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Inviato: 14 Feb 2017 12:54
Oggetto: Problema accensione a freddo rmz 250 2011
Salve a tutti, apro questo topic perché non sono riuscito a trovarne un'altro che rappresenti il mio problema...
La moto in questione è una Suzuki Valenti Rmz 250 del 2011 a iniezione. Premetto che il motore è stato rifatto completamente dal pistone agli ingranaggi del cambio, cuscinetti ecc... con 36 ore attuali all'attivo.
Il problema è che la moto a freddo non si accende, la storia è che una mattina l'ho fatta scaldare per fargli il cambio olio e sostituire la lana nel terminale, nel pomeriggio dopo aver rimontato il tutto ho provato a riaccenderla, con aria tirata e tre pedalate piano iniziali, e non è voluta partire 😭 il giorno dopo compro filtro nuovo, candela nuova ed è partita al secondo colpo e sono andato a correre un 2 orette, tutto nella norma💪 qualche giorno dopo vado per riaccenderla e nulla non si voleva accendere... poi ho notato che il regolatore di tensione non era fissato al telaio nei suoi supporti, lo riattaco al telaio e brum, la moto parte al secondo colpo 😅 allora nel pomeriggio decido di andare a farmi un giro e niente non è più ripartita 😭 ora premetto che ha una valvola che, per un oscuro motivo, il cielo dell'asta dove appoggia il piattello si è mangiato ma il gioco valvole è stato compensato, e che la moto se lasciata ferma 5 minuti parte ma subito dopo si spegne come fosse senza benza...
Chiedo scusa per la lunga spiegazione ma volevo essere il più dettagliato possibile 😅 ora chiedo un aiuto a voi perché non mi è mai successa una cosa così e sto iniziando seriamente a pensare che la mia piccola inizi a prendermi per il c*** 😂😂
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto 💪