15764831
Inviato: 12 Feb 2017 0:45
Oggetto: problema scooter italjet dopo cambio pistone [affoga]
allora 2 anni fa circa stavo facendo le cosiddette manzuolate con lo scooter ero a chiodo in un campo di erba (stavo andando via di traverso hahaha) poi a un certo punto il motorino (era gia spompatissimo) accelera ma non va avanti.. o meglio a gas tutto aperto rimaneva al minimo e faceva fatica a salire di giri..
tornato a casa smontato arrivato al punto di tirare giu il cilindro e poi ho abbandonato lo scooter in un angolo fino alla settimana scorsa.. dunque ho smontato il cilindro e il pistone.. sul pistone bifascia mancava la fascia superiore e era sbeccato il cielo, fatto rettificare il cilindro e preso guarnizioni e pistone nuovo..
oggi lo ho montato (lubrificando benissimo con olio miscela) stretto tutto monto il serbatoio ci metto la benzina e riempio il serbatoietto dell'olio pulito a fondo il carburatore e cambiato la candela.. dopo 20 minuti di spedalate non era ancora partito e la candela era asciuttissima allora ho soffiato dentro i serbatoi olio e benzina per riempire il carburatore e il miscelatore.. ma niente non parte.. poi a un certo punto ha fatto 3 scoppi e si è spento e allora ho continuato a pedalare per altri 15 minuti ma nulla... ho smontato la candela ed era bagnata.. non capivo se era olio o benzina, la ho asciugata e rimontata poi ho piegato lo scooter verso sinistra per far uscire la benzina dal filtro dell'aria ok poi è partito è stato acceso si e no 10 secondi al minimo e poi si è spento affogando, ho smontato la candela ed era bagnata fradicia la ho asciugata e sono andato avanti cosi per 1 ora e piu perche pensavo fosse il troppo olio messo nell'installazione e allora lo facevo bruciare poco a poco... pero ora il motorino parte dopo 10.000 pedalate e poi sta acceso dai 5 ai 30 secondi circa e poi affoga ancora con la candela bagnata... ora la candela fa scintilla e il carburatore è pulito... non sono alle prime armi con i motori ma di scooter ne so meno rispetto alle moto da cross... questo è stato il mio primo cambio pistone.. si ho montato il pistone con la freccia verso lo scarico e le fasce allineate sulla tacchetta che le tiene ferme... potrebbe esserci dello sporco nelle varie cannine? è fermo da 2 anni...