprei che cilindri che costano meno del Team Replica mi consentano di spendere molti meno soldi e avere un tot di cavalli in piu, stavo pensando al Polini Evolution ma ai miei tempi ( fine anni 90, inizio anni 2000) so che era una bomba il polini evo ma oggi ho sentito che non è piu quello di un tempo..
Poi ho sentito anche che esistono marche nuove che al tempo non c erano tipo la Stage6 ma non so se fidarmi.
Allora io vi elenco che cos ho di pezzi giá in mio possesso e voi consigliatemi cosa fare..
Blocco Piaggio braccio corto NON barenati e NON raccordati.
Marmitta MHR team curva bassa
Carburatore 21 dell orto.
Filtro e13 aperto (da cambiare perche si è strappato.)
Albero rhq biella 80 spinotto 12
Variatore MHR 101
Frizione Delta e campana Malossi
Correttore originale piaggio
Centralina e accensione originale piaggio Euro 0
Allora le domande fatidiche sono queste:
I carter motore sono stati chiusi e revisionati meno di 6 mesi fa,
Apro i carter e Bareno e Raccordo comprando un gt non Malossi di fascia trofeo o simile?
Tengo i carter originali senza aprirli e compro un Team replica mantenendo tutto com è?
Se compro un gt di fascia trofeo posso mantenere un 21 dell orto o devo per forza comprare un 24-28?
L' accensione e centralina vanno cambiate in entrambi i casi? Sia per un trofeo che per un semitrofeo?
Accetto tutti i consigli..
Grazie a tutti