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Consigli su elaborazione e cilindro da comprare.
15773511
15773511 Inviato: 2 Mar 2017 17:19
Oggetto: Consigli su elaborazione e cilindro da comprare.
 

Ciao a tutti gente, 2 gg fa il mio MHR Replica mi ha abbandonato a causa di un seeger che è saltato via grippando tutto il cilindro, oggi ho smontato tutto il blocco e ho pulito tutto per bene in vista del montaggio nuovo gt.. Solo che sto pensando al da farsi, tempo fa avevo le idee chiare sul cilindro che avrei montato in seguito al Replica e la scelta era ricaduta sul MHR Team Replica.
Adesso però che devo passare all azione mi sono sorti un po di dubbi del tipo:
E se montassi con gli stessi soldi un cilindro piu prestante?
Voglio dire, il gt di casa malossi costa sulle 300 euro circa se non sbaglio, e si monta anche su carter non lavorati erogando circa tra i 16 e i 18cavalli.. Ma con gli stessi soldi potrei fare un cilindro trofeo e lavorare i carter. Solo che non saprei che cilindri che costano meno del Team Replica mi consentano di spendere molti meno soldi e avere un tot di cavalli in piu, stavo pensando al Polini Evolution ma ai miei tempi ( fine anni 90, inizio anni 2000) so che era una bomba il polini evo ma oggi ho sentito che non è piu quello di un tempo..
Poi ho sentito anche che esistono marche nuove che al tempo non c erano tipo la Stage6 ma non so se fidarmi.
Allora io vi elenco che cos ho di pezzi giá in mio possesso e voi consigliatemi cosa fare..

Blocco Piaggio braccio corto NON barenati e NON raccordati.
Marmitta MHR team curva bassa
Carburatore 21 dell orto.
Filtro e13 aperto (da cambiare perche si è strappato.)
Albero rhq biella 80 spinotto 12
Variatore MHR 101
Frizione Delta e campana Malossi
Correttore originale piaggio
Centralina e accensione originale piaggio Euro 0

Allora le domande fatidiche sono queste:
I carter motore sono stati chiusi e revisionati meno di 6 mesi fa,
Apro i carter e Bareno e Raccordo comprando un gt non Malossi di fascia trofeo o simile?
Tengo i carter originali senza aprirli e compro un Team replica mantenendo tutto com è?
Se compro un gt di fascia trofeo posso mantenere un 21 dell orto o devo per forza comprare un 24-28?
L' accensione e centralina vanno cambiate in entrambi i casi? Sia per un trofeo che per un semitrofeo?
Accetto tutti i consigli..
Grazie a tutti
 
15775179
15775179 Inviato: 6 Mar 2017 17:52
 

Fare un trofeo non conviene molto.. perciò ti consiglio un semi-trofeo che con una buona elaborazione fa i 18 cv. Il buon vecchio e caro Top Tpr.. Alta affidabilità e prestazioni elevate. Puoi lasciare il carburatore 21 e la centralina euro 0. Lo monti e hai finito icon_wink.gif . Per altri chiarimenti in MP. Ci sono già migliaia di post del genere!
 
15776258
15776258 Inviato: 8 Mar 2017 16:41
 

Alla fine ho comprato un team replica, il 6t con testa monopezzo, il prossimo gt sará sicuramente un tpr, alla malossi hanno dei prezzi folli..
Adesso sto pensando al impianto di raffreddamento e siccome ho 2 radiatori dello zip, penso che li collegheró in serie senza comprarne uno maggiorato...
Solo che vorrei evitare di forare le carene.. Lo scudo tutto bucherellato non mi piace per niente..
Secondo voi riesco a trovare un modo per non dover per forza bucare le carene?
A riguardo stavo giusto pensando di sistemare un radiatore davanti all altro Anzichè sistemarlo sotto o da qualche altra parte, in questo modo l aria dovrebbe passare attraveso 2 radiatori senza bucare le carene..
Che dite? Puo funzionare come idea?
 
15777749
15777749 Inviato: 12 Mar 2017 12:52
 

Non puoi sistemarli uno davanti all'altro, puoi metterli accanto ma in fila no. Comunque su un 6t l'unica soluzione è quella di bucherellare. Non c'è altro da fare. Io avrei preso un tpr, ma vabbé 😅
 
15782662
15782662 Inviato: 22 Mar 2017 10:11
 

secondo me prima di montare un trofeo potresti completare al massimo l'elaborazione con un over range e intervenire sui carter. Io se montassi un cilindro trofeo non lascerei un 21 cioè sono dell'idea che i pezzi montati devono avere coerenza massima e sfruttamento perfetto 0509_doppio_ok.gif altrimenti tengo un cilindro un pelo meno potente ma sfruttato al massimo delle sue potenzialità
 
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