goku58 ha scritto:
Purtroppo non riesco ad entrare nel merito della sella di Alino.
Io ho il modello 2012 (37.000km) e trovo la sella meno dura rispetto a
quella del VTEC. Non sento il bisogno di modificarla.
Al di là della sella comunque, io trovo che in generale è la moto che è meno stancante
e riesco a fare tragitti più lunghi senza bisogno di fermarmi così frequente
come col VTEC anche viaggiando in due.
La sella di panalex mi sembra esteticamente migliore. La cucitura sul
sellino guidatore la rende più elegante rispetto al tutto liscio.
Comunque il costo di queste selle è abbastanza limitato e, se risultano più
comode, tanto meglio ...
Sono d'accordo la moto tutta è più comoda e da viaggio del VTEC. Quello che posso garantire è che la sella stessa della costosa 1200 mod.2010 (moto per altro globalmente fantastica, per me, a tutt'ora che me la sono bene modificata come gradisco) è 'deteriorata' nel rivestimento e nella imbottitura nei tre anni di uso, quindi andava proprio cambiata (si è persino lacerata in due punti!). Ho concordato il lavoro con il tapezziere/sellaio proprio per avere il minimo di cuciture, ritenendo la semplicità 'all black' più adatta alla VFR1200F che voglio, e che spero di tenermi senza altre sorprese per molti anni avanti con la sua potenza addomesticata nelle prime due marce (sia pure migliorata da rimappatura 2012 e scarico più aperto).
Ciao e buon 2014 a tutti!