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Chi ha montato il g-pack over 3?? [quali miglioramenti??]
3763407
3763407 Inviato: 25 Feb 2008 14:34
 

....non ci sto capendo più un tubo....

icon_rolleyes.gif
 
3765959
3765959 Inviato: 25 Feb 2008 18:04
 

Stai tranquillo...

1° Monta il G-Pack

2° Monta PC3+Ignition module

3° elimina il kat e monta un terminale racing vero non quelli con db-killer per intenderci.

4° Mettin un filtro BMC o K&N

5° Non ti azzardare a mettere un dente in meno al pignone che oltre all'inguidabilità del veicolo vai incontro a problemi di usura del forcellone dato che la catena va a lavorare male.

Fai mappare la moto sul banco di tipo frenato meglio quello Ferracci dato che dialoga al meglio con la PC....

PS. Il G-Pack serve perchè ti fissa un rapporti e da li ottini il massimo a livello di programmazione di curva benzina ed anticipo!
 
3766488
3766488 Inviato: 25 Feb 2008 18:52
 

saurob ha scritto:
Stai tranquillo...

1° Monta il G-Pack

2° Monta PC3+Ignition module

3° elimina il kat e monta un terminale racing vero non quelli con db-killer per intenderci.

4° Mettin un filtro BMC o K&N

5° Non ti azzardare a mettere un dente in meno al pignone che oltre all'inguidabilità del veicolo vai incontro a problemi di usura del forcellone dato che la catena va a lavorare male.

Fai mappare la moto sul banco di tipo frenato meglio quello Ferracci dato che dialoga al meglio con la PC....

PS. Il G-Pack serve perchè ti fissa un rapporti e da li ottini il massimo a livello di programmazione di curva benzina ed anticipo!


No.... Niente terminali racing perchè, oltre a macinare un sacco di km per strada (con conseguenti possibili multe che vorrei evitare), in pista non ti fanno più entrare.... Da quest'anno solo scarichi di serie o omologati con DB-Killer inserito.... E poi già ce l'ho su!! icon_mrgreen.gif
 
3766624
3766624 Inviato: 25 Feb 2008 19:02
 

Ok, per la pista lo sapevo.. io però ti dico le cose come stanno... l'incremento prestazionale dato dal terminale lo hai solo su quelli racing.. quelli con db-killer la spesa non vale la candela.. Tutto qui! icon_biggrin.gif
 
3770150
3770150 Inviato: 26 Feb 2008 1:42
 

saurob ha scritto:
Stai tranquillo...

1° Monta il G-Pack

2° Monta PC3+Ignition module

3° elimina il kat e monta un terminale racing vero non quelli con db-killer per intenderci.

4° Mettin un filtro BMC o K&N

5° Non ti azzardare a mettere un dente in meno al pignone che oltre all'inguidabilità del veicolo vai incontro a problemi di usura del forcellone dato che la catena va a lavorare male.

Fai mappare la moto sul banco di tipo frenato meglio quello Ferracci dato che dialoga al meglio con la PC....

PS. Il G-Pack serve perchè ti fissa un rapporti e da li ottini il massimo a livello di programmazione di curva benzina ed anticipo!


sul punto 1 e sul punto 5 non mi trovi d'accordo o meglio non totalmente...
il punto 1 l'ho già spiegato prima (ma non dubito che sul 12r sia necessario dato che è limitato ai 300 dal modello 2002 in poi).
nel punto 5, ok, il veicolo se vuoi lo rendi "inguidabile" che poi è tutto un dire eh (fai peggio a mettere una corona + 2 in quanto diminuisci l'interasse). a parte questo non è vero la storia dell'usura della catena (non forcellone) o è vera se metti un pignone troppo piccolo (se non sbaglio il 10r ce l'ha di 17, se metti un 16 è ancora abb grosso da non compromettere nulla).

per il resto, nulla da dire... icon_wink.gif
 
3779708
3779708 Inviato: 27 Feb 2008 0:06
 

icehcp ha scritto:


no perchè il modulo di anticipo e la centralina aggiuntive forniscono valori "falsi" alla centralina originale credendo che vengano direttamente dai vari sensori e così si fa il bypass di tutto, comprese limitazioni delle marce.


Vedi, poi nei forum devono intervenire i moderatori... ma io mi incaxxo quando uno scrive senza essere certo di quello che dice....
E mi ripeto fa dell'inutile disinformazione....

Il Modulo Anticipo permette di variare la tavola di anticipo, ma se essa cambia da marcia a marcia, il Modulo può variarne una sola, a scelta. le variazioni alla tavola anticipo sarà una sola.
Il G-Pack, che generalmente fissa una sola marcia, fa sì che la tavola anticipo sia uguale per tutte le marce, quindi le variazioni della tavola anticipo fatte dal modulo accensione saranno ottimali per tutte le marce.

Ora hai capito come funziona? E basta dire castronerie ok?
Io non sono un venditore e non mi interessa promuover il G-Pack... Ma quando le sento dire grosse come una casa mi girano i ballotti.. anche perchè qui c'è un utente molto interessato al suo funzionamento che se fosse stato per la tua disinformazione ora si sarebbe convinto che il G-pack non serve a nulla poichè PC3+Ignition module avrebbero tutto risolto..
 
3779820
3779820 Inviato: 27 Feb 2008 0:45
 

saurob ha scritto:


Vedi, poi nei forum devono intervenire i moderatori... ma io mi incaxxo quando uno scrive senza essere certo di quello che dice....
E mi ripeto fa dell'inutile disinformazione....

Il Modulo Anticipo permette di variare la tavola di anticipo, ma se essa cambia da marcia a marcia, il Modulo può variarne una sola, a scelta. le variazioni alla tavola anticipo sarà una sola.
Il G-Pack, che generalmente fissa una sola marcia, fa sì che la tavola anticipo sia uguale per tutte le marce, quindi le variazioni della tavola anticipo fatte dal modulo accensione saranno ottimali per tutte le marce.

Ora hai capito come funziona? E basta dire castronerie ok?
Io non sono un venditore e non mi interessa promuover il G-Pack... Ma quando le sento dire grosse come una casa mi girano i ballotti.. anche perchè qui c'è un utente molto interessato al suo funzionamento che se fosse stato per la tua disinformazione ora si sarebbe convinto che il G-pack non serve a nulla poichè PC3+Ignition module avrebbero tutto risolto..


Hai ragione.... però il modulo d'anticipo varia l'anticipo in tutte le marce non solo in una e quindi modifica tutte le tavole d'anticipo! Ovvio che però la variazione non potrà essere ottimizzata per quelle marce in cui la centralina diminuisce l'anticipo!
 
3779857
3779857 Inviato: 27 Feb 2008 0:59
 

saurob ha scritto:


Vedi, poi nei forum devono intervenire i moderatori... ma io mi incaxxo quando uno scrive senza essere certo di quello che dice....
E mi ripeto fa dell'inutile disinformazione....

Il Modulo Anticipo permette di variare la tavola di anticipo, ma se essa cambia da marcia a marcia, il Modulo può variarne una sola, a scelta. le variazioni alla tavola anticipo sarà una sola.
Il G-Pack, che generalmente fissa una sola marcia, fa sì che la tavola anticipo sia uguale per tutte le marce, quindi le variazioni della tavola anticipo fatte dal modulo accensione saranno ottimali per tutte le marce.

Ora hai capito come funziona? E basta dire castronerie ok?
Io non sono un venditore e non mi interessa promuover il G-Pack... Ma quando le sento dire grosse come una casa mi girano i ballotti.. anche perchè qui c'è un utente molto interessato al suo funzionamento che se fosse stato per la tua disinformazione ora si sarebbe convinto che il G-pack non serve a nulla poichè PC3+Ignition module avrebbero tutto risolto..


ok... non mi pronuncio più.
scusami se ho cercato di avere un dialogo corretto e senza aggredire nessuno, dicendo le mie castronerie.

ciao doppio_lamp.gif
 
3780367
3780367 Inviato: 27 Feb 2008 9:08
 

Miscia ha scritto:


Hai ragione.... però il modulo d'anticipo varia l'anticipo in tutte le marce non solo in una e quindi modifica tutte le tavole d'anticipo! Ovvio che però la variazione non potrà essere ottimizzata per quelle marce in cui la centralina diminuisce l'anticipo!


No! Assolutamente! Ti pemette di variare una sola marcia a tua scelta e stop!! Ecco perchè il g-pack ha una sua necessità! icon_smile.gif Oltre a quella inutile di eliminare il limitatore di vel. max...
Ragazzi, al responsabile tecnico della Ferracci Ivan Merighi, che ha proceduto con il mappare la curva di benzina e d'anticipo (quet'ultima ancora oggi mancava nei loro database) mi ha speigato per bene tutto quanto quello che dico non è altro che il riassunto alla sua intervista.... icon_smile.gif
E bada bene, lui avrebbe potuto benissimo storgere il naso nei confronbti del g-pack dato anche la Ferracci stessa ne produce uno + o - simile.
 
3780385
3780385 Inviato: 27 Feb 2008 9:11
 

icehcp ha scritto:


ok... non mi pronuncio più.
scusami se ho cercato di avere un dialogo corretto e senza aggredire nessuno, dicendo le mie castronerie.

ciao doppio_lamp.gif


Ice, da questo punto di vista hai pienamente ragione... icon_rolleyes.gif Me ne scuso, ma purtroppo quando leggo cose che sono con certezza essere invere, mi faccio prendere dalla foga... icon_rolleyes.gif Spero di poterti incontrare personalemnte in qualche raduno (no pista perchè con lo ZX-12 R sono tagliato fuori) magari organizzato proprio qui sul forum! Così ti renderai conto che di persona che non sono quello che do a volte a vedersi sui forum... icon_smile.gif
 
3780761
3780761 Inviato: 27 Feb 2008 10:04
 

saurob ha scritto:


No! Assolutamente! Ti pemette di variare una sola marcia a tua scelta e stop!! Ecco perchè il g-pack ha una sua necessità! icon_smile.gif Oltre a quella inutile di eliminare il limitatore di vel. max...
Ragazzi, al responsabile tecnico della Ferracci Ivan Merighi, che ha proceduto con il mappare la curva di benzina e d'anticipo (quet'ultima ancora oggi mancava nei loro database) mi ha speigato per bene tutto quanto quello che dico non è altro che il riassunto alla sua intervista.... icon_smile.gif
E bada bene, lui avrebbe potuto benissimo storgere il naso nei confronbti del g-pack dato anche la Ferracci stessa ne produce uno + o - simile.


Ma non è vero... sai come funziona un modulo d'anticipo? Va a fare delle variazioni all'anticipo che la centralina da... quindi funziona in tutte le marce, anche perchè la PCIII non riconosce la marcia inserita.
Ovviamente se in terza l'anticipo è ancora minore che nelle altre marce per motivi di inquinamento, l'aumento di anticipo dato dal modulo non sarà abbastanza... ma questo non vuol dire che non lo modifica icon_wink.gif
 
3789219
3789219 Inviato: 27 Feb 2008 23:37
 

saurob ha scritto:
icehcp ha scritto:


ok... non mi pronuncio più.
scusami se ho cercato di avere un dialogo corretto e senza aggredire nessuno, dicendo le mie castronerie.

ciao doppio_lamp.gif


Ice, da questo punto di vista hai pienamente ragione... icon_rolleyes.gif Me ne scuso, ma purtroppo quando leggo cose che sono con certezza essere invere, mi faccio prendere dalla foga... icon_rolleyes.gif Spero di poterti incontrare personalemnte in qualche raduno (no pista perchè con lo ZX-12 R sono tagliato fuori) magari organizzato proprio qui sul forum! Così ti renderai conto che di persona che non sono quello che do a volte a vedersi sui forum... icon_smile.gif


tranquillo, non mi sono offeso eh...
so bene che dal forum non si capisce il carattere di una persona e si può fraintendere...
spero di incontrarti anche io, magari al kawasaki day a misano, 21-22 giugno!!
io ci sarò di certo, cerca il tendone dei ragazzi di ninja-italia e mi troverai lì... altrimenti al mugello questa domenica... sono a provare il nuovo zx10r 2008... icon_wink.gif
 
3799444
3799444 Inviato: 29 Feb 2008 9:28
 

Miscia ha scritto:


Ma non è vero... sai come funziona un modulo d'anticipo? Va a fare delle variazioni all'anticipo che la centralina da... quindi funziona in tutte le marce, anche perchè la PCIII non riconosce la marcia inserita.


Oltre a sapere come funziona, sono stato partecipe all'intera mappatura del modulo d'anticipo di fianco a Ivan della Ferracci a Bologna. Responsabile tecnico.
Cerco di spiegarmi meglio...

Con il modulo d'anticipo tu vai a variare la tavola d'anticipo come giustamente ha detto! Bene, benissimo ma se la cehtralina ha 6 curve d'anticipo differenti per i 6 rapporti il modulo non ti permette di gestire bene 6 curve d'anticipo!! Assoluatmente no! Ma solo una a tua scelta!!
O meglio per poter gestire 6 tavole d'anticipo differenti dovresti montare anche l'hub multifunzione con il relativo cavetto conta marce!!!

Citazione:
Ovviamente se in terza l'anticipo è ancora minore che nelle altre marce per motivi di inquinamento, l'aumento di anticipo dato dal modulo non sarà abbastanza... ma questo non vuol dire che non lo modifica icon_wink.gif


giustissimo e per ovviare a ciò devi adottare il G-Pack facendo credere alla centralina di essere sempre in 4° marcia e a quel punto si che con il modulo d'anticipo correttamente mappato otterai il meglio su ogni rapporto... (al 99% poichè magari di 5° e 6° marcia visto l'air-box in pressione una rivisitatina all'anticipo sarebbe opportuna.. ma si parla di sciocchezze..)
 
3799703
3799703 Inviato: 29 Feb 2008 10:14
 

saurob ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ma non è vero... sai come funziona un modulo d'anticipo? Va a fare delle variazioni all'anticipo che la centralina da... quindi funziona in tutte le marce, anche perchè la PCIII non riconosce la marcia inserita.


Oltre a sapere come funziona, sono stato partecipe all'intera mappatura del modulo d'anticipo di fianco a Ivan della Ferracci a Bologna. Responsabile tecnico.
Cerco di spiegarmi meglio...

Con il modulo d'anticipo tu vai a variare la tavola d'anticipo come giustamente ha detto! Bene, benissimo ma se la cehtralina ha 6 curve d'anticipo differenti per i 6 rapporti il modulo non ti permette di gestire bene 6 curve d'anticipo!! Assoluatmente no! Ma solo una a tua scelta!!
O meglio per poter gestire 6 tavole d'anticipo differenti dovresti montare anche l'hub multifunzione con il relativo cavetto conta marce!!!

Citazione:
Ovviamente se in terza l'anticipo è ancora minore che nelle altre marce per motivi di inquinamento, l'aumento di anticipo dato dal modulo non sarà abbastanza... ma questo non vuol dire che non lo modifica icon_wink.gif


giustissimo e per ovviare a ciò devi adottare il G-Pack facendo credere alla centralina di essere sempre in 4° marcia e a quel punto si che con il modulo d'anticipo correttamente mappato otterai il meglio su ogni rapporto... (al 99% poichè magari di 5° e 6° marcia visto l'air-box in pressione una rivisitatina all'anticipo sarebbe opportuna.. ma si parla di sciocchezze..)


E allora stiamo dicendo la stessa cosa 0509_dito.gif

Solo che da come lo dicevi tu sembrava che volessi far intendere che il modulo funziona solo in una marcia! Invece funziona con tutte ma si può ottimizzare solo per una icon_biggrin.gif
 
3801494
3801494 Inviato: 29 Feb 2008 14:04
 

Ok, bene quindi capisci che ha un senso montare anche il G-Pack se non si ha l'hub?
Non come in diversi sostenevano qui sul forum! Tutto qui! icon_smile.gif
 
4036934
4036934 Inviato: 28 Mar 2008 18:50
 

g-pack?
spendere 100 euro per una resistenza?
fatevelo da soli in rete esistono numerose guide!
icon_wink.gif
il selettore marce e' collegato ad un potenziometro che invia alla centralina diversi valori di resistenza a seconda della marcia inserita.
basta inserire una resistenza del valore marcia desiderato in parallelo ai cavi del potenziometro e via.
 
4038109
4038109 Inviato: 28 Mar 2008 20:47
 

Mah... se lo dici tu... Io ho i miei dubbi.. icon_rolleyes.gif
E comunque costa ben di più di 100 euro...
 
4206679
4206679 Inviato: 17 Apr 2008 9:18
 

Io ho provato ieri a montarlo!
Risultato: Non funziona una mazza! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
La moto sembrava tornata a carburatori. E regolati pure male.

Non si accendeva se non con il gas aperto almeno un po', girava malissimo, sembrava quasi andasse a 3 cilindri, fumava come se fosse grassissima di carburazione.
Holy crap! Con quello che sono costati sti due modulini! icon_evil.gif
Calcolando che ho pure la PC3 ( senza modulo anticipo ), ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di incompatibile davvero!

Ho chiamato la X-Parts, dove ho comprato i pack, e mi ha detto che per loro li ho collegati in maniera errata. (?!?) Ma se ci sono i connettori uguali a quelli della moto!
Alla faccia dell'assistenza tecnica.
Oltretutto un connettore va a collegarsi in serie alla PC3, e ho provato ad inserire il G-Pack, sia prima che dopo la PC, per scongiurare ogni dubbio. Cambiato niente.

Che sia difettoso il G-Pack?
Ma non dovrebbe intervenire solo sull'anticipo della 2a, 3a e limitatore della 6a? Perchè sballa tutto anche in folle?

Dovrò provare a sentire l'Euro racing, che è l'importatore, magari loro mi sanno dire qualcosa.
 
4211309
4211309 Inviato: 17 Apr 2008 16:54
 

Mica male accidenti....!!! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
4211585
4211585 Inviato: 17 Apr 2008 17:22
 

Gronky ha scritto:
Io ho provato ieri a montarlo!
Risultato: Non funziona una mazza! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
La moto sembrava tornata a carburatori. E regolati pure male.

Non si accendeva se non con il gas aperto almeno un po', girava malissimo, sembrava quasi andasse a 3 cilindri, fumava come se fosse grassissima di carburazione.
Holy crap! Con quello che sono costati sti due modulini! icon_evil.gif
Calcolando che ho pure la PC3 ( senza modulo anticipo ), ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di incompatibile davvero!

Ho chiamato la X-Parts, dove ho comprato i pack, e mi ha detto che per loro li ho collegati in maniera errata. (?!?) Ma se ci sono i connettori uguali a quelli della moto!
Alla faccia dell'assistenza tecnica.
Oltretutto un connettore va a collegarsi in serie alla PC3, e ho provato ad inserire il G-Pack, sia prima che dopo la PC, per scongiurare ogni dubbio. Cambiato niente.

Che sia difettoso il G-Pack?
Ma non dovrebbe intervenire solo sull'anticipo della 2a, 3a e limitatore della 6a? Perchè sballa tutto anche in folle?



E' veramente assurdo ciò che ti è capitato... Hai provato a toglierlo e vedre se tutto è tornato alla normalità?

Citazione:
Dovrò provare a sentire l'Euro racing, che è l'importatore, magari loro mi sanno dire qualcosa.


Ancora peggio..

Fammi sapere che altrimenti vedo di scomodare Ivan, Responsabile tecnico della Ferracci... Il problema te lo risolve al volo! Garantito!
 
4211600
4211600 Inviato: 17 Apr 2008 17:24
 

Niko ha scritto:
Mica male accidenti....!!! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


Tranquillo... c'è qualcosa di storto... icon_smile.gif Non è colpa del G-Pack..
 
4256815
4256815 Inviato: 23 Apr 2008 7:54
 

saurob ha scritto:


Ancora peggio..

Fammi sapere che altrimenti vedo di scomodare Ivan, Responsabile tecnico della Ferracci... Il problema te lo risolve al volo! Garantito!


Grazie, Saurob....
Effettivamente togliendolo tutto torna perfetto!
Dopo averlo rimosso ( e lasciando comunque la PC3, cioè com'era prima ) Venerdì ho girato in Franciacorta tutto il pomeriggio senza nessun problema. La moto era perfetta.

Anche secondo me è assurdo. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che ci sia un difetto nei GPack.

Se hai qualche gancio tra i tecnici Ferracci, e riuscissi a mettermi in contatto con qualcuno di competente te ne sarei molto grato!!!!!
0510_abbraccio.gif
 
5156925
5156925 Inviato: 20 Lug 2008 3:29
 

Ragazzi... 1 domanda???

Io ho una pc3 installata sullo zx-10r 2005 se volessi mettere anche il g-pack over 3 per eliminare il limitatore nell'ultima marcia e dare più spinta in 2 e 3° si può fare?

chiedo perchè ho sentito che i due sistemi non sono compatibili insieme

o c'hai l'uno o l'altro!

potete aiutarmi???
 
5157088
5157088 Inviato: 20 Lug 2008 8:29
 

Vai tranquillo sono compatibili al 100%. comunque anche la Ferracci ne fa uno simile al g-pack ocn il vantaggio che fa anche da indicatore di marcia!
Ti ocnsiglio quello!
 
5157172
5157172 Inviato: 20 Lug 2008 9:11
 

DOG_636 ha scritto:
Ragazzi... 1 domanda???

Io ho una pc3 installata sullo zx-10r 2005 se volessi mettere anche il g-pack over 3 per eliminare il limitatore nell'ultima marcia e dare più spinta in 2 e 3° si può fare?

chiedo perchè ho sentito che i due sistemi non sono compatibili insieme

o c'hai l'uno o l'altro!

potete aiutarmi???

xkè, alla ZX-10 R '04-'05 sono limitate 2^ e 3^? ma come giri motore o ke non scarica tutta la potenza?
 
5157192
5157192 Inviato: 20 Lug 2008 9:20
 

Ciao sono limitati come potenza avendo agito sulla curva dell'anticipo...
 
5157871
5157871 Inviato: 20 Lug 2008 11:35
 

saurob ha scritto:
Vai tranquillo sono compatibili al 100%. comunque anche la Ferracci ne fa uno simile al g-pack ocn il vantaggio che fa anche da indicatore di marcia!
Ti ocnsiglio quello!


allora mi garantisci che sono compatibili???

un'altra cosa, ma è come una power per il montaggio e per il settaggio?

cioè come và configurato?

al riguardo non ne sò nulla... toglie davvero il limitatore in 6°, praticamnte la velocità rimane a 299 ma il contagiri continua ad andare icon_twisted.gif ???

in 2 e 3° cosa si sente che cambia dall'originale ? icon_wink.gif

grazie e scusa per le domande

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6982696
6982696 Inviato: 16 Feb 2009 14:56
 

ciao sballati io ho una kawa zx10r 06 ho montato la power commnder 3 gpack over 3 ho tolto il catalizz. e ho montato anche i terminali leovince e vi posso assicurare che e un missile ......volevo domandare 1 cosa a chi a montato gpack over tre avete fatto caso se il limitatore di giri recupera qualcosina cioe da 13000 a 13200 13400
 
7103977
7103977 Inviato: 5 Mar 2009 10:25
 

salve ragazzi scusate se mi intrometto, io ho un'R1 07....ho già installato la power commander ed ora vorrei installare il g-pack....ma sul sito della nikko racing c'è scritto che sull'R1 07 i due dispositivi sono incompatibili.....

secondo oi è possibile?

grazie a tutti
 
7111084
7111084 Inviato: 5 Mar 2009 23:23
 

ciao guarda io ho un amico che ce l ha sia la commander 3 e gpak over tre e gli va una bomba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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