saurob ha scritto:
icehcp ha scritto:
in ogni caso quoto chi ha detto che con centralina e modulo fai tutto piuttosto che spendere 150 euro di un modulino che ti leva 2 limitazioni in croce
E continui ancora ad errare....
Forse mi spiego male... tu con il modulo iniezione può fare tutte le migliorie che vuoi, ma rimane il fatto che la centralina stessa apporta poi delle modifiche sulla curva della 2° e 3° marcia... Quindi le avrai sempre depotenziate...
Ti faccio un esempio sulle auto ma che può farti capire bene.
Io ho una BMW M5 E39. Bene, dall'abitacolo ha il tasto Sport. Questo non fa si che rendere l'auto più cattiva proprio agendo sulla curva dell'anticipo e velocizzando i tempi di apertura delle farfalle. Bene, quando la rimappi non troverai 2 mappe distinte, (una normale e una Sport) ma solo una mappa che tu modificherai quanto vuoi, ma che poi quando userai il tasto sport verrà nuovamente rimodificata dalla gestione elttronica della centralina stessa! Ok?
no perchè il modulo di anticipo e la centralina aggiuntive forniscono valori "falsi" alla centralina originale credendo che vengano direttamente dai vari sensori e così si fa il bypass di tutto, comprese limitazioni delle marce. altrimenti nei trofei dove si corre con power e anticipo si tengono le limitazioni delle 2 marce?!?