bognagol ha scritto:
Purtroppo si le ST non hanno più senso di esistere, chi comprerebbe una VFR1200 rispetto ad una S100XR o ad una Superduke GT?
Vanno di più, sono più comode e sono più versatili. E ti permettono di andare forte anche se non sei bravo.
Alla fine il mercato delle moto non è degli appassionati, ma di chi ha soldi da spendere percui alcune moto spariranno.
LA VFR800F sparirà nel giro di 3 anni... anche se spero di no...
hai ragione, non conoscevo la Superduke GT che mi sembra proprio un raro esempio di moderna ST anche se costosa. Grazie, andrò a vederla al più presto dal vivo
Sono soddisfatto della mia Tiger Sport, ma a pieno carico in due il peso in alto si sente..., la confidenza con l'avantreno non è la stessa di una ST malgrado la ruota da 17", e l'ho fatta abbassare di 12 mm per poggiare i piedi a terra in sicurezza (zona incavo serbatoio larga). Torno al tema: Honda ha sempre proposto magnifiche ST, capisco le ottime ragioni da voi esposte ma perché sta abbandonando questo settore? La VFR1200 è vecchia ma non più di una FJR o una kawa 1400 GTR (aggiornate anche recentemente)! Hanno fatto esperimenti con DN01, Vultus ed altri strani oggetti spariti subito, ora si concentrano su moto di media cilindrata relativamente semplici ed economiche o su ibridi moto/scooter. E per noi 50/60enni ancora giovani dentro? Credo che a molti come me dispiaccia non rivolgersi dopo anni a casa Honda per una buona moto affidabile, curata, sincera, da caricare come un mulo per le vacanze in due e, quando serve, divertirsi la domenica tra le mie montagne come da sua tradizione. Quanti di noi ( e io e conosco...) acquistano crossover da 160 cv per scarsità di proposte di ST moderne?Oltretutto, siamo noi i più "spendaccioni"
PS La patente te la ritirano anche con un TMax, purtroppo