Leggi il Topic


Carburatore Kart [membrana] su blocco Minarelli [fattibile]?
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 14:38
Oggetto: Carburatore Kart [membrana] su blocco Minarelli [fattibile]?
 

Salve a tutti!!
Sto portando avanti un elaborazione Trofeo sul mio blocco Minarelli orizzontale.
Ho letto che attraverso qualche piccola modifica è possibile montare il carburatore del go-kart, accorciando cosi il collettore. Qualcuno ne sà qualcosa a riguardo??
Grazie in anicipo!!!
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 17:43
 

Di che carburatore stai parlando?
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 18:54
 
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 19:09
 
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 19:11
 

snowstorm ha scritto:
Di che carburatore stai parlando?


Purtroppo non sono informato per quanto riguarda carburatori kart.. non saprei indicare un modello icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 19:44
 

ApriliaRally95 ha scritto:
Esattamente, proprio da questo ho preso spunto! icon_smile.gif

Anche io tempo fa mi ero provato ad informare su questo argomento ma ho trovato poco ... icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2017 21:51
 

I carburatori a membrana sono molto sensibili alle condizioni atmosferiche,
pero' sono facile da regolare oltre a poter lavorare in qualsiasi posizione e angolazione.
Se vedi il link non sono proprio economici Link a pagina di Vamec.it
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2017 1:34
 

Se è solo un carburatore a membrana che vuoi, puoi prendere quello usato di qualche 125 4T.

Non credo sarà tanto facile trovare il giusto setting però... l'ideale sarebbe rivolgersi ad un carburatorista, ma sono quasi estinti!
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2017 18:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se è solo un carburatore a membrana che vuoi, puoi prendere quello usato di qualche 125 4T.


Hai fatto un po di confusione, stiamo parlando di carburatore a membrana senza vaschetta e con una valvola a farfalla che non hanno getti ma spilli conici a vite regolabili anche in movimento ,
mentre quello che intendi sono i carburatori a depressione costante detti impropriamente a membrana ,
non adatti ai 2tempi, che hanno 2 valvole , una del gas e una per creare la depressione controllata,
dotati di spillo conico e getti
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2017 18:47
 

Pardon, non sapendo niente di kart leggendo di membrane pensavo avessero i "soliti" carburatori da 4T...

Grazie per la precisazione 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2017 2:44
 

snowstorm ha scritto:
I carburatori a membrana sono molto sensibili alle condizioni atmosferiche,
pero' sono facile da regolare oltre a poter lavorare in qualsiasi posizione e angolazione.
Se vedi il link non sono proprio economici Link a pagina di Vamec.it


In effetti eccetto alcuni modelli hanno dei costi stratosferici icon_sad.gif
Credo mi convenga optare per un classico vhst o un pwk.. Peccato perchè mi allettava l'idea di ingegnarmi per fare qualcosa di diverso dal solito.. ma credo di non essere ancora abbastanza esperto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2017 15:58
 

Meglio Vhst 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©