15772158
Inviato: 28 Feb 2017 9:13
Oggetto: Problema elettrico Honda VFR 750
salve a tutti
ho un problema sull'impianto elettrico della mia VFR750F del '95
solitamente il problema più comune su questo tipo di moto (ma non solo) è il fatto di non caricare la batteria (generalmente regolatore) o lo statore andato.
il mio problema è invece l'esatto opposto,ovvero ai poli della batteria arrivano 14V a minimo e oltre 18 a 6000 giri! con conseguente surriscaldamento della batteria (e ho rischiato che una esplodesse)
però,vi spiego anche cosa è successo in precedenza: il primo regolatore (non originale,già modificato dall'ex proprietario) è partito dopo un anno di mio possesso...perfetto,vado al ricambista e ne prendo uno analogo che mi dura esattamente UN GIORNO prima di bruciarsi (letteralmente) allorchè me lo faccio sostituire con uno (su consiglio di un tutorial sul web) del piaggio 500 (X9/beverly) e per la verità è avvenuto un vero miracolo: luci luminosissime e regolatore che diventa appena tiepido...ma i guai arrivano al momento in cui la batteria inizia a surriscaldarsi perchè arrivano 18 volt ai poli...cosa può essere?
se è il regolatore,perché alla mia moto arrivano 18v dovrebbero arrivare anche allo scooter che monta di serie quel tipo di regolatore...o no?
grazie in anticipo per le risposte