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Inviato: 18 Feb 2017 15:14 Oggetto: VFR 800 1999 pompa benzina muta, non si avvia.
Salve a tutti.
Ho un problema con la moto di mio padre.
Abbiamo sostituito poco fa il regolatore di tensione e la batteria.
Abbiamo avviato il motore normalmente e dopo un secondo la moto si è spenta (quadro acceso).
Adesso il quadro si accende normalmente, fa il check dei led ma la pompa della benzina non ronza, inoltre non funziona il tasto di avviamento.
Luci, frecce e clacson funzionano regolarmente.
Ho controllato i fusibili e sembrano ok.
Ho sollevato il serbatoio, staccato il connettore elettrico della pompa e con quadro acceso non arriva corrente.
Premettendo che la moto non è caduta, potrebbe essere un problema di sensore ribaltamento?
Dov'è posizionato sullaVFR del 1999?
Altre idee? Potrebbe essere un problema del blocchetto luci di destra?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Feb 2017 15:38 Oggetto: Re: VFR 800 1999 pompa benzina muta, non si avvia.
prima di smontare e controllare pompa e relè, controllerei bene il circuito di sicurezza (bottone rosso, sensore cavalletto, sensore frizione).
ciao
KW
wkowalski
Mito
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Inviato: 19 Feb 2017 21:44
Qualcuno mi sa dire dove sono ubicati sulla VFR 800 del 1999 i rele pompa benzina e il sensore di inclinazione?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Feb 2017 17:03
6thgear ha scritto:
Qualcuno mi sa dire dove sono ubicati sulla VFR 800 del 1999 i rele pompa benzina e il sensore di inclinazione?
Il sensore inclinazione è dietro il faro e lo chiamano relè spegnimento motore
delfo
Super Sport
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Inviato: 21 Feb 2017 16:43
Aggiornamento.
Innanzitutto grazie per la disponibilità. Siete davvero grandi.
Siamo riusciti a fare ripartire la moto.
Era saltato il fusibile bank angle che si trova accanto a quello della pompa benzina.
Con il nuovo regolatore (non originale) il fusibile parte praticamente da subito a pochi secondi dopo, specie accelerando, peccato che il voltaggio è nella norma (circa 14). Non so come spiegare questa cosa.
Mettendo un piccolo filo al posto del fusibile la guaina si scioglie in pochi secondi.
Abbiamo quindi rimontato il vecchio regolatore e la moto adesso funziona praticamente in modo normale.
Abbiamo notato però che il tester misura un voltaggio che arriva anche a 16V.
Abbiamo pensato a un problema dello statore e di conseguenza misurato le differenze di potenziale dei tre cavi gialli: si attesta in tutte e tre le combinazioni a 10 V in corrente alternata.
E' normale?
Quale dovrebbe essere la tensione ai 3 cavi?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2017 17:51
se salta il fusibile c'è un corto. Non rifare più la prova di ponticellarlo, rischi di bruciare il circuito.
16V sono troppi, è sicuramente colpa del regolatore, lo statore può creare solo problemi di corrente insufficiente; in ogni caso, se vuoi provarlo, tra le possibili combinazioni dei tre fili gialli devi leggere una resistenza piccola e molto simile (tipo 0,3 Ohm), nessun filo giallo deve essere in continuità con la massa, e a motore su di giri (statore scollegato dal resto della moto) ci devono essere almeno 40-50V AC uguali tra le possibili combinazioni dei cavi.
Prova con un altro regolatore, forse riportando la tensione nella norma anche il fusibile smette di saltare.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 21 Feb 2017 18:22
No per adesso la moto monta il regolatore vecchio.
Almeno funziona ed possibile portarla eventualmente dal meccanico.
In questo modo la batteria dura non più di 4 mesi.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Set 2017 20:07
e oggi anche la mia pompa benzina si è ammutolita!! mentre camminavo la moto si spegne e batteria out!! collegata con i cavi il motore gira col motorino di avviamento ma la moto non si accende! e non fà mai bbzzzzz la pompa quando giri la chiave!! caricata su furgone dell officina e domani pom. sapremo cosa è!! considerando che l ho ripresa lunedi pagando 320 euro!!!! e che il mecca honda ha detto che la pompa nuova costerà anche 600 euro!!! sò messo bene!!!
vaferpat
Derapata
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Inviato: 22 Set 2017 9:07
vaferpat ha scritto:
il mecca honda ha detto che la pompa nuova costerà anche 600 euro!!!
solita storia, quello è il prezzo della pompa completa, ma al 99% trovi il motorino di ricambio a max 50 euri il resto della pompa è praticamente impossibile che si rompa.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 22 Set 2017 13:27
grazie wk ma purtroppo è ancora peggio di quanto pensassi ieri ( che ho scritto). la telenovelass continua su statore cotto a puntino ...... (biiiiiiiiiiiippp).
vaferpat
Derapata
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