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Chi ha montato il g-pack over 3?? [quali miglioramenti??]
3703625
3703625 Inviato: 18 Feb 2008 10:16
 

Ti posso rispondere io... Se hai alcune marce con un anticipo più blando per un discorso di guidabilità, come nel mio caso sul ZX-12 R nella 2° e 3° marcia, allora sentirai un incremento prestazionale poichè il g-Pack fa capire al motore di essere sempre (di solito) in 4° marcia... Tutto qui..
 
3703664
3703664 Inviato: 18 Feb 2008 10:21
 

saurob ha scritto:
Ti posso rispondere io... Se hai alcune marce con un anticipo più blando per un discorso di guidabilità, come nel mio caso sul ZX-12 R nella 2° e 3° marcia, allora sentirai un incremento prestazionale poichè il g-Pack fa capire al motore di essere sempre (di solito) in 4° marcia... Tutto qui..


....quindi si avrà un leggero incremento della potenza in quelle marce, giusto??
 
3704807
3704807 Inviato: 18 Feb 2008 13:04
 

Più che potenza pura direi di risposta... Io montato solo quello sentii subito una piàù pronta risposta a partire di 2° marcia dai 2500-3000 giri/m.. Ed anche nel chiudi apri magari a 6-7 mila giri in terza marcia era migliorata... Mi ripeto... non miglioramenti eclatanti ma comunque tangibili... Io comunque l'avevo messo in primis per bypassare il limitatore di velocità nell'ultimo rapporto... E funziona... ma aimò... agisce staccando il tachimetro... icon_confused.gif icon_confused.gif Sullo ZX-10 R però puà darsi che il limitatore di vel. sia sulla 6° marcia e non sulla lettura data dal tachimetro.. se così fosse non avresti il minimo problema.. Il mio consiglio è questo, avendo fato tutte le prove... Montare PC+Ignition module+G-Pack+ filtro BMC+ terminale di tipo racing (non quelli con db killer che fanno cacare).. Ecco allora riusciresti a guadagnre veramente 6-7 cv, ma soprattutto una prontezza di risposta molto migliore fin dai + bassi regimi..
 
3704895
3704895 Inviato: 18 Feb 2008 13:15
 

Se metti il modulo anticipo non ti serve il g-pack, perchè vai già a togliere qualunque limitazione! icon_wink.gif

Se metti Pc3+anticipo, filtro, scarico (via il catalizzatore altrimenti da un terminale all'altro ti cambia poco) e 1 dente in meno al pignone...poi son tutti c***i tuoi a tenere la moto sull'asfalto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3706683
3706683 Inviato: 18 Feb 2008 16:03
 

Mattia636 ha scritto:
Se metti il modulo anticipo non ti serve il g-pack, perchè vai già a togliere qualunque limitazione! icon_wink.gif

Se metti Pc3+anticipo, filtro, scarico (via il catalizzatore altrimenti da un terminale all'altro ti cambia poco) e 1 dente in meno al pignone...poi son tutti c***i tuoi a tenere la moto sull'asfalto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Lascia perdere il dente in meno al pignone, altrimenti è una disgrazia tenere a terra l'anteriore: però tutto il resto un giorno.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3706693
3706693 Inviato: 18 Feb 2008 16:04
 

Niko ha scritto:


Lascia perdere il dente in meno al pignone, altrimenti è una disgrazia tenere a terra l'anteriore: però tutto il resto un giorno.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
3709478
3709478 Inviato: 18 Feb 2008 20:28
 

Niko ha scritto:


Lascia perdere il dente in meno al pignone, altrimenti è una disgrazia tenere a terra l'anteriore: però tutto il resto un giorno.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Quoto... già di serie non si riesce a tenere giù la ruota anteriore...
 
3709816
3709816 Inviato: 18 Feb 2008 20:46
 

Mattia636 ha scritto:
Se metti il modulo anticipo non ti serve il g-pack, perchè vai già a togliere qualunque limitazione! icon_wink.gif


No, non elimineresti quella della vel. max in primis e comunque Il Modulo Accensione non elimina le restrizioni nelle singole marce, il Gpack fissa una marcia, poi con il Mod Acc si ottimizza al massimo... E' utile averlo!!

Mattia636 ha scritto:
Se metti Pc3+anticipo, filtro, scarico (via il catalizzatore altrimenti da un terminale all'altro ti cambia poco)


Confermo, però lo scarico di tipo racing come ho io ad esempio, un Arrow ha un sound libidinoso... ma tutti gli antifurto delle auto suonano quando passo!! icon_smile.gif
 
3731604
3731604 Inviato: 21 Feb 2008 9:17
 

Ciao Saurob.... icon_biggrin.gif Non ho capito bene un passaggio del tuo discorso: cosa intendi dire con "il Gpack fissa una marcia, poi con il Mod Acc si ottimizza al massimo"??

Altra domanda.... Dove ho modo di acquistare il G-Pack??
 
3731703
3731703 Inviato: 21 Feb 2008 9:34
 

Allora nelle moto moderne la ecntralina elettronica ha le mappe della curva benzina e anticipo su ogni singolo rapporto (dalla 1° alla 6°). Quindi, se come nel mio caso la mappa della 2° e 3° marcia è molto blanda a livello di anticipo per rendere la guida meno pericolosa per bypassare tale limitazione si necessita di far credere al motore di essere in un'altra marcia.. Solitamente la 4°. A questo puunto con PC3+Ignition module fai una taratura di anticipo e benzina ad hoc e sei sicuro di averla in tutti i rapporti.
Il G-Pack io l'ho acquistato direttamente alla concessionaria TECNOMOTO di Massa, ma lo puoi fare anche on line sul sito del produttore:

Link a pagina di Euro-racing.it
 
3731736
3731736 Inviato: 21 Feb 2008 9:40
 

Ah ho capito, sei stato chiarissimo!! 0509_up.gif

Senti una cosa: come installazione, è semplice vero?? Sai com'è, non sono proprio un asso.... eusa_shifty.gif
 
3731929
3731929 Inviato: 21 Feb 2008 10:13
 

Come instllazione è semplicissima e comunque c'è un foglietto in allegato con foto. Ti ripeto però, ha un senso se lo abbini a PC3 e Ignition module...
 
3732283
3732283 Inviato: 21 Feb 2008 11:04
 

saurob ha scritto:
Come instllazione è semplicissima e comunque c'è un foglietto in allegato con foto. Ti ripeto però, ha un senso se lo abbini a PC3 e Ignition module...


il sistema g-pack non è compatibile con le centraline powercommander e rapidbike...
 
3732529
3732529 Inviato: 21 Feb 2008 11:35
 

Ma che cavolo spari!!! Per favore, prima di aprire bocca accendere il cervello! Please icon_mrgreen.gif
E' compatibilissima al 100% è scritto ovunque... e comunque, la mia moto è stata rullata e mappata dalla Ferracci stessa a Bologna con su proprio il G-Pack e proprio Ivan della Ferracci responsabile tecnico mi ha confermato che ha un senso adottare il g-pack proprio per i motivi da me sopra esposti!
 
3732533
3732533 Inviato: 21 Feb 2008 11:36
 

Poi mi tiri fuori le rapid bike... che sono pietose.... icon_sad.gif
 
3732861
3732861 Inviato: 21 Feb 2008 12:10
 

saurob ha scritto:
Come instllazione è semplicissima e comunque c'è un foglietto in allegato con foto. Ti ripeto però, ha un senso se lo abbini a PC3 e Ignition module...


E' quello che punto a realizzare per il 2008.... icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
3732977
3732977 Inviato: 21 Feb 2008 12:23
 

Ecco fai G-Pack, PC3 ignition module, filtro BMC o K&n, terminale racing non quei cessi con db killer, eliminazione del kat a nido d'ape se lo hai e vai che non te ne pentirai... una 10 ina di cv veri saranno tuoi con un'erogazione molto migliore ed una risposta fin dai bassissimi regimi disarmante! se vuoi un sound anche più cupo e un pelo meno di scoppiettii in rilascio modifica del circuito pair.
 
3734287
3734287 Inviato: 21 Feb 2008 14:36
 

saurob ha scritto:
Ma che cavolo spari!!! Per favore, prima di aprire bocca accendere il cervello! Please icon_mrgreen.gif


ho capito esprimere le proprie convinzioni , ma fallo con moderazione , grazie . icon_wink.gif
 
3737283
3737283 Inviato: 21 Feb 2008 19:38
 

saurob ha scritto:
Allora nelle moto moderne la ecntralina elettronica ha le mappe della curva benzina e anticipo su ogni singolo rapporto (dalla 1° alla 6°). Quindi, se come nel mio caso la mappa della 2° e 3° marcia è molto blanda a livello di anticipo per rendere la guida meno pericolosa per bypassare tale limitazione si necessita di far credere al motore di essere in un'altra marcia.. Solitamente la 4°. A questo puunto con PC3+Ignition module fai una taratura di anticipo e benzina ad hoc e sei sicuro di averla in tutti i rapporti.
Il G-Pack io l'ho acquistato direttamente alla concessionaria TECNOMOTO di Massa, ma lo puoi fare anche on line sul sito del produttore:

Link a pagina di Euro-racing.it


poi mi spiegate cose serva un "aggeggio" che "leva" le limitazioni di velocità massima e della 1,2 se puoi usare una centralina aggiuntiva dove puoi settare iniezione e accensione....

Citazione:
Poi mi tiri fuori le rapid bike... che sono pietose.... icon_sad.gif


forse è meglio che ti informi meglio le rapid sono ottime centraline...se vuoi ti posto link a vari forum dove ne parlano
 
3738414
3738414 Inviato: 21 Feb 2008 21:10
 

Per chi fosse interessato vendo GPack over 3 per zx10r 06/07
ciao
 
3738834
3738834 Inviato: 21 Feb 2008 21:45
 

cicco88 ha scritto:


ho capito esprimere le proprie convinzioni , ma fallo con moderazione , grazie . icon_wink.gif


ALT, non sono convinzioni, nè pareri, è un dato di fatto e testato. icon_wink.gif
Dare malainformazione mi dà sui nervi.. Mi scuso per il tono acceso..
 
3738897
3738897 Inviato: 21 Feb 2008 21:51
 

saurob ha scritto:
Ma che cavolo spari!!! Per favore, prima di aprire bocca accendere il cervello! Please icon_mrgreen.gif
E' compatibilissima al 100% è scritto ovunque... e comunque, la mia moto è stata rullata e mappata dalla Ferracci stessa a Bologna con su proprio il G-Pack e proprio Ivan della Ferracci responsabile tecnico mi ha confermato che ha un senso adottare il g-pack proprio per i motivi da me sopra esposti!


be quiet please...
se parlo è perchè mi sono informato prima...
adesso mi sono informato meglio e non è compatibile con tutte le moto... basta leggere qui

Link a pagina di Xparts.net

per le rapidbike, è vero che hanno tecnologia + arretrata rispetto a powercommander, ma non è che siano peggio eh...

in ogni caso quoto chi ha detto che con centralina e modulo fai tutto piuttosto che spendere 150 euro di un modulino che ti leva 2 limitazioni in croce
 
3739829
3739829 Inviato: 21 Feb 2008 23:39
 

cicco88 ha scritto:


ho capito esprimere le proprie convinzioni , ma fallo con moderazione , grazie . icon_wink.gif


Guarda di cosa sono convinto... Rullata e mappata da Ferracci a Bologna...
Leggi la legenda.. Ora a tuo avviso potrebbe sussistere una incompatibilità tra G-Pack e PC3? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3739893
3739893 Inviato: 21 Feb 2008 23:51
 

saurob ha scritto:


Guarda di cosa sono convinto... Rullata e mappata da Ferracci a Bologna...
Leggi la legenda.. Ora a tuo avviso potrebbe sussistere una incompatibilità tra G-Pack e PC3? icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Buttinisauro.com


si ok, ho visto, ma se leggi il link sopra, su una r1 del 2005 non è compatibile... e infatti dopo ho precisato che a questo punto, non su tutte le moto si può montate g-pack e powercommander
 
3739992
3739992 Inviato: 22 Feb 2008 0:16
 

Ok, nel primo moemnto avevi subito detto che non è compatibile... icon_smile.gif
comunque il grafico è con terminale di serie... ora aggiungi almeno altri 3 cv.... icon_smile.gif Ho sopra un bell'Arrow racing... icon_lol.gif

Guarda a confronto con GSX-R 1300 e ZZR 1400... pazzesco!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3753807
3753807 Inviato: 24 Feb 2008 9:26
 

icehcp ha scritto:



in ogni caso quoto chi ha detto che con centralina e modulo fai tutto piuttosto che spendere 150 euro di un modulino che ti leva 2 limitazioni in croce


E continui ancora ad errare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Forse mi spiego male... tu con il modulo iniezione può fare tutte le migliorie che vuoi, ma rimane il fatto che la centralina stessa apporta poi delle modifiche sulla curva della 2° e 3° marcia... Quindi le avrai sempre depotenziate...
Ti faccio un esempio sulle auto ma che può farti capire bene.
Io ho una BMW M5 E39. Bene, dall'abitacolo ha il tasto Sport. Questo non fa si che rendere l'auto più cattiva proprio agendo sulla curva dell'anticipo e velocizzando i tempi di apertura delle farfalle. Bene, quando la rimappi non troverai 2 mappe distinte, (una normale e una Sport) ma solo una mappa che tu modificherai quanto vuoi, ma che poi quando userai il tasto sport verrà nuovamente rimodificata dalla gestione elttronica della centralina stessa! Ok?
 
3759006
3759006 Inviato: 24 Feb 2008 21:22
 

saurob ha scritto:
icehcp ha scritto:



in ogni caso quoto chi ha detto che con centralina e modulo fai tutto piuttosto che spendere 150 euro di un modulino che ti leva 2 limitazioni in croce


E continui ancora ad errare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Forse mi spiego male... tu con il modulo iniezione può fare tutte le migliorie che vuoi, ma rimane il fatto che la centralina stessa apporta poi delle modifiche sulla curva della 2° e 3° marcia... Quindi le avrai sempre depotenziate...
Ti faccio un esempio sulle auto ma che può farti capire bene.
Io ho una BMW M5 E39. Bene, dall'abitacolo ha il tasto Sport. Questo non fa si che rendere l'auto più cattiva proprio agendo sulla curva dell'anticipo e velocizzando i tempi di apertura delle farfalle. Bene, quando la rimappi non troverai 2 mappe distinte, (una normale e una Sport) ma solo una mappa che tu modificherai quanto vuoi, ma che poi quando userai il tasto sport verrà nuovamente rimodificata dalla gestione elttronica della centralina stessa! Ok?


no perchè il modulo di anticipo e la centralina aggiuntive forniscono valori "falsi" alla centralina originale credendo che vengano direttamente dai vari sensori e così si fa il bypass di tutto, comprese limitazioni delle marce. altrimenti nei trofei dove si corre con power e anticipo si tengono le limitazioni delle 2 marce?!?
 
3760451
3760451 Inviato: 25 Feb 2008 0:32
 

Ma cosa stai dicendo? PC+Ignition module bypassano la centralina elettronica? A quindi i parametri essenziali al fine di fare funzionare l'elettronica in Alpha-N ch i li darebbe? M ati rendi conto delle fesserie che stai dicendo? La pc e ignition module non sono altro che moduli aggiuntivi che bypassano la centralina solo ed esclusivamente nella curva benzina ed anticipo, ma attento se la centralina è programmata per eseguire una sorta di anticpo più blando nel 2° e 3° rapporto questa verrà sempre fatta... a meno che non "freghi" la centralina facendogli capire che si trova in 4° quando invece sei in 2° e 3°.... Ed ecco la funzione utile del G-Pack!
 
3760454
3760454 Inviato: 25 Feb 2008 0:33
 

icehcp ha scritto:


altrimenti nei trofei dove si corre con power e anticipo si tengono le limitazioni delle 2 marce?!?


lo ZX-12 R fa qualche trofeo? icon_rolleyes.gif
 
3762439
3762439 Inviato: 25 Feb 2008 12:52
 

saurob ha scritto:
icehcp ha scritto:


altrimenti nei trofei dove si corre con power e anticipo si tengono le limitazioni delle 2 marce?!?


lo ZX-12 R fa qualche trofeo? icon_rolleyes.gif


no, ma questo è il forum della zx10r... icon_mrgreen.gif
 
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